Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Pikky    27/10/2013    5 recensioni
[30 Days of OTP - SwanFire]
Tallahassee sarebbe stata la loro casa, ma Neal sapeva che qualsiasi altro luogo sarebbe andato bene.
Gli bastava avere Emma al proprio fianco.

[Estratto dal prompt XVIII: Doing Something Together]
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Neal Cassidy
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IX: Hanging Out With Friends

 

Emma era sempre stata una persona solitaria.

Non aveva mai avuto amici, prima di trasferirsi a Storybrooke.

Lì aveva ritrovato la propria famiglia e aveva scoperto le proprie origini, e si era aperta a livello emotivo, ma ancora non si era abituata del tutto a quella vita. Le stranezze erano dietro l’angolo, e scoprire che la persona con la quale aveva legato di più in quella città era sua madre era stato un po’ difficile da digerire. Aveva raccontato a Mary-Margaret cose che raramente una figlia avrebbe raccontato alla madre, e lo stesso aveva fatto la donna.

Con queste premesse, dunque, Emma non era abituata ad uscire in gruppo insieme al proprio compagno. Le sue storie non erano mai durate più di una notte e quindi non c’era stato tempo per conoscere gli amici dell’uomo che frequentava, né tantomeno la famiglia.

A Storybrooke le toccò unire entrambe le cose, quando Mary-Margaret le chiese di uscire una sera con lei, David, Ruby, Leroy e gli altri nani. L’idea era quella di trascorrere una serata tra amici da Granny’s.

Colta alla sprovvista, Emma aveva accettò, ma subito se ne pentì.

 

– Sei sicuro di volerlo fare? – domandò Emma a Neal, non appena risalì nella sua auto dopo aver lasciato Henry a casa di Regina.

– Sì, perché? Hai cambiato idea? – volle informarsi l’uomo, voltandosi verso di lei e aspettando di rimettere il maggiolino in moto.

– No, è che… Non ti sembra un po’ strano? – chiese Emma, dubbiosa. – Più che una serata tra amici mi sembra una serata in famiglia, con gli amici di famiglia! E sono tutti miei coetanei, più o meno! – borbottò dunque, incrociando le braccia. Quella situazione era assurda.

Neal scoppiò a ridere, a quelle parole. Non aveva pensato alla serata in quel modo, ma doveva ammettere che Emma non aveva tutti i torti.

– Non credo sia una serata in famiglia, anche se ha tutta l’aria di esserlo – disse poi. – Sai meglio di me quanto la nostra genealogia sia complicata, e credo non avremo mai serate in famiglia. Grazie al cielo!

– Tu dici?

– Sì, per il bene di Storybrooke non dovremmo mai riunire nella stessa stanza tutti i membri della nostra famiglia, non credi?

Emma rifletté per un attimo, prima di scoppiare a ridere a sua volta.

– Hai ragione, questa non è una serata in famiglia – decretò. – Metti in moto, rischiamo di far aspettare i nostri amici!

 

 

Note

Ed eccomi anche con il prompt di oggi, che spero vi sia piaciuto. Non so da dove mi sia uscita questa cosa, ma non volevo scrivere di una banale uscita in compagnia. xD

Ringrazio di cuore le ragazze che seguono e recensiscono questa raccolta e che con le loro belle parole mi tranquillizzano sempre :)

A domani con il prompt: With animal ears^^

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Pikky