Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Lady Atena    24/11/2013    1 recensioni
Nel 2015 Erik e Charles sono andati a prendere Logan alla stazione per avvisarlo di una grave minaccia che incombe sui mutanti, un'arma che le Tarks Industries stanno mettendo a punto per iniziare una guerra.
I poteri di Kitty a breve permetteranno un viaggio nel tempo, ma adesso non sono ancora pronti così come non lo sono i mutanti. Charles cerca di guadagnare tempo nell'unico modo possibile; mandando Logan dall'unico essere umano che potrebbe giocare con lo spazio-tempo e uscirne indenne: Tony Stark.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Altri, Tony Stark/Iron Man, Un po' tutti
Note: Cross-over, OOC, What if? | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Crossover.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick: Lady Atena.
Fandom: The Avengers.
Challenge: La sfida dei duecento prompt.
Prompt: 184; Trappola.
NdA: Spoiler! Del trailer di X-Men: the days of future past.

Logan arricciò il labbro scoprendo i canini lievemente appuntiti, soffiò dal naso aprendo le mani e tese le dita.
“Questo posto puzza di trappola” ringhiò.
Yukio toccò l'elsa della spada, la estrasse di tre dita dal fodero e la rinfilò con un sibilo.
“Se dobbiamo andare incontro ad una trappola, dovranno sapere che siamo armati”.
Logan sospirò, guardò la porta metallica e strinse le labbra.

Cosa devo fare?” chiese.
Xavier poggiò le mani sulle rotelle della sedia, si spinse in avanti arrivando davanti a Logan e alzò il capo socchiudendo gli occhi.
Il nostro futuro è in bilico, e solo cambiare il passato può rimettere apposto le cose”.
Logan guardò Magneto alle sue spalle, sfoderò gli artigli e incassò il capo allargando le gambe.
Dov'è l'inganno?” domandò.
Magneto si premette il cappello sul capo, inarcò un sopracciglio facendo inspessire le rughe attorno agli occhi.
Nessun inganno o trappola, Logan. Abbiamo bisogno di te”.
Xavier si sporse in avanti con la schiena, dilatò gli occhi.
Ti porterò da un mio ex-alunno della MIT. Ti aiuterà sicuramente”.
Logan si voltò, ritirò le unghie.
Posso portare la mia guardia del corpo?”.
Magneto annuì, socchiuse gli occhi e sospirò.
Si chiama Stark. Faremo in modo che tu lo trovi qui”.
Infilò una mano nel giacchetto nero, tirò fuori un foglietto e lo porse. Logan lo afferrò, ringhiò e grugnì.
Spero davvero non sia una trappola” borbottò.

Sbuffò, spinse la porta ed entrò seguito da Yukio. Logan guardò una serie di tavoli vuoti, si voltò vedendo il bancone deserto e osservò un uomo dai capelli castani all'angolo del bar con un bicchiere in mano illuminato da un fascio di luce giallo-aranciata. Logan indicò a Yukio la porta e la ragazza annuì facendo strofinare contro le guance dalla pelle olivastra i capelli rossi. Avanzò superando i tavoli vuoti, raggiungendo la porta secondaria. Logan s'incamminò verso lo sgabello accanto all'uomo.
“Sei tu Anthony Stark?” chiese.
Tony si voltò, inarcò un sopracciglio e sogghignò.
“Chiamami Tony” disse.
Bevve due sorsi dal bicchiere facendo tintinnare i cubetti di ghiaccio contro il vetro.
“Fare dei piaceri a Davros1 non mi diverte, ma immagino che sia una trappola un po' per tutti, no?”.
Logan batté le palpebre, si sedette e osservò la bottiglia aperta dietro il braccio di Tony. Si sporse, afferrò la bottiglia e se la portò alle labbra deglutendo tre sorsi di liquido. La poggiò sul bancone con un tonfo, si passò la mano sulle labbra e si sporse in avanti socchiudendo gli occhi.
“Puoi aiutarmi a tornare indietro nel tempo?” domandò.
Tony ghignò, gli fece l'occhiolino e sollevò il bicchiere avvicinandolo a lui.
“Posso”.
Logan socchiuse un occhio aprendo l'altro, guardò verso Yukio. La ragazza annuì stringendo le labbra, socchiuse gli occhi a mandorla e gli sorrise lievemente. Logan roteò gli occhi sbuffando, sollevò la bottiglia e riempì il bicchiere.
“Finiamo in fretta. Le trappole non mi piacciono”.
Tony sogghignò, sollevò il bicchiere facendo tintinnare i cubetti di ghiaccio e se lo avvicinò alle labbra.
“Ci troviamo d'accordo, Algren2” disse.
Logan strinse le labbra, posò la bottiglia.
“Non sono un samurai”.
Tony inarcò un sopracciglio, ghignò e finì il liquido nel bicchiere. Si alzò, gli diede una pacca sulla spalla e camminò verso l'uscita. Voltò il capo, fece l'occhiolino.
“Allora andiamo a redimerti gettandoci in questa trappola”.
Logan batté le palpebre, arricciò il labbro scoprendo i denti e guardò Yukio. La ragazza sorrise, poggiò la mano sulla spada e avanzò verso la porta a sua volta. Logan sbuffò, si passò la mano tra i capelli mori e si alzò.
< Lo sapevo che ci sarebbe stata una trappola > pensò.
Guardò Tony, sospirò e infilò le mani in tasca.
< Anche se non me ne aspettavo una di questo tipo >.

 


1 Personaggio di Dottor Who, è uno scenziato originario della razza dei Kaled, del pianeta Skaro, è lui che ha creato i Dalek, rappresenta molto lo stereotipo dello "scenziato pazzo". Ha un aspetto umanoide, la sua pelle è grigia, durante un incidente ha perso l'uso delle gambe. avros ha l'ambizione di conquistare l'universo e di sottomettere tutti al suo potere, per questo ha creato i Dalek infondendo in loro tutto il suo disprezzo per la vita altrui.

2 Protagonista del film "L'ultimo samuai". Personaggio che parte da ubriacone disadattato per diventare infine appunto l'ultimo samurai giapponese.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Lady Atena