Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: Belial The MadHatter    25/05/2008    0 recensioni
Sette peccati capitali e sette racconti per raccontare la relazione tra Davy Jones e Calypso prima dei film.
Scritte per la community settepeccati.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Davy Jones, Tia Dalma
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scritta per il prompt Superbia della community settepeccati.




La melodia si spande nella notte potente, orgogliosa e trionfante, superando i rumori della nave, creando un mondo che è solo per lui, incurante di quanto lo circonda e dei suoi uomini che vorrebbero dormire.

Ode un tonfo.

Afferra la spada, pronto a infilzare chiunque abbia spezzato la sua illusione.

Quando si gira, vede il suo cannocchiale rotolare sul pavimento e Calypso, seduta sul tavolo delle carte. Questa volta ha l'aspetto tipico degli abitanti della Cina: lunghi capelli neri, occhi a mandorla e pelle dorata.

- Continua, mio amato, - lo incoraggia.

Posa la spada, orgoglioso di essere riuscito a farla emergere ancora una volta dalle acque, orgoglioso che solo a lui si rivolga come "mio amato".

- La mia dea gradisce la musica? - chiede, orgoglioso che lei gli chieda di proseguire e, a sua volta, lusingandola.

- Sì, - Calypso sorride, in modo complice, e, con un gesto esagerato della mano, gli indica di proseguire. - Ora riprendi a suonare, mio amato. -

- Prima, ho un dono per te, Calypso. -

Si avvicina a lei, le si inginocchia di fronte e la guarda negli occhi.

Non bacia la mano che lei gli porge, ma la prende fra le sue.

Senza distogliere lo sguardo dai suoi occhi, estrae dalla tasca il regalo e lo posa sulla sua mano, indugiando prima di lasciarla andare.

Calypso apre il ciondolo e lui lascia che la melodia suoni una volta. Poi torna all'organo.

Suona la musica che ha composto pensando a lei, lasciando che tutto il suo amore si riversi nelle note e risuoni nella notte, ricreando quel momento di assoluta felicità.

Il mare e Calypso, l'Olandese Volante e la musica dell'organo. Se c'è un paradiso, è quello, in quel momento.

Quando le sue dita hanno lasciato l'ultimo dei tasti, lei è al suo fianco.

È pronto a giurare che nessuno prima di allora le abbia dato una simile dimostrazione d'amore, che nessuno prima di lui l'abbia mai vista così, con gli occhi colmi di felicità e di piacere....

- Mio amato, - sussurra.

La mano di Calypso gli accarezza il viso e le parole gli sfuggono.

Non ha mai mani delicate, Calypso. Sono sempre mani forti, spesso segnate, qualche volta morbide, ma, sempre quando lo sfiora, lui si perde nel suo tocco.

Le loro labbra si incontrano e l'ultima cosa a cui pensa è che nessuno prima o dopo di lui amerà mai Calypso quanto lui.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Belial The MadHatter