Film > The Big Four
Ricorda la storia  |      
Autore: icered jellyfish    06/01/2014    3 recensioni
[ CROSSOVER – Rise of the Guardian/Frozen/Tangled | JACK FROST X ELSA | JACK FROST X RAPUNZEL ]
Era scappata da tutto ciò che le apparteneva, egoisticamente impaurita dalla suo timore di aver paura, insensatamente convinta d'esser destinata alla solitudine – la stessa che l'aveva fatta prigioniera per tutti quegli anni e verso la quale stava correndo nuovamente incontro, senza pensare che anche la più totale libertà poteva comunque tenerla in gabbia.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Jack Frost, Rapunzel
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lascialo andare
                                                                   







C
A P I T O L O   U n i c o

“ Lascialo andare
                                                                                                                                                                         





Un altro pugno di fiocchi di neve danzò in mezzo al vento, innalzandosi verso il cielo scuro – piuttosto che cadere da questo come normalmente ci si sarebbe aspettato.
Li guardò così come già aveva fatto per tutti gli altri rilasciati poco prima, osservando la grazia del loro volteggiare in maniera così naturale per cercare di raggiungere un soffitto troppo distante e irraggiungibile, troppo sconfinato e spirituale, una distesa di blu tanto intenso da sembrare nero, trapuntato da una quantità infinita di quelle che sembravano pietre talmente preziose da poter essere possedute solo dalla misticità della notte – di quella notte.
L'impetuoso oceano che governava, che si agitava nelle sue iridi, si riempì del riflesso di quei cristalli che, delicatamente, piroettavano verso quello sfondo buio che racchiudeva però più vita di una vita intera.
«Provaci tu, ora», la voce di chi le stava accanto la risvegliò dalla magia che l'aveva completamente catturata e assorbita in un mondo che si era proiettato nella sua mente, trasportandola lontano da qualsiasi altra cosa.
Si voltò verso di lui, con lo sguardo della regina fuggita che era, domandandosi se fosse giusto sentirsi così assurdamente felice anche dopo aver abbandonato il suo regno sperando di ritrovare lontano da tutti se stessa, di sentirsi finalmente libera di esistere.
Distolse l'attenzione abbozzando un sorriso a fior di labbra, concentrandosi su un punto impreciso nell'illimitata distesa di accecante candore nella quale erano immersi con il più totale agio – il freddo non li annoiava, il freddo era loro.
Era scappata da tutto ciò che le apparteneva, egoisticamente impaurita dalla suo timore di aver paura, insensatamente convinta d'esser destinata alla solitudine – la stessa che l'aveva fatta prigioniera per tutti quegli anni e verso la quale stava correndo nuovamente incontro, senza pensare che anche la più totale libertà poteva comunque tenerla in gabbia.
«Dovrei?», rispose accarezzando i suoi nivei capelli racchiusi in una treccia laterale. Fu un gesto che le servì a controllare la fobia d'esser se stessa, a scaricare con quel contatto ogni brivido di terrore che le corteggiava la pelle da anni, che l'agghiacciava impedendole di riconoscersi e approvarsi.
Una smorfia pensierosa delineò l'espressione dell’altro, tanto che si piegò leggermente appoggiandosi meditabondo sul quel bastone da cui sembrava non volersi separare assolutamente.
«Dovresti tagliarli, sono davvero lunghi» esordì, cambiando discorso e mutando i dubbi presenti sul suo volto in un sorriso.
Si riferiva ai suoi capelli, lo sapeva; dannatamente lunghi e incredibili, infiniti metri estesi su quella consistenza morbida e leggermente stridente ai loro passi che gli faceva da pavimento – e nella quale nessuno dei due pareva avvertir disagio nell’affondare i propri piedi completamente scalzi.
Sorrise anche lei a quelle parole, consapevole che una chioma come la sua non era quanto di più comunemente concepibile.
«Lascialo andare» continuò lui, senza abbandonare l'incoraggiamento che portava sul volto fin da quando aveva iniziato ad aiutarla, fin da quando aveva iniziato a non farla sentire dimenticata come aveva fatto lei stessa – ferendosi, da sola.
Abbassò gli occhi per guardare le sue esili mani, non capacitandosi di come queste fossero capaci di fare le stesse cose che faceva lui – di come queste le avessero causato così tante rinnegazioni fino al punto di dubitare del suo diritto di vivere – ma era proprio con lui che era riuscita a sentirsi esente dalle sue angosce e dalle sue ansie, era proprio con lui che aveva iniziato a sentirsi davvero la regina di qualcosa, la regina che era sempre stata senza saperlo – e si chiese se fosse giusto quel che le era stato riservato; potersi sentire a suo agio solamente con qualcuno che era identico a lei.
Non c'era gioia nel suo futuro e non c'era futuro nei suoi giorni.
«Ho paura» si fece scappare, strizzando gli occhi e cercando di trattenere almeno le lacrime che sentiva riempirli con prepotenza, ma una di questa scappò al suo tentativo di reprimere ancora una volta la sua voglia di volersi finalmente bene, frantumando tutti quegli istanti e riversandosi su un cuscino di seta lilla.
Aprì lo sguardo per ritrovarsi davanti non più la buia coperta ricca di brillanti che aveva prima, ma un soffitto in cui anni prima aveva dipinto le stesse stelle che ancora ricordava sovrastarla. Respiri laceranti riempirono i suoi polmoni, graffiandoli e scuotendoli; di scatto si alzò dal morbido materasso sul quale aveva dormito fino a che, in quella tarda ora notturna – o troppo mattutina – non si era destata dal sonno più intenso in cui era mai caduta, iniziando disperatamente a cercare di tener incollate nella sua mente le irreali immagini che l'avevano portata fuori da quella stanza nella quale aveva vissuto da sempre – e dove sempre avrebbe continuato a vivere – ma tutto era sfuggente e pian piano anche il più forte ricordo di quell'incredibile irrealtà nella quale era stata libera di vivere,aveva iniziato a sfocarsi, lasciandole solo l'ormai distante sensazione di aver abbandonato davvero la sua torre, lasciandosi riportare alla realtà che le mura attorno a lei le stavano violentemente sbattendo in faccia, apparendole ora più strette che mai – ma non poteva dimenticare.
Balzò giù dal letto come se nulla fosse più importante di quello che stava per fare, lanciandosi con affanno e fretta sopra il primo foglio che trovò accartocciato a terra nell'angolo in cui teneva i suoi colori. Lo riaprì con urgenza,
riscoprendo in esso un piccolo schizzo di poca rilevanza, così ché lo girò dalla parte bianca e iniziò a stendere, senza pensare, un nuovo disegno dettato semplicemente dall'adrenalina che riempiva le sue mani tremanti – minacciata dalla sua stessa memoria che, lentamente, come una lama di ghiaccio affondata nel cuore, continuava a soffiare via ogni reminescenza, ogni impronta di quel sogno ormai lontano, ormai inafferrabile. Non poteva lasciarlo scappare, non poteva permettere che andasse sprecato – che venisse risucchiato dall'oblio che custodiva già troppe cose che le appartenevano – e la sua forza, la sua speranza le avevano permesso di imprimere per sempre qualcosa di incancellabile che lo riguardasse, anche se tutto ciò che le era rimasto di quell'illusione che aveva difeso, senza successo, con tutte le sue forze, era solo una bozza su della carta rovinata.
Restò a guardare quella sua nuova creazione e rimase incuriosita dalla familiarità e, al contempo, dalla curiosità che provava per quel ragazzo che era come nato da solo attraverso il suo pennello; una giacca azzurra e dei pantaloni color legno lo vestivano e i suoi capelli erano così bianchi e cerei che si confondevano, quasi, con la sua pelle diafana. Occhi limpidi e cristallini, zaffiri puri e innocentemente predatori – capaci di destabilizzare chiunque incappasse in quello sguardo intensamente caldo e gelido al tempo stesso – primeggiavano su quel volto che sapeva essere sia beffardo che amichevole, bizzarramente confortevole.
Era come se qualcuno che conosceva da sempre le fosse stato portato via, come se le fosse stata strappata con forza e arroganza una parte di lei che sentiva essenziale per completarla. Percepiva la mancanza di una fetta necessaria a riconoscersi, di una porzione di anima volata via esattamente come i fiocchi di neve che ricordava come punto d'inizio a quel suo incredibile – e inesistente – viaggio, e niente l’avrebbe staccata da quel pezzo di carta, per nulla al mondo, non finché tutto attorno a lei non avrebbe smesso di girare vorticosamente, non finché non si sarebbe ricordata almeno il suo nome.


