Videogiochi > Final Fantasy X
Segui la storia  |       
Autore: crimsontriforce    15/05/2008    1 recensioni
Cento parole per un evocatore, un guardiano, un tramonto sul mare, la scintilla di disperazione che dà sempre il via a un pellegrinaggio, la visione del mondo di un Eone, la morte e il suo superamento, Spira.
18: A differenza zero. Conti in rosso, per sottrazioni. [Auron]
Genere: Generale, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A











Stasi forzata




Alle pendici del Gagazet? Acuto, Jecht. Molto acuto. Te ne rendo atto.

Auron si lasciò cadere sulla terra dura, sopraffatto dalle sensazioni del suo mondo natio. L'aveva portato a lungo nei ricordi – ogni rovina, ogni sasso incontrato lungo il pellegrinaggio, il colore del cielo – onorandolo per quello che pensava che fosse: un ricordo, appunto.
Aprendo gli occhi aveva ritrovato ogni rovina, ogni sasso, lo stesso identico dannato cielo.

Grazie a Yevon, comprese veramente per la prima volta.

Passò una mano fra i capelli ingrigiti; si chiese chi fosse veramente morto e lasciò che la sua risata roca riempisse la valle.









***

"Grazie a Yevon" è da intendersi come gioco di parole sulla forma di saluto e su "grazie a" nel senso di "a causa di", spero sia chiaro. Purtroppo mi viene difficile esplicitarlo all'interno delle cento parole. >_<
Poi, la parte sulle pendici del Gagazet è perché lì è morto e lì immagino che venga depositato da Sin, con l'idea di dargli una seconda vita di sorta. Ah, sono fermamente convinta che Tidus a Baaj sia un vago errore di calcolo e che l'intento fosse Besaid, per via di Yuna. Chissà se Jecht aveva compreso più di quanto avesse fatto Auron le potenzialità di finire per sempre la spirale. Auron certamente no, è evidente dallo script che si è arreso. Sta solo guidando un ennesimo evocatore al macello. Ma Jecht... mah, mah. Io un po' ci credo, o non penso che avrebbe richiamato Tidus (Yuna era perfettamente in grado di farcela da sola, in fondo). Da approfondire...
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X / Vai alla pagina dell'autore: crimsontriforce