Serie TV > Provaci ancora prof
Segui la storia  |       
Autore: Cinzia_72    08/01/2014    2 recensioni
(questo è quello che è successo nell’armadio…al momento dello stacco della scena…. Ne sono sicura)
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Camilla Baudino, Gaetano Berardi
Note: Lime | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
……………..
Entrano di corsa nell’ascensore tutti e tre….felici e spensierati.
Camilla e Gaetano si guardano increduli…e di colpo, all’unisono, un grande sorriso illumina i volti di tutti e due. Sono estasiati da quella che si preannuncia come la prima grande serata in intimità dopo tutti i casini che li hanno ingurgitati in questa interminabile giornata. Sono stremati ma anche consapevoli che finalmente qualcosa stia cambiando. Almeno due dei grandi pesi che avevano entrambi sul cuore sono stati superati. Il primo è Renzo…e il secondo e il più importante, almeno per Camilla, è Livietta.
Ora pensano tutti e due, senza tra l’altro dirselo apertamente, che rimane lo scoglio più duro....e cioè…EVA!
Gaetano conosce perfettamente il carattere da guardia svizzera di Eva e  sa benissimo, che quello che l’aspetta sarà peggio dello sconfitta  a Waterloo per il povero Napoleone….e senza neanche farci caso si porta la mano allo stomaco….ma non per prendere le sembianze dell’imperatore francese….ma perché al pensiero dello scontro imminente con Eva…già gli duole lo stomaco… -  mamma mia …ho già i dolori della gastrite che la SVEDESE mi farà venire… - pensa Gaetano massaggiandosi ancora lo stomaco - però se per avere un futuro tranquillo insieme a mio figlio, a Livietta e a  Camilla…..devo affrontare un duro scontro con la svedese…e va bene…così sia. Speriamo comunque  di raggiungere almeno un accordo pacifico tra di noi. –….e poi sollevando gli occhi da Tommy a Camilla il volto gli si illumina di nuovo – si porca misera….voglio Camilla.  - pensa risoluto - Voglio un  futuro con lei. Voglio quella felicità che fino ad ora ho sempre e solo invidiato a Renzo…si invidiato, lo ammetto. Ora devo, anzi voglio, essere io il protagonista della vita di Camilla…..e per ottenere questo sono pronto ad affrontare anche uno scontro diretto con  “Eva Kent”…..
Camilla ancora non ci crede al fatto che Livietta approvi la sua scelta e appoggi il suo rapporto con Gaetano…..certo non è convinta affatto che il caso Renzo…sia un caso risolto….ha visto troppa rabbia negli occhi del marito – ex marito Camilla….ex…comincia a chiamarlo così anche nei tuoi pensieri – si corregge  da sola Camilla… - non ci credo proprio che Renzo si metterà da parte soltanto con I DUE CONFRONTI che abbiamo avuto oggi……….sarebbe troppo bello e troppo facile. No...non ci credo proprio. Questo è stato soltanto il primo round, anche perché era avvelenato delle due  sparate di Livietta….soprattutto di quella che nostra figlia ha fatto in presenza di Gaetano. Comunque se vuole avere un’altra bella litigata fresca fresca….basta che me lo fa sapere. Ho mandato giù troppo a lungo e soprattutto troppe cose….adesso basta sono veramente stanca. Certo, c’è una cosa però che mi dà da pensare…il fidanzato di Carmen….che cavolo di fine ha fatto?!?!?!? Forse Carmen era andata da Renzo a dirgli che ha liquidato Jack e magari è per quel motivo che si sono ritrovati abbracciati a baciarsi sul MIO DIVANO…..mah,  comunque sono cose che sinceramente non mi toccano…..io ormai voglio preoccuparmi solo della mia vita….e per quanto riguarda la ‘loro’…se la conservassero pure con buona salute. – poi guarda Gaetano – si amore mio…ora tocca a noi….anzi oddio…per essere più precisi…ORA TOCCA A NOI QUATTRO. Non sarà certo facile ma insieme penso che supereremo tutto. Indubbiamente, siamo solo all’inizio…e si o no se abbiamo risolto il capitolo “Renzo”….ora ci aspetta l’iceberg…”EVA”. Mamma mia….povero Gaetano…ti sei andato a sposare con un "generale lappone" amore mio….altro che scontro Italia-Svezia, qui stiamo al livello di “armageddon”. In confronto le pistole che ci siamo ritrovati in faccia stamattina, sono una passeggiata di salute. Oddio, poi sono sicura, che