Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Segui la storia  |       
Autore: monsieur Bordeaux    04/01/2014    1 recensioni
[Crossover]
Primissima fan-fic scritta ormai diversi anni fa, che è la fusione tra prima e seconda edizione. Tutto nasce dalle continue malefatte dell'odiata Mediaset, che non rispondendo più alle proteste subisce un'occupazione molto particolare. Due inviati sono pronti a raccontare tutti i dettagli, in perfetto stile giornalistico... o quasi.
Genere: Azione, Comico, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Mediaset occupata! - La saga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 14 - E il collegamento si chiude qui!


Tutti i presenti nell'ufficio-bunker si interrogano sul possibile nascondiglio del dirigente mancante. Qualche secondo dopo però è lo stesso Nicola a trovare la soluzione al quesito: una notizia dell'ultima ora chiarisce ogni dubbio...
Nicola: Fermi tutti! Adesso mi è venuto in mente chi manca!!!
Tutti: Chi?
Nicola: Alessandra Valeri Manera!
Enrico: Ne sei sicuro?
Nicola: Sì! Ci è appena arrivata in redazione una notizia che casca a fagiolo! "Anziano ruba intimo a famosa dirigente Mediaset. Sembra che il ladro fosse calvo e molto basso di statura, e secondo le prime indiscrezioni, nell'ambiente è noto per i suoi furti di biancheria femminile!"
Ranma: Quel vecchiaccio di Happosai! Ecco dov'era finito!
Akane: Si sa dove si trova adesso?
Nicola: Un momento... ecco! Sembra che il ladro sia riuscito a fuggire nascondendosi in un camion contenente lingerie, diretto in Bulgaria...
Ranma: Speriamo che non torni mai più!
Akane: O che almeno stia lontano per un po'...

Ora che tutti i dirigenti sono stati trovati, è il momento per Enrico di raggiungere l'entrata degli studi Mediaset, per chiudere il collegamento di oggi. Prima di uscire però incontra una bella ragazza, vestita con una tipica divisa liceale giapponese. Il suo nome è Kaname Chidori.
Kaname: C'è ci fa qui?
Enrico: Sono un inviato giornalistico! Conosce il TG Italia?
Kaname: Francamente no!
Nicola: In effetti, siamo un telegiornale di nicchia! (Un ottimo modo per ammettere che avete pochi telespettatori... N.d.Bordeaux) (Vuoi startene zitto per un momento?!? E poi non sappiamo neanche la tua utilità in questa fan-fiction... N.d.Nicola)
Essendo di fretta, Enrico saluta velocemente la ragazza, ma appena tenta di superarla, viene aggredito e immobilizzato a terra! Con una pistola puntata alla tempia, all'inviato viene intimato di non muoversi. Da come parla, sembra un militare...
Enrico: Aiuto!!!
Nicola: Ma chi è quel pazzo? Se lo prendo, gli spacco la faccia!
Enrico: Salvatemi! Mi appello alla convenzione di Berna!!!
Nicola: Casomai quella di Ginevra...
Per fortuna, questa intricata situazione viene risolta grazie all'intervento di Kaname, dando una bastonata in testa all'aggressore di Enrico, che subito si libera dalla mossa del militare.
Enrico: Grazie!!! Mi hai salvato!!!
Kaname (infuriata): Cosa cavolo ti è preso, Sosuke? Stavolta ha veramente esagerato!
Enrico: Lo conosce?
Kaname prende di forza Sosuke per la maglietta.
Kaname: Perché hai fatto un gesto così cretino?
Nicola: Però! Tosta, la ragazza...
Sosuke: Pensavo che fosse un soggetto pericoloso! Aveva un'andatura sospetta!
Nicola: Enrico pericoloso? Ma è completamente impazzito? E' ultima cosa che si può pensare di Enrico!
Enrico: Scusate se interrompo questa "allegra" chiacchierata tra amici, ma questo pazzo chi è?
Sosuke (sull'attenti): Sergente Sosuke Sagara! Numero di matricola 1936,27!
Nicola: E che sarebbe...?
Sosuke: Un euro, signore!!!
Enrico: Grazie di esserti presentato, ma ora devo proprio andare! Arrivederci!
Kaname: Arrivederci!
Sosuke alza il braccio facendo il saluto militare. Non sapendo cosa fare, Enrico decide di fare altrettanto!
Enrico (sull'attenti): Bhe... arrivederci!
Sosuke (sull'attenti): Grazie, tenente!!!
Nicola: Enrico un tenente? E da quando?
Sosuke: L'ho incontrato quando era in ricognizione al fast-food! Aveva il grado sulla spalla destra!
Enrico: Ti stai sbagliando di brutto! Quello era un peperone giallo che mi era caduto dal hamburger che avevo ordinato! Forse lo avevano condito un po' troppo...