 




F I N E




   » N O T E    A U T R I C E ;

Oook, questa shot la volevo scrivere da tantissimo. Ho sempre trovato Elsa straordinariamente simile a Rapunzel fisicamente, ed è per questo che ho voluto riproporre una Rapunzel nelle vesti di Elsa, nel suo sogno – l’unica differenza estetica sta nella lunghezza dei capelli, che ho voluto mantenere chilometrica. x°
Trovo inoltre che anche i loro backgrounds si somiglino parecchio – entrambe imprigionate in quattro mura per via del loro potere – e in un qualche modo, sebbene siano accomunate dal non poter interagire con il mondo che è stato loro negato, il loro modo di convivere con la situazione in cui si trovano ha sfumature lievemente diverse; in Frozen, Elsa l'ho avvertita come se non si sentisse libera di esistere, mentre in Tangled, Rapunzel è come se non fosse libera di vivere – e spero si sia colto l’accostamento di queste due frasi nella storia, perché sono fondamentali secondo me per collegare le due ragazze in una sola persona.
Sostanzialmente, comunque, questa è una Jack x Rapunzel, ma spero possa essere stata una piacevole lettura anche per gli amanti della Jack x Elsa – che personalmente non amo nemmeno un po', ma ta daaan~

Come al solito, grazie a chiunque abbia letto questo mio ennesimo lavoretto. Mi auguro di avervi riproposto qualcosa di ricordabile e, ovviamente, spero possiate lasciarmi pareri positivi. :))
Un saluto e alla prossima,


© a u t u m n
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Big Four / Vai alla pagina dell'autore: icered jellyfish