Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    13/12/2013    1 recensioni
Breve flash dedicata a una domenica di giugno a Hogwarts. Il lupo ulula mai due volte?
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Sirius Black, Lupin
Prompt: il lupo non ulula mai due volte (?)

 

Era domenica in quel di Hogwarts, e quattro ragazzi del settimo anno stavano seduti annoiati al’ombra del faggio di fronte il Lago Nero.

Era ormai primavera, ed era il momento di decidere cosa fare una volta ottenuto il M.A.G.O.

“Mi dispiacerà lasciare questo posto, in fondo” disse Sirius Black. “No, Ramoso? O dovremmo fuggire a gambe levate il primo giorno di vacanza?”

Ramoso, al secolo James Potter, si svegliò dall’apparente assopimento. “Ma no Felpato, lasciami dormire, ho studiato fino alle due ieri”

“Tu che coniughi il verbo studiare al passato prossimo dovevo ancora vederlo, Ramoso” ridacchiò Remus Lupin, che non aveva mai smesso di studiare un minuto e leggeva ancora Trasfigurazioni Avanzate per la dodicesima volta di fila.

“Piuttosto” cambiò argomento Codaliscia, ridacchiando. Per lui era sempre bello frequentare gente più in gamba di lui e sentirsi parte di un gruppo élite della scuola. “Avete qualcosa in programma per l’ultima uscita?”

“Codaliscia, Codaliscia… ma quante volte devo dirti di stare zitto? La gente ci ascolta!” lo redarguì James Potter, notando l’agitazione insita in Lupin.

“Appunto, un conto è essere nella Sala Comune, un altro conto è essere all’esterno. E poi non è che mi piaccia tanto la luna piena” disse poi il Caposcuola.

“Il tuo piccolo problema peloso… se non fosse stato per quello, adesso non sarei un cervo.” Asserì James.

“Né io un cane rabbioso” aggiunse Sirius.

“E né io un topo” asserì Minus.

“Animale stupido, Codaliscia” lo schernì James.

“Mai quanto Moccisous” precisò Sirius.

E scoppiarono a ridere. Era tipico, finire a parlare male di Mocciosus.

“Comunque, una cosa è certa “ disse Sirius. “Il lupo non ulula mai due volte, purtroppo”

“Stai dicendo” chiese Lupin “che preferiresti uscire DUE volte al mese? E a me non pensi?”

Non era davvero arrabbiato, nonostante i pugni che si stavano scambiando. Come potevano esserlo? 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aven90