Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Goran the Ancient    23/11/2013    1 recensioni
Sono passati anni dall'ultima minaccia affrontata dalle sei portatrici degli Elementi dell'Armonia; molte cose sono cambiate per le protagoniste, tra cui la sparizione di una di loro, e adesso un nuovo pericolo sembra avvicinarsi alla pacifica Ponyville.
Zecora vede qualcosa nella Everfree Forest... qualcosa destinato a cambiare le vite di molti.
Genere: Azione, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Nuovo personaggio, Rarity, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Furry, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

My Little Pony - L'amicizia è magica appartiene alla Hasbro
Kavu appartiene alla Wizards of the Coast
Rude appartiene a me
Blessing Wind appartiene a me

Capitolo 60 – La Magia dell’Amicizia

 

Il clima di corte, come si può bene immaginare, è tutto fuorché rilassato: benchè Queen Chrysalis non abbia finora dato prove di avere alcuna intenzione ostile, basta la sua sola presenza a scatenare nervosismo e timore fra i presenti; tutti tentano di dissimulare, dimenticando quanto sia difficile mascherare il proprio spettro emotivo a un changeling.

La nera sovrana è ormai a Canterlot da due giorni e, da allora, non fa altro che vagliare ipotesi su trattati di pace e misteriosi attentatori… se possibile, pare che quest’ultimo argomento renda lei e Twilight ancora più tese che nei confronti del primo… cosa che, ad alcuni, non passa inosservata.

“Queen Chrysalis, giusto?”

“Credevo che, dopo due giorni di convivenza e la fama che mi precede, il mio nome fosse ormai ovvio, Princess Blessing Wind…”

“Io… si, giusto… ecco, se non era di troppo disturbo, vorrei sapere che sta succedendo… non mi riferisco all’ovvio, non crediatemi ottusa, ve ne prego, ma… al di là di ciò che ci circonda, e della maschera che voi, magistralmente, indossate… sento una profonda tensione in voi… potrei saperne il motivo?”

La regina sbuffa, irritata dall’essere così facilmente letta da un’estranea, e alza il capo “Che cosa intendete dire?”

“Oh, suvvia! Ho vissuto al fianco di mia cugina per secoli e, se non ve ne siete accorta, Tia ha la miglior faccia da poker della storia d’Equestria! E poi, siamo oneste, io adoro mio figlio… ma non posso certo dire che sia il pony più espressivo del mondo! Che razza di madre sarei se non sapessi capirlo, a prescindere dal volto?”

Chrysalis quasi scoppia a ridere: non la entusiasma essere paragonata a quella rozza creatura ma… essere scoperta per istinto materno? Questa è una vera novità!

“Eheh… che potevo aspettarmi dalla madre del più talentuoso predatore d’Equestria, d’altro canto? E sia… ve lo spiegherò… il futuro dei miei sudditi, ovviamente, è in testa alle mie preoccupazioni… in particolar modo quello della mia vice-re ma… a rendermi tesa è un altro fatto…”

Blessing Wind ascolta, come rapita.

“La magia di noi changeling è di natura emotiva… tante più emozioni incanaliamo, o dreniamo, tanto più è potente e questo si manifesta nelle nostre fiamme: il sovraccarico dello spettro magico emozionale, proiettato sul bersaglio, provoca ustioni e combustioni di natura mistica, come se conflagrasse ciò con cui entra in contatto… viceversa, la deprivazione causa una reazione simile alla necrosi e la combinazione delle due formule causa una vera e propria distruzione della materia, mi seguite, fin qui?”

Queen Chrysalis è sorpresa nel notare che l’aura magica dell’alicorno avvolge una penna e un block notes, su cui sta prendendo appunti diligentemente.

“Tiro a indovinare, eri la secchiona della classe?” domanda, sarcastica e divertita.

“Io… si nota così tanto?”

“Un po’…”

“Eh… scusate… le vecchie abitudini ogni tanto si fanno risentire…” ammette, imbarazzata, la grigia alicorno.