E' tutto chiarito tra Enrico e Sosuke, ma all'improvviso entra in scena un nuovo personaggio... una grossa rana verde con un copricapo giallo!
Kaname (spaventata): Che schifo! Mandatela via!!!
Enrico: Che grande! Non pensavo che ci fosse le rane toro qui, a Mediaset! (Io non sono sorpreso più di tanto, con tutto quello che si vede da quelle parti! N.d.Bordeaux) (Sono d'accordo! N.d.Nicola)
Rana: Guardi che sono una rana aliena! Il toro non c'entra niente...
Kaname: Parla pure! Oh no, sto impazzendo!!!
Rana: Sono il sergente Keroro, signorsì! Saluti tenente!!!
Nicola: Ma che cavolo stanno dicendo quei due? Altro che tenente... Enrico, al massimo, ha visto qualche film di guerra!
Keroro: Ma se lei non è il tenente, questo vuol dire che l'invasione è ancora rinviata?
Enrico: Penso di sì...
Keroro: Che peccato... vorrà dire che durante l'attesa mi comprerò degli altri robot da costruire! Signorsì!
Prima di andarsene, Keroro saluta il suo "collega" Sosuke, che immediatamente ricambia.
Enrico: Tutto ciò è assurdo...
Kaname: Con Sosuke, è la regola!
Nicola: Avevo sentito dire che in Mediaset facevano entrare cane e porci, ma se adesso fanno entrare pure le rane?!?

Superato l'ennesimo contrattempo, Enrico arriva finalmente all'entrata di Mediaset, il luogo da cui aveva iniziato il collegamento. L'inviato è pronto a parlare, ma è disturbato in continuazione da qualcuno che sta urlando...
Nicola: Ma chi è quel cretino che fa tutto quel rumore?
Enrico: Non riesco a capire bene! Vedo molte persone che tentano di tenere fermo qualcuno di molto agitato...
Nicola: Sgarbi?
Enrico: No, non mi pare... è più tranquillo!
Nel frattempo, dal gruppo che cerca di calmare il pazzo scatenato, Enrico riconosce un paio di calciatori giapponesi: sono Holly e Benji!
Holly: Ci può dare una mano? Siamo disperati!
Enrico: Ma chi è quel pazzo?
Benji: E' Pierre Le Blanc!
Nicola: Lo conosco! E' un terzino francese! (Personaggio presente nel cartone, meglio specificare... N.d.Bordeaux)
Benji: Da quando la Francia ha perso in finale con l'Italia, non si è più ripreso!
Nicola: Ecco perché colpiva tutti a testate... c'era da immaginarselo!
Enrico: Non riuscite proprio a fermarlo?
Holly: No! Ha già mandato in infermeria quattro dei miei compagni!
Enrico: Che possiamo fare, Nicola?
Nicola: Dobbiamo trovare un modo per fermare quel pazzo! Sennò come facciamo a concludere il collegamento?
Benji: Purtroppo in giro non ci sono pali o altri oggetti contundenti da usare...
Nicola: Idea!
Enrico: Cosa c'è?
Nicola: Ho appena intravisto colui che risolverà il nostro problema con Le Blanc!
Enrico: Non ci credo... hai il numero di Materazzi!!!
Nicola: Ma che cavolo dici!!! Ho molto di meglio...

Nel piazzale si intravede la sagoma di Hanamichi Sakuragi, noto giocatore di basket, attirato dalla rissa che si è scatenata.
Enrico: E quando ti saresti incontrato con lui?
Nicola: L'ho conosciuto dopo una partita di basket, in cui è stato espulso... è la persona che ci serviva!
Enrico: Perché?
Nicola: Di risse se ne intende, e poi è una testa calda... Enrico, chiamalo!
Enrico: Non ho capito niente, ma ci provo lo stesso... ehi, Hanamichi!
Hanamichi: Che vuoi? Non vedi che sto seguendo con interesse quella rissa?
Enrico: C'è una persona che la vuole...
Nicola: Buonasera Hanamichi!
Hanamichi: Eh? Chi è?
Nicola: Volevo solo informati che il tizio al centro della rissa sostiene che sei solo un collezionista di espulsioni... altro che genio del basket!
Il piano di Nicola funziona alla perfezione: completamente arrabbiato, Hanamichi tira una potentissima testata a Le Blanc, che sviene a terra senza più muoversi! Lo scontro frontale è stato così potente che pure Hanamichi è svenuto!
Nicola: Che botta...
Enrico: Oh! Sembrava due campane!
Nicola: Non era esattamente quello che speravo... ma va bene lo stesso!

A questo punto, è arrivato il momento per il nostro inviato di congedarsi. Dopo numerosi imprevisti, incontri a sorpresa, interviste fatte al volo e corse a perdifiato per Mediaset, è giunto purtroppo il momento di chiudere il collegamento.
Nicola: E' stata una lunga diretta, ma è arrivata l'ora di salutarci! Prima che me ne dimentichi, saluto Enrico per averci accompagnato in questa seconda occupazione di Mediaset...
Enrico: Grazie a tutti per averci seguiti!
Nicola: E per concludere in bellezza, un caloroso saluto da parte del vostro Nicola Bivio...
Enrico: E dal vostro Enrico Passacqua!
Nicola: Grazie per averci seguiti... e arrivederci alle prossime edizioni!


Fine
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: monsieur Bordeaux