Videogiochi > Nostale
Segui la storia  |       
Autore: MinexLaggante    25/10/2013    1 recensioni
Solo una piccola fanfic con MOLTE licenze rispetto alla trama del gioco.
La guerra tra le varie Gilde e i malvagi Gast ha inizio. Riusciranno i nostri eroi a prevalere?
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Laminia si svegliò confusa. Cosa era accaduto? Non riusciva a metterlo a fuoco. Non poteva nemmeno vedere chiaramente dove si trovava, quando un dolore lancinante la riportò alla realtà. Guardandosi intorno, scoprì di trovarsi in una delle stanze di cura del tempio di Erenia. Tentò di mettersi seduta, ma di nuovo quella fitta la fece rinunciare. Controllò nel punto dove aveva sentito il dolore: vi era una fasciatura attorno ai suoi fianchi.
Non potendo fare nient'altro, Laminia osservò la stanza in cui si trovava. Era piuttosto piccola, e l'arredamento era ridotto ad un comodino accanto al letto e ad un paio di sedie. Controllò il cassetto in cerca di qualcosa che potesse aiutarla, ma era vuoto.
Improvvisamente, la porta si aprì, ed entrò un uomo giovane (almeno all'apparenza) dai capelli biondi, vestito con una lunga tunica decorata azzurra e bianca, che teneva in mano un bastone che terminava in una sfera blu circondata da un paio di ali.
Laminia gli chiese perché fosse in cura in quel tempio, e che cosa le fosse successo.
Il Mago Sacro rispose:-Hai riportato una ferita grave, un Ranger ti ha trascinato qui mentre eri priva di sensi. Avevi queste conficcate nello stomaco.
Tirò fuori due frecce dalla punta viola: erano frecce Ghast.
La ragazza non fece alcuna espressione, ma si ricordava tutto adesso: forte Vorinchau, l'incursione fallita, il comandante Ghast.
Il mago si avvicinò al letto di Laminia e disse:-Ah, non mi hai ancora detto il tuo nome.
-Mi chiamo Laminia, sono a capo della Gilda dei Ranger.
L'altro sembrò un po' sorpreso, ma non più di tanto.
-Io sono Edenio,- disse -e sono il sommo sacerdote di Erenia. È un piacere incontrarti, anche se avrei voluto farlo in circostanze diverse. Ma se la tua fama è giustificata, allora guarirai in men che non si dica.

-Sei venuto da me per parlarmi. Avanti allora, cos'hai da dire?
Tobias esitò un momento, forse perché aveva davanti il capo della Confraternita degli Arcieri, o forse perché non gli andava molto di parlare di quello che doveva dire.
-Signore, sono venuto a farle rapporto sull'attacco a forte Vorinchau.
-Cos'è successo?
-Sapevano del nostro arrivo.
-Cosa?!?
Il leader trasalì e si alzò di scatto dal trono.
-Devi darmi tutti i dettagli, ora!
-Abbiamo sconfitto le sentinelle, ma quando siamo entrati nel forte c'erano una sessantina di Ghast dentro. Abbiamo perso alcuni uomini, e la Gilda dei Guerrieri altrettanto. Laminia è rimasta ferita, ma è ugualmente riuscita ad uccidere il loro comandante; ho dovuto trascinarla io stesso fino al tempio.
Inizialmente il capitano non disse nulla, ma poi sferrò un pugno rabbioso ad una colonna.
-Dannazione! Quel forte era essenziale per l'andamento della guerra! I Ghast stanno conquistando il monte Krem... e arriveranno fino qui, a Cedestia, se non facciamo subito qualcosa!
-Signore, cosa... quali sono i suoi ordini?
-Devo pensare a una strategia. Contatterò la Confraternita degli Spadaccini e vedremo di fare qualcosa. Tu puoi andare.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Nostale / Vai alla pagina dell'autore: MinexLaggante