più avanti anche quello sarà un punto fondamentale con cui mi scontrerò QUOTIDIANAMENTE con Gaetano. Mi ci gioco l’anima, che tutta la comprensione e la complicità che dimostrava quando risolvevamo insieme qualche caso rognoso…me la potrò anche scordare d’ora in poi. Anzi, strano che ancora non mi abbia DIVORATO per la storia dei diamanti. La cosa mi puzza proprio…ha ammortizzato troppo in fretta il colpo. È vero che appena siamo arrivati in centrale ci siamo, diciamo, DISTRATTI…ma personalmente, mi aspettavo una mezza sfuriata…o almeno un qualche piccolo chiarimento….e invece niente…non ha preso il discorso per niente. Magari stasera ne parleremo. Anzi, sicuramente ne parleremo stasera, perché devo firmare la denuncia. Mah…ora comunque non ci voglio pensare…voglio solo godermi la serata…con i miei due dolcissimi uomini di casa Berardi… -
L’ascensore arriva mentre Gaetano e Camilla sono ancora immersi nei loro pensieri……ed è proprio Tommy a riportarli alla realtà – “papà siamo arrivati. Non te ne sei accorto papà?…”
  • “Certo amore tranquillo. Pronti!” – sorride Gaetano baciando di slancio il figlio
Camilla e Gaetano sono ancora in tensione per gli avvenimenti della giornata...ma appena entrano in casa…si rilassano immediatamente.
L’appartamento di Gaetano li accoglie in maniera superba….caldo e accogliente.
Camilla che ormai conosce quella casa meglio delle sue tasche, tenendo ancora Tommy, in braccio si avvia subito verso la cucina…però un campanello d’allarme le suona nelle orecchie appena prima di entrare nella cucina.
Mette Tommy a terra con una scusa ed entra in cucina sola…e senza accendere la luce…si avvicina alla finestra e guarda automaticamente in direzione del suo appartamento….e si blocca di colpo….
Renzo è la….davanti a lei….affacciato…e guarda proprio in direzione dell’appartamento di Gaetano…..e quello che Camilla vede la disturba ….perché nell’uomo che le sta davanti, appoggiato al davanzale di casa sua, Camilla non riesce neanche a distinguere vagamente lo stesso uomo con cui ha passato 20 anni della sua vita. La sua espressione di solito bonaria e rassicurante….si è trasformata in una smorfia di rabbia….enorme rabbia…..una rabbia che Camilla non ricorda di aver mai visto sulla faccia del marito…..
In quel momento arriva all’ingresso della cucina Gaetano seguito da Tommy……e Camilla con un tono che rasenta l’urlo….
  • “Gaetano no….non accendere la luce…..aspetta….fa un po’ freschetto….chiudiamo bene la finestra prima…TIRIAMO LE TENDE…e dopo accendiamo”
Gaetano intuisce subito dalla voce di Camilla che c’è qualcosa che non va….e blocca immediatamente la mano vicino all’interruttore.
  • “Certo Camilla….”se vuoi che non accendo la luce perché hai FREDDO”….OK!!! Chiudi la finestra e poi accendo la luce…tranquilla. O vuoi che lo faccia io Camilla?” – chiede Gaetano impensierito.
  • “No Gaetano, faccio da sola. So anche chiudere una finestra sai?!? O mi credi così incapace?” – risponde sorridendo Camilla,  cercando di mascherare come meglio può, l’agitazione che la vista di Renzo le ha provocato.
  • “No Camilla. Preferisco chiudere io. Sai è una finestra difettosa. Ci penso io” – Gaetano con un balzo è alla finestra, incurante delle deboli proteste di Camilla che assolutamente non vuole che Gaetano veda Renzo in quello stato.
  • “Camilla. Ho detto che ci penso io!” – ribatte Gaetano con un’autorità che stupisce Camilla, la quale senza opporre altra resistenza…si allontana con calma in direzione di Tommy, prendendolo in braccio un’altra volta.
  • “Intanto voi due andate in salotto e cominciate a liberare il tavolo da pranzo dai giocattoli che  sicuramente Tommy ci avrà lasciato sopra… io chiudo la finestra e cominciamo subito a cucinare.”
Camilla riluttante annuisce e guarda Gaetano con un espressione indecifrabile….facendogli segno  però,  con un leggero movimento delle labbra, di stare “tranquillo”.
Ed è proprio quel “tranquillo” disegnato sulle labbra di Camilla…che impensierisce Gaetano ancora di più....e che lo fa avvicinare sempre più incuriosito alla finestra della cucina…….e appena si accosta al vetro…