Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Yoan Seiyryu    06/12/2013    4 recensioni
[ 30 Giorni di Baci - Challenge indetta da Erin00 ]
Raccolta di drabble, flashfic e oneshot. Pairing vari, crack pairing.
1. Red Hook: Un bacio e poi addio
2. Frankenwolf: Un bacio al ballo scolastico
3. Jack Hatter: Un bacio falso
4. Mulan Philip: Un bacio istintivo
5. Alice Hook: Un bacio che sa di sangue
Genere: Angst, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Killian Jones/Capitan Uncino, Ruby/Cappuccetto Rosso, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt V: Un bacio e poi addio 

Coppia: Red Hook

[ Finale alternativo de L'Orologio della vita ]





Non ho mai avuto paura in tutta la mia vita, fino a questo momento. Sembro un bambino di fronte al suo primo rimprovero e vorrei semplicemente chiudere gli occhi e andare via. Perché guardarla fa male più di ogni altra cosa. Non sono riuscito ad uccidere Milah né a spezzare la maledizione dell’orologio, è incredibile: il Capitano Hook ha scelto di anteporre gli altri anziché pensare a se stesso. Un tempo non avrei avuto alcun dubbio e mi sarei ripreso i miei anni di vita senza nemmeno rifletterci. Ma devo pagare il prezzo per la scelta che ho fatto. Io, volutamente, mi sono arreso al destino e per Amore. Proprio per esso io non voglio vivere, altrimenti il mio sacrificio non sarebbe valso a nulla. A nulla. Ed ora che Red mi guarda con quegli occhi carichi di speranza vorrei solo morire perché so che la sua sofferenza non sarà facile da placare. Siamo seduti sulla riva della spiaggia di Siracusa e ho una mano ferma all’altezza del cuore, lì dove l’orologio batte con tutta la sua forza, tra poco la lancetta scatterà ed io diventerò polvere.
Tic Tac, Tic Tac.
Mi ha accompagnato quel suono per così tanto tempo che ormai ci ho fatto l’abitudine, ci ho convissuto a lungo ed ora è il momento che la maledizione compia ciò che deve fare. Se solo lei non fosse qui, se solo Red non avesse scelto me, se solo Graham non le avesse permesso di seguirmi ora non dovrebbe patire con me questa stupida, sciocca, conseguenza delle mie azioni.
“Mi dispiace”
Non so che altro dire, esistono forse parole per chi sa che deve morire? Mia madre mi diceva sempre che chi è consapevole della propria morte ha meno paura di coloro che rimarranno in vita.
“Per cosa?” la sua voce è un sussurro.
“Per averti trascinata in questa avventura senza lieto fine, per aver lasciato che ti innamorassi di me e per non essere riuscito a sopravvivere” dico piano, lentamente, sembra una carezza la mia voce.
Red va a prendermi la mano sana per poterla stringere nella propria. Non mi guarda e tiene gli occhi fissi sul tramonto che sta scivolando oltre l’orizzonte, proprio di fronte a noi.
“Non dire sciocchezze”
“E’ quello che faccio sempre, no?” sorrido con tutta la forza che ho in corpo e per poco non faccio scivolare una lacrima sul viso. Io non devo piangere, io devo essere forte.
“Ti rimarrò accanto fino alla fine, Killian” aggiunge lei.
La amo per quello che sta facendo. La amo perché non si è azzardata a piangere nemmeno per un istante, né a mostrarmi niente di diverso rispetto ad uno sguardo fiero e serio. Non si è fatta sfuggire alcun lamento e non lo fa per accettazione, ma perché vuole trasferirmi tutta la sua forza. A quel punto non posso evitare di afferrarle il viso e avvicinarlo al mio per imprigionare le sue labbra alle mie, il sapore amaro della morte non può prevalere sui sentimenti che provo per lei. Quel bacio significa per me tutto e me lo porterei dietro con rabbia ma anche speranza. E' un bacio d’addio. Sento Red tremare e le accarezzo il viso per tranquillizzarla.
“Non voglio morire. Ecco, l’ho detto. Sto provando con tutto me stesso ad essere forte e a cercare di accettare il mio destino ma dannazione, io non voglio morire. Ho talmente tante cose da scoprire, da vedere, voglio la possibilità di vivere una vita insieme a te. Chi diavolo si concederebbe la calma in un momento simile?” non riesco più a trattenermi e alla fine sorrido, scostandola appena da me per poterla guardare negli occhi, Red è terrorizzata.
“Promettimi che starai bene”
Red si limita ad annuire.
“Voglio sentire la tua voce, dimmelo” la rimprovero con veemenza mentre le tengo ancora il viso con una mano, non fuggirà dal mio sguardo.
“Te lo prometto Killian” disse lei in un filo di voce.
Sta per piangere, ha le lacrime agli occhi ma continua a non volersi concedere quel lusso.
“Bravo il mio lupacchiotto”.
Non posso andarmene con una battuta più superficiale di quella. La lancetta dell’orologio scocca e il petto va in fiamme, la carne brucia e scotta così tanto da produrmi quel dolore a cui mi sono abituato. Ma questa volta la sofferenza viene meno perché quando andai ad aprire la camicia mi accorsi che il sigillo poco a poco va consumandosi, così come inizia a consumare me. Le palpebre si chiudono lentamente e l’ultima cosa che inconto mentre mi accascio lentamente a terra, è l’ultima luce del tramonto e le grida silenziose di Red che mi scuotono, incredula che stia davvero accadendo, che non vi sia un lieto fine anche per me.
 







// NdA: 

° Captain Hook ha un sigillo sul petto composto da un orologio (maledizione scagliata da Cora) che conta i suoi ultimi istanti di vita. Sapevo che sarei caduta in questa Challenge, di nuovo. Però in tal caso non aggiornerò quotidianamente, non credo di riuscirci almeno xD quindi forse è un bene. La prendo alla leggera, senza impegno, quindi penso che pubblicherò due volte alla settimana (o di più?). 
Spero che questo inizio vi sia piaciuto, non andrò in ordine di promtp ma li mescolerò per comodità di ispirazione visto che le coppie sono casuali. 
In tal caso ho scelto di affrontare un finale alternativo alla storia che ho già terminato e più mi sta a cuore. In più la narrazione è in prima persona proprio perché ho ripreso spunto dalla long. Spero di non avervi lasciato troppo angst :3. 
Grazie mille a chi leggerà! 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Yoan Seiyryu