Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: HIMsteRoxy    03/12/2013    5 recensioni
Loki mi sorrise e un brivido salì rapidamente sulla mia schiena. Era terribilmente affascinante e perfetto, sebbene non fosse Thor in persona.
Genere: Fantasy, Mistero, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio, Thor
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Presa dal panico decisi allora di andare a cercare Freki, prima che fosse troppo tardi. Mi recai nella sua stanza ma non lo trovai. Eppure l’ultima volta che avevo parlato con lui l’avevo visto dirigersi verso quella direzione. Dove poteva essere allora?
Prima che potessi girare invano tutto il palazzo, con il rischio di essere scoperta, sentii delle voci sommesse provenire dalla sala del trono.
Una fioca luce illuminava la sala e dentro i due interlocutori cominciarono a discutere animatamente. 
Mi affiancai accanto alla porta e intravidi Freki parlare con Loki.
- Adesso che Thor non potrà più darmi fastidio, potrò conquistare Midgard!
Disse Loki, ridendo.
- Sire, gli Asgardiani potrebbero ribellarsi e… vostro padre non avrebbe acconsentito, il popolo non vuole soggiogare Midgard…
Rispose Freki.
- Non è mio padre!
Gridò Loki, perdendo la sua calma apparente. Freki fece un passo indietro per la paura.
- Quello sciocco ha sempre preferito Thor a me! E adesso che l’ho ucciso, non potrà ostacolarmi…Thor marcirà per sempre in quella cella ed io conquisterò Midgard!
Aggiunse Loki, sorridendo. Un sorriso malvagio.
 
Sussultai nel buio. Loki aveva ucciso Odino e aveva addossato la colpa a Thor… Ma come era riuscito a fare tutto ciò? Io avevo visto Thor compiere tale delitto e non Loki! E Freki era al corrente di tutto, era un suo complice! Come aveva potuto farsi ingannare in quel modo?
 
- Sì, mio Signore.
Disse Freki inchinandosi.
- Freki, non proferire parola con Hel. Non deve sapere del nostro piano. Ho ancora bisogno di lei…
Aggiunse Loki.
 
Le mie speranze di essere aiutata da Freki erano svanite. Lui era coinvolto nei piani meschini di Loki ed io ero sola. Come avrei salvato Thor, Asgard e Midgard dalla pazzia di Loki?
Non feci in tempo a nascondermi, che Freki mi vide sulla soglia. Sgranò gli occhi e Loki si accorse della mia presenza. Ormai era troppo tardi per scappare.
- Hel? Cosa fai lì?
Mi domandò Loki. Non seppi che rispondere. Il cuore mi batteva veloce e la paura prese il sopravvento.
- Freki, vai via.
Aggiunse. Poi mi fece cenno di venire avanti.
- Dove sei stata?
Mi chiese. Sapeva che avevo ascoltato la loro conversazione, ma amava torturare la gente con le sue domande inutili. E se avessi mentito, non avrebbe fatto alcuna differenza. Sapeva fin dall’inizio dove ero stata.
- Hai ucciso tu Odino?
Chiesi sconvolta. Loki non rispose.
- Perché l’hai fatto? E perché hai addossato la colpa a Thor?
Domandai.
- Odino non mi ha mai voluto bene come un figlio! Thor, e sempre Thor… lui era il prescelto al trono di Asgard e non io! Io sono il legittimo re!
Rispose Loki, fissandomi.
- Thor ti ha sempre voluto bene come un fratello…
- Lui non è mio fratello. E Odino non era mio padre. Non farò lo stesso sbaglio con te…
Si fermò all’improvviso, come se avesse detto qualcosa di sbagliato. Sussultò istintivamente e aspettò una mia reazione.
 
Non farò lo stesso sbaglio con te.
 
Sgranai gli occhi. Lo fissai turbata. La verità era a un passo da me ed era difficile da comprendere.
- Cosa vuol dire?
Domandai con le lacrime agli occhi. Loki sospirò amaramente.
- Hel, sei mia figlia.
Rispose scandendo ogni singola parola. Rimasi a fissarlo sconvolta, senza proferire alcuna parola. Poi ebbi come un flash:
 
Loki, dio dell’inganno e figlio adottivo di Odino, ebbe tre figli:
  • Il serpente del Midgard
  • Il lupo Fenrir
  • Hel, Dea degli Inferi
 
Hel.
 
Quante volte avevo letto quei libri e quelle parole. La Dea degli Inferi portava il mio stesso nome, ma fino a quel momento non vi diedi importanza. Non ne avevo avuto il motivo ma adesso la mia mente andava cercando un appiglio per confutare tale teoria.
 
- Sono solo leggende. Tu stesso mi hai detto che Asgard è diversa…
Mi fermai.
 
Asgard è diversa da come viene descritta nei miei libri. Ad Asgard non esisteva il male…
Loki mi aveva semplicemente ingannato! Lui era il male!
 
- Io ti sembro una leggenda?
Gridò avvicinandosi.
- No…
Sussurrai debolmente. Sentii cedere le gambe.
 
Loki era mio padre. Il padre che non avevo mai conosciuto. Il dio che mi aveva salvato. Il dio che odiavo in quel momento.
 
- Avrei preferito essere figlia di Thor!
Sbottai nervosamente. Non mi resi conto della gravità della frase e della situazione. Loki sgranò gli occhi, rise e un attimo dopo mi ritrovai lo scettro cosmico puntato addosso. Indietreggiai per la paura.
- Che cosa vuoi fare?
- Non ho altra scelta.
- No, non puoi. Io sono… tua figlia e…
Loki rise.
- Hai ragione… Tu sei mia figlia, e farai tutto ciò che ti ordinerò.
Concluse Loki, facendomi segno di camminare.
Il mio piano era miseramente fallito, adesso mi trovavo in balia di Loki e non avevo via di scampo.
 
*Angolo dell’autrice:
 
Eccoci al momento importante di questa FF!! Una rivelazione sconcertante, no? Sono troppo curiosa di leggere le vostre reazioni!
Ringrazio come sempre chi continua a leggere questa storia e chi mi scrive. Questo è l’8 capitolo, commentate e ditemi cosa ne pensate!
 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: HIMsteRoxy