Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: Defiance    13/11/2013    2 recensioni
Si tratta di una raccolta di Flashfic ispirate a determinati momenti della mia Fan Fiction "In Time" (e a momenti avvenuti prima e dopo l'epilogo, ma che non ho utilizzato all'interno dell'altra storia) e raccontate dal punto di vista di Peter, nelle quali provo a svelare i suoi pensieri più profondi (ovviamente, in funzione della mia precedente FF).
ATTENZIONE! I primi tre momenti sono presi da 'Insurgent', quindi SPOILER ALERT!
Genere: Avventura, Azione, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Peter, Tris
Note: OOC, Otherverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti!
Chiedo scusa per il clamoroso ritardo con cui sto aggiornando ultimamente, ma sono alquanto impegnata con la scuola ecc... spero che questo momento vi piaccia e, se vi va, fatemi sapere cosa ne pensate :)



#Moment 36
 
 

Il Natale tra i Candidi è sempre stato uno schifo, erano poche le famiglie a festeggiarlo.
È una festività ipocrita che porta la gente a manifestare sentimenti falsi che in realtà non prova” così diceva mia madre.
Mi chiedo come sarebbe stato se fossi nato in un’altra fazione, anche se non in quella degli Abneganti.
Tris mi ha raccontato che tra i Rigidi il Natale è solo un’occasione per far ancora più bene agli altri, cosa che a dire il vero fanno sempre quindi non fa alcuna differenza.
Quest’anno le cose saranno diverse, voglio che lo siano per lei.
Uriah ed io abbiamo appena comprato un albero e lo stiamo addobbando, è una sorpresa per Christina e Tris.
Quattro stipendi sono meglio di due, quindi ora le cose vanno un po’ meglio e la gioia e la speranza che il bambino ci sta portando è palpabile; non ho mai avvertito la nostra casa più accogliente e calda di così, e trascorrere le serate tutti insieme è bello, da un senso di serenità particolare… è come avere una famiglia, una vera.
E poi Tris è felice, sebbene a breve dovrà lasciare momentaneamente il suo lavoro… so che sarà dura per lei, adora stare con i bambini e so che sta cercando di non perdere il contatto con l’Abnegante che vive in lei.
“Sai, Peter” esordisce Uriah mentre gli passo la stella da appendere sulla cima dell’abete.
“Si?”
“Non credevo che si potesse cambiare in questo modo” mi dice.
“Già… nemmeno io” rispondo abbozzando un mezzo sorrisetto.
È vero. Anch’io credevo che non ci fosse alcuna via d’uscita da quell’assurdo limbo di infelicità e crudeltà in cui ero intrappolato.
“La prova che l’amore è la cura a tutti i mali!” esclama Uriah con fare teatrale.
Ci scopriamo a ridere entrambi, perché sappiamo tutti e due che ha ragione: l’amore è la forza più grande che ci sia al mondo; è capace di regolare le nostre azioni, ci modella, ci cambia.
Ci porta ad essere persone migliori.
L’amor che move il sole e l’altre stelle. *
Ricordo di averlo letto da qualche parte e di aver pensato che la mia sfortuna mi ha in realtà portato tanta fortuna: non avrei mai conosciuto Tris se le mie scelte fossero state diverse… non sarei mai stato salvato, o forse, non avrei mai conosciuto l’amore.


 
Dante Alighieri,
La Divina Commedia
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Defiance