Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: NikOttina    11/11/2013    2 recensioni
Sirius si ritrova ancora una volta nel giardino segreto presente nella sua Casa a Grimmauld Place. Questa volta è da solo, solo con sé stesso.
Fic vagamente legata alla mia fic "Il Giardino Segreto dei Ricordi" (lettura consigliata per una maggiore comprensione).
Accenni di Remus x Sirius.
___
Dal testo:
E Sirius era immerso in questi suoi pensieri, quando il cielo cominciò a gettargli addosso le proprie lacrime dolci, prima piccole ed incerte, poi più grandi e sicure.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Sirius Black | Coppie: Remus/Sirius
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: Come scritto nella descrizione della storia, è consigliata la lettura della mia fic "Il Giardino Segreto dei Ricordi". Nel caso non ne abbiate mezza di leggerla, sappiate semplicemente che un giorno Sirius e Regulus scoprirono di avere un giardino a Grimmauld Place, accessibile passando attraverso un muro della loro dimora. Nel giardino, immensa distesa di verde, passa un fiumiciattolo.
Disclaimers: I personaggi appartengono tutti a J.Rowling. Grazie che me li presti!



Un mattino, Sirius si scoprì vecchio.
Tornò nel polveroso giardino segreto della sua casa a Grimmauld Place e si perse nel guardare i riflessi argentati che si intersecavano  nel ruscello che secava il grande prato florido.
Si perse a guardare e a pensare, a pensare a tutto quello che era successo e stava succedendo.
Sirius si era scoperto vecchio quando aveva realizzato che James e Harry non erano la stessa persona –e come avrebbero potuto? Harry insultava Snape, certo, ma non passava il tempo a fantasticare su Lily… Non nella stessa maniera di James, almeno.
Sirius si era scoperto vecchio quando gli era stata comunicata la morte di Regulus: se all’inizio aveva soffocato il minimo dispiacere che gli era salito alla gola e agli occhi, adesso si rendeva conto di aver perso il suo fratellino, il suo Regulus.
Sirius si era scoperto vecchio quando aveva nuovamente baciato le labbra di Remus e la sensazione che aveva provato non era stata la passione accesa che lo infiammava da ragazzo, bensì un senso di affetto e gratitudine profonda.
E Sirius era immerso in questi suoi pensieri, quando il cielo cominciò a gettargli addosso le proprie lacrime dolci, prima piccole ed incerte, poi più grandi e sicure.
Le lacrime del cielo si buttavano nella lunga lacrima della terra, increspandone la superficie, distorcendone i riflessi che si andavano a proiettare sul volto di Sirius.
Sirius se ne andò dal giardino solo quando le sue vesti si furono appiccicate alla pelle, solo quando i suoi capelli divennero lisci e gocciolanti.
Se ne andò, vecchio, senza abbandonare nemmeno una singola goccia salata, caduta erroneamente dai suoi occhi, in quel mare dolce di pioggia e fiume.


Note Dell'Autrice:
Sono nuovamente tornata! Ma non v'illudete u.u Sono solo di passaggio u.u
Ho ritrovato questa storia nei meandri di un mio vecchio quaderno d'Italiano (sì, sono molto attenta durante le lezioni) e così ho deciso di pubblicarla.
Spero che vi piaccia!
Nick.


Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.
(© elyxyz)


(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede).
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: NikOttina