“Nessun problema…” la rassicura la changeling, ripensando con nostalgia a come, inizialmente, anche Twilight prendesse appunti su tutto, “Ma, tornando a noi: Discord e Pinkie Pie paiono essere ormai ragionevolmente certi che il nostro rivale sia un demone o un entità a esso paragonabile… la natura dei demoni è, come dire… simile a quella di una spugna!”

“Una spugna?” Blessing Wind prova a immaginare una spugna da bagno con le corna… non le risulta granchè minacciosa… “Temo di non capire…”

“Essi traggono energia dall’ambiente circostante in ogni sua forma… hanno una capienza massima, certo, ma hanno anche un controllo innato sulla quantità che assorbono: se cerchiamo di sovraccaricarli, essi assorbono fino al limite e poi lasciano l’eccesso scivolare su di loro, se cerchiamo di drenarli, essi ‘chiudono il rubinetto’… così è più chiaro?”

La signora dei venti annuisce e, tanto per chiarezza, tira le somme “Il sunto del discorso è, in parole povere… la magia dei changeling è inefficace su di loro… giusto?”

“Quasi completamente… così come noi siamo resistenti alla magia degli alicorni e degli unicorni, loro resistono alla nostra!”

“In tal caso, direi che non avete nulla da preoccuparvi!”

“Come? Ma se vi ho appena detto che-“

“Dimenticate una cosa… anzi, dimentichi una cosa: qui non sei sola!”

“Ah… noi changeling leggiamo gli spettri emotivi come pagine a caratteri grandi! Quanti credi che sarebbero disposti ad affrontare un demone, per la mia salvezza, anche solo in questa stanza?”

“Oh, beh… io di sicuro! Poi… di sicuro Twilight… sono abbastanza certa che, per il bene di Amber, Fluttershy lo farebbe e, per il bene suo, anche Discord non avrebbe esitazioni! Per la tua vice-re si batterebbero sia Tia che Lulu, e sono certa che anche Shining Armor e Cadence saprebbero superare i loro dissapori, per lei! Pinkie, in tutta onestà, non mi pare la pony che porta rancore… in generale tutti gli Elementi si batterebbero per ciò che è giusto e… Rude terrà il muso per un po’, essere stato sopraffatto dalle vostre guardie l’ha un po’ ferito, ma so che combatterebbe al tuo fianco, anche solo per il gusto di menare le zampe! Insomma…” posa uno zoccolo sulla spalla della changeling “Non avere timore, Chryssy… non sei sola, qui!”

Il sorriso sincero, la luminosità che irradia, la piacevole sensazione di colore dove la zampa dell’altra tocca il carapace di lei… è dunque questa la ‘Magia dell’Amicizia’ di cui tanto la sua vice-re decantava? È questo quello che fa provare? È incredibilmente piacevole!

“Io… io non so che dire… grazie?”

“Grazie è un buon inizio! Amiche?”

“Amiche, credo… ma… ‘Chryssy’?”

“Si, un nomignolo come un altro… giusto per creare un po’ di complicità! Tu puoi chiamarmi ‘Wind’ se vuoi!”

La regina pare ponderare sul vezzeggiativo, e poi sorride con aria di dispetto “’Wind’? Naa, troppo banale… ‘Blessy’!”

“Uh, mi piace! ‘Blessy’ suona bene!”

“Co… io credevo che ti avrebbe irritato ma… ma tu cadi sempre in piedi?”

“Non sarò un gatto, ma faccio quello che posso!”

Le due ridono di gusto, felici di aver trovato ciascuna qualcuno su cui fare appoggio per i momenti a venire, suscitando la curiosità di chi, troppo immerso nei propri dilemmi, non ha udito la conversazione antecedente… ovverosia, quasi tutti!

Uniche eccezioni, una viola vice-re e un rosso rettile che sospirano, di sollievo, nel sapere che un primo passo è stato fatto.

_________________________________________________________________________________________________

 

“La tua ignoranza, non è una scusante, alicorno! Fare amicizia con quell’insetto è tradire il regno che t’ha dato i natali! Ma, non temere, arriverà anche il momento per la tua punizione!” una lunga coda sinuosa, terminante in una sottile e affilata falce ossea, schiocca, mentre la crudele osservatrice pregusta il momento in cui entrerà in azione.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Goran the Ancient