Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    07/01/2014    2 recensioni
Un breve sogno che ha fatto Harry davanti lo Specchio delle Brame.
Genere: Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Voldemort
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Harry,Lord Voldemort/Tom Riddle
Prompt: "Natale significa famiglia" "Io non ne ho una" "Nemmeno io"

Poteva stare ore a guardare lo Specchio delle Brame, che gli stava facendo vedere la sua famiglia in rassegna.
Poteva stare ore a perdersi nella quiescenza in cui era finito e non sentire la mancanza di altrui né tantomeno di bisogni fisici.

Ma si sa, Hogwarts è un luogo imprevedibile, e Harry non si aspettava certo di trovare Lui.

Lord Voldemort in carne ed ossa, così come lo aveva immaginato quando Hagrid gliene aveva parlato.

Alto, vestito di nero e con una faccia arcigna che prometteva morte e distruzione.

Com’era entrato? E Hagrid non aveva detto che era troppo debole per andare avanti?

Voleva chiamare aiuto, ma allo stesso tempo non riusciva a gridare, in quanto troppo impaurito.

“Cosa ci fai tutto solo, Harry, a Natale?” chiese, con una voce così gelida da penetrargli nelle ossa.

“Natale significa famiglia, no? E io l’ho appena trovata” rispose il ragazzo con la cicatrice.

L’autore di quella ferita ridacchiò. “Io non ne ho una. Lo sai, vero? E allora perché non ti sposti e me la fai vedere un po’?”

Harry non credeva che Voldemort stesse dicendo sul serio, ma in quel momento voleva solo dargli corda: magari se ne andava! Così rispose con aria di sfida “Non te lo meriti. Nemmeno io ne ho una, perché tu me l’hai uccisa”

Tu me l’hai uccisa… Voldemort non si era mai sentito accusare così apertamente, anche perché tutti coloro che lo facevano di solito morivano: tranne lui, lui era rimasto in vita: perché?

Perché la maledizione non aveva funzionato?

Perché adesso era costretto in quelle maledette sembianze?

“Sì, infatti, mi manchi solo tu e poi potrò tornare da dove sono venuto.”

Harry chiuse gli occhi pronto a essere colpito dalla maledizione, ma…

“Di nuovo qui, Harry?”

Una domanda gentile, calda, così diversa dalla voce terrificante di Voldemort.

Harry si stupì, ma sollevato aprì gli occhi e si voltò dando le spalle allo specchio.

La voce del professor Silente lo aveva svegliato di soprassalto.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aven90