Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: lena_b92    04/01/2014    1 recensioni
Sei sorelle. Dai dodici ai venti anni. Tutte belle e con caratteri diversi e anche opposti.
Che cosa può succedere a queste sei sorelle durante la loro vita tra scuola, università, amori, cuori infranti e prime esperienze?
Loro sono le sorelle McHope, che vivono nella bellissima Malibu (a cinquanta minuti da Los Angeles) con i loro genitori.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Scolastico, Universitario
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
31

Barcellona!





España!
È arrivata la settimana di scambio culturale per la Malibu High School e l’Escola del Treball.
La classe del primo anno di Valerie e quella del secondo di Laurie andranno a Barcellona dal 14 al 21 aprile e alloggeranno, a coppie, nelle case degli studenti del terzo e quarto anno dell’Escola del Treball.

Atterrati all’aeroporto di Barcellona, la classe di Valerie e Laurie, insieme alle quattro professoresse (due per classe), raggiungono la sala d’attesa, dove le famiglie, con i loro rispettivi figli, li stanno aspettando.
<< Me lo sento, Tiff, ci divertiremo un sacco questa settimana. >> esclama Valerie.
<< Sicuro. >> concorda Tiffany.

Valerie e Tiffany sono insieme, mentre Laurie è con Leigh, una sua compagnia di classe.
In macchina, Valerie e Tiffany guardano il panorama fuori dai finestrini.
La figlia della famiglia ospitante si volta verso le due amiche e, in inglese, dice loro:
<< Vi troverete bene qui. Barcellona è bellissima. >>
Valerie e Tiffany si voltano verso la ragazzina e quest’ultima le risponde:
<< Sono sicura di sì. >>
<< Io sono Tiffany comunque. >>
<< Marta. >> dice lei.
<< Io sono Valerie invece. >>
Marta dice qualcosa d’incomprensibile per le due amiche e poi lo traduce in inglese, facendo ridere le ragazze.
Quando la macchina si ferma davanti ad un palazzo, Valerie e Tiffany capiscono di essere arrivate a casa della loro famiglia ospitante, i Campos.
Marta si volta verso di loro e, in spagnolo, dice:
<< Siamo arrivati. >>
Cominciano a scaricare le valigie e a portarle su e, quando entrano nell’appartamento, è tutto molto accogliente. Un appartamento moderno, con un ingresso, una sala, la cucina, tre camere da letto, due bagni e il balcone.
Il signor Campos porta le valigie di Valerie e Tiffany in quella che sarà la loro camera per una settimana.
<< Questa camera era di mia sorella, che ora vive con un’amica. >> dice Marta.
<< Quanti anni ha tua sorella? >> chiede Valerie.
<< Ventiquattro. >>
<< Come si chiama? >> chiede invece Tiffany.
<< Filipa. Mi manca tanto. >>
Valerie e Tiffany sorridono a Marta e poi lei si offre di aiutarle a sistemare le loro cose in camera.
Chiacchierano un po’ in spagnolo e un po’ in inglese, cercando di capirsi il più possibile.

Intanto, Laurie e Leigh sono arrivate nella casa della loro famiglia ospitante, i Domínguez.
I signori Domínguez hanno una figlia di sedici anni, Nina.
La famiglia abita in una graziosa villetta in collina, un po’ fuori Barcellona.
Nina è un po’ indecisa: non sa se andare a parlare a Laurie e Leigh oppure farsi i cavoli suoi.
Fa avanti e dietro dalla sua camera a quella delle due ragazze per tre volte, poi alla quarta arriva da loro e chiede:
<< Volete qualcosa da mangiare, ragazze? >>
Le due amiche si voltano verso la porta e Laurie risponde:
<< Sì. >>
<< Sì, grazie. >> risponde anche Leigh.
<< Andiamo in cucina. >> dice Nina.
Poco dopo, le tre ragazze stanno facendo merenda con dei churros, dei tipici dolcetti spagnoli, fatti di una pastella fritta e spolverati di zucchero.
<< Sono buonissimi questi dolcetti. Come si chiamano? >> chiede Laurie, curiosa.
<< Churros. Io ne vado letteralmente pazza. Sono dei tipici dolcetti spagnoli. >>
<< Sono davvero buonissimi. >> dice Leigh.
<< Portiamoceli in camera, posso darvi una mano con i bagagli. >> afferma Nina.
Mentre chiacchierano (in spagnolo), sistemano i bagagli e mangiamo i churros, e a Nina arriva un messaggio su whatsapp. Quando sblocca il cellulare, Leigh nota che, come sfondo di blocco schermo, Nina ha Liam dei One Direction.
<< Oh mio Dio! È Liam dei One Direction! >> esclama Leigh, in inglese.
<< Ti piacciono i One Direction? >> chiede Nina, in spagnolo.
<< Sì, e anche a Laurie. >> risponde Leigh.
<< Qual è il vostro preferito? >>
<< Niall. >> risponde Laurie.
<< Harry. Il tuo? >> domanda Leigh.
<< Liam, ovviamente. >> risponde Nina, sorridendo.
Mentre Nina aiuta Laurie e Leigh a disfare le valigie, le tre ragazze chiacchierano dei One Direction.

