Serie TV > JAG
Ricorda la storia  |       
Autore: Fae    13/04/2008    5 recensioni
Manciate di parole per raccontare due vite e un amore.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harmon 'Harm' Rabb, Sarah 'Mac' MacKenzie
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


WORDS
 
Introduzione
 
 
L'idea di questa raccolta è nata un bel po' di tempo fa, quando ancora JAG era il mio fandom d'elezione e io ero una shipper integralista che aspettava e sperava in un happy end <3 Al tempo però ero ancora alle primissime armi come fanwriter e non ero certa di avere la costanza necessaria per partecipare a una writing community: con il tempo il mio interesse si spostò su altri fandom ed abbandonai il progetto. Ora l'ispirazione ha deciso di tornare e io ho colto al volo l'occasione di riprenderlo in mano, perché devo tanto a questo pairing e poterci scrivere su qualcosa mi fa ancora piacere :)
 
La raccolta è, appunto, dedicata al pairing Harm/Mac e alla sua evoluzione nel corso delle dieci stagioni della serie. Le storie sono molto brevi (200/250 parole) e sono tutte missing moments o seguiti diretti di alcuni tra gli episodi più significativi dal punto di vista shipper o anche solo dal punto di vista della trama principale, eccetto l'ultima che è ambientata nell'ipotetico futuro post 10x22 che io ho sempre immaginato (e che ormai è il mio canon personale). La mia idea era di ripercorrere un po' tutta la loro storia dall'inizio alla fine, e i temi di True Colors mi hanno fornito degli spunti favolosi per poterlo fare <3
 
Le storie sono tutte quasi pronte, perciò dovrei aggiornare settimanalmente con una certa regolarità. Se vorrete seguirmi, ne sarò felice :)
 
 
 
 
 

genere  generale, introspettivo
rating   verde (G)

avvertimenti  doppio drabble
prompt  she's a little bit dangerous (True Colors, Melodies of life)
parole  200 (W)
personaggi  Harmon 'Harm' Rabb, Sarah 'Mac' MacKenzie
timeline  durante 'We the people' (2x01)

spoiler  'We the people' (2x01)
disclaimer  JAG e tutti i personaggi della serie sono © di Donald P. Bellisario e di ogni altro avente diritto.
 
 
 
--
 
 
 
LOOK
[#23. She's a little bit dangerous]
 
 
 
La prima cosa che Harmon Rabb ha notato, in Sarah MacKenzie, è stato il suo aspetto.
 
Non avrebbe potuto essere altrimenti, dato che guardarla per la prima volta è stato ritrovarsi davanti agli occhi il fantasma di un passato divenuto tale troppo presto, e non per sua volontà, e che porta ancora con sé i ricordi più belli e le ferite più dolorose che la vita gli abbia mai procurato.
 
La seconda, strano a dirsi, è stata la sua stretta di mano. Misurata e decisa insieme, la grazia naturale della femminilità celata dietro la divisa da marine.
 
Gli sono bastate poche ore per scoprirla intelligente e capace, ufficiale e avvocato di prim'ordine. Coraggiosa abbastanza – qualcuno la definirebbe avventata, ma detto da lui suonerebbe piuttosto ipocrita – da disobbedire a un ordine diretto. Forte quanto la vita militare richiede di esserlo ad una donna, ma in modo diverso dalla baldanzosa arroganza di Kate, o dalla tranquilla fermezza di Meg. Sarah è un mosaico di luci e ombre, di fragilità inaspettate che emergono dietro la corazza con cui si protegge.
 
E ora che si ritrova all'improvviso con una pistola puntata alla testa, è certo di un'altra cosa.
 
Sarah MacKenzie può diventare decisamente pericolosa.
 
 
 
--
 
 
 
note  We the people è l'episodio in cui Harm e Mac si conoscono. La storia è ispirata al momento in cui Mac, nel corso di un'operazione, decide di fingere che Harm sia suo prigioniero, senza fargli capire con certezza (lui non può saperlo, dato che la conosce ancora a malapena) se la cosa sia vera o no XD
 
 
risposte alle recensioni  rispondo sempre, qui in fondo alla storia: quindi se recensite (pliz? é_è) poi ripassate a leggere la risposta, se vi va :P

Nike87: buahahah, amo quella scena e amo la faccia di Harm XD amo un po' tutto quell'episodio a dire il vero, credo di averlo rivisto un numero vergognoso di volte :P Grazie mille, che te lo dico a fare ormai? :*
Lights: oh, ti ringrazio <3 quella descrizione è nata da un'ispirazione del momento e sono felice che sia ben riuscita, a me il personaggio di Mac è sempre piaciuto tantissimo <3 La scena in questione sta poco dopo quella dell'arrivo a Red Rock Mesa, quando lo zio di Mac atterra con l'elicottero e le chiede 'chi è il tuo prigioniero?', e lì Harm si accorge che è sotto tiro XD Il prossimo arriva presto, e grazie a te :)
isa87: grazie mille :) farò di tutto per pubblicarlo prestissimo :)
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > JAG / Vai alla pagina dell'autore: Fae