Libri > La bambina della Sesta Luna
Segui la storia  |       
Autore: 0_Jasmine_0    06/11/2013    3 recensioni
Venezia, due anni dopo il ritrovamento di tutti i pezzi del numero Aureo. Karkon è stato sconfitto per la seconda volta, anche Livio è stato ucciso dalla banda di Nina. Karkon non trovava nessun incantesimo per mettere di nuovo nei guai la giovane alchimista. Ho detto nessun incantesimo. Perché lui aveva qualcosa di meglio di una semplice magia.
 
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2- Il passato I
Prima di aprire il racconto, voglio ringraziare Magicadark007 che recensisce sempre per prima le mie storie sulla Sesta Luna! Dedico questo secondo capitolo a lei, e racconterò un pezzo della vita di Maya, la nuova alchimista umana, che ho inventato io! Buona lettura!

 
 Era nata 13 anni e mezzo prima dalla luce di Eterea. A differenza di sua madre era un’alchimista umana ed era combattiva, testarda e ribelle. Un carattere selvaggio difficile da controllare. Non aveva paura di nessuno, nemmeno di Karkon. A Xorax era bandita la violenza, Maya lo sapeva bene. Ma ciò non le impedì di costruirsi un pugnale d’oro. Un giorno, una settimana prima del suo 10° compleanno, Maya era seduta su una panchina di fronte al Mirabilis Fantasio. Era una bella giornata di fine estate, limpida, né calda né fredda. Il cielo era chiaro e pullulava di stelle giovani e vecchio. La luce smeraldina delle colline Xorax era intensissima, Maya dovette coprirsi gli occhi per non essere accecata. Non aveva voglia di allenarsi, non aveva nemmeno un libro a portata di mano e sua madre le aveva sequestrato il Taldom Lux, perché ci era andata poco cauta.
“Che noia” pensò tra sé e sé. Diede un calcio a una pietra, pensando a qualcosa per non annoiarsi. A Xorax c’erano pochi ragazzi della sua età e nessuno le rivolgeva la parola, per rispetto (e necessariamente, per paura del suo caratteraccio!).
“Dopotutto sono la figlia di Eterea, un certo rispetto me lo merito. Ma così mi annoio a morte!” esclamò. Se almeno avesse avuto tra le mani il suo Taldom, sarebbe andata a trovare Max, dato che prima di scendere sulla Terra con Misha era un suo grande amico, forse l’unico. Estrasse il pugnale d’oro e lo puntò verso il cielo. Osservò attentamente il disegno sul manico, simbolo del Mirabilis Fantasio, che lei stessa aveva dipinto. Una voce alle sue spalle interruppe i suoi “osservamenti”. Si girò e vide un uomo, alto, la pelle verde e una barba nera a punta che gli scendeva dal mento. Era orribile. Maya puntò il pugnale contro di lui. Non aveva paura, era solo inquieta.
“Chi sei? Cosa vuoi? Da dove vieni?” chiese Maya, con tono aspro e diffidente.
“Sono Karkon, vengo dalla Terra.” Rispose quello.
“Karkon? Ho già sentito il tuo nome. Voglio solo sapere cosa diamine vuoi!”
“Il tuo aiuto. E necessariamente, il tuo Taldom Lux!”
“Non ho qui il mio scettro, ma anche se lo avessi non te lo darei di sicuro! E non avrai il mio aiuto, dato che non so nemmeno chi sei!”
“Allora ricorrerò alle cattive maniere” disse, ghignando , Karkon alzando una delle sue orribili mani verdi.
“Cos…?” Maya non finì la frase, perché un vortice nero la travolse e la trascinò lontano, nella sua gabbia.

 
Angolino Autrice
Maledetto Karkon, se ti trovo in giro ti stiro con la macchina -.-“ beh, ho voluto inserire questa striscia di passato della nostra Maya, il momento in cui venne rapita. Spero che vi piaccia e ringrazio ancora Magicadark007 per le sue belle recensioni :-D P.S: la foto in basso è di maya, l’ho creata io con un programma sul PC (no, non è un programma è uno dei soliti giochi per vestire fate. Ma è uguale, no? xD)

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La bambina della Sesta Luna / Vai alla pagina dell'autore: 0_Jasmine_0