Quando Laurie e Leigh si mettono a letto, c’è il silenzio più assoluto ed è completamente buio.
<< Sembrava timida Nina, ma da quando abbiamo mangiato i churros insieme, è stata simpatica, non trovi? >> chiede Laurie.
<< Sì, soprattutto da quando abbiamo scoperto che anche lei ama i ragazzi. >> risponde Leigh, riferendosi ai One Direction.
<< Già. >>

Il giorno dopo, tutti gli alunni del primo e del secondo anno della Malibu High, si svegliano alle 8 per visitare la città insieme alle quattro professoresse e agli alunni del terzo e quarto anno dell’Escola del Treball, che faranno loro da guida insieme a quattro professori della scuola.
In piena mattinata, sono tutti a Las Ramblas, un viale pieno di negozi.
Alla Rambla de Canaletes, trovano la fontana di Canaletes.
<< Si beveu aigua de la font de Canaletes sempre mes sereu uns enamorats de Barcelona. I per lluny que us n’aneu, tornareu sempre. >> esclama Nina.
<< Cos’hai detto, Nina? >> chiede Laurie.
<< C’è una leggenda attorno a questa fontana, secondo la quale chi beve la sua acqua, tornerà almeno una volta a Barcellona. >> risponde Nina.
<< Sul serio? >> chiede Leigh.
<< Sì, guardate lì. >> dice Nina, indicando loro un’incisione in bronzo con scritto quello che lei ha appena detto in spagnolo.
<< Se berrete l’acqua della fontana di Canaletes, sarete sempre degli innamorati di Barcellona. E per quanto lontani ve ne andrete, sempre tornerete. >> legge Leigh, in inglese stavolta.
<< Se volete tornare, bevete. >> dice loro Nina.
<< Puoi scommetterci. >> afferma Laurie.
Laurie e Leigh bevono un sorso d’acqua dalla fontana e Valerie, curiosa chiede loro:
<< Sapete della leggenda, vero? >>
<< Sì. >> risponde Laurie.
<< Ce l’ha appena detta il prof. >>
Uno dei quattro professori dell’Escola del Treball, il signor Hidalgo, dice:
<< Quindi, se volete tornare in questa splendida città, bevete l’acqua della fontana e tornerete sicuramente. >>
Tutti si catapultano alla fontana per bere la sua acqua.
Mentre camminano lungo la Rambla, Marta si rivolge a Valerie e Tiffany e chiede loro:
<< Sapete cosa disse di questa via un poeta e drammaturgo spagnolo?”
<< No. Cosa? >> chiede Valerie.
<< È l'unica strada al mondo che vorrei non finisse mai. >>
<< E credo che avesse proprio ragione, perché qui c’è di tutto e di più, come gli uccelli. >> risponde loro Marta, indicando uno dei tanti stand con delle gabbie con dentro uccelli di tutti i tipi.
<< È il tradizionale mercato degli uccelli. >> spiega Marta.
Valerie si avvicina allo stand e Tiffany le va dietro.
<< È pazzesco, vero? Un mercato degli uccelli. A Malibu o a Los Angeles non ci sono cose del genere. >> esclama Laurie.
<< Già. >>
Leigh, guardando un uccellino dentro una delle gabbie, dice:
<< Guardate questo com’è carino. Ha tantissimi colori. >>
Laurie e Leigh guardano incuriosite gli uccelli dentro le gabbie e poi continuano a girare per la Rambla.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: lena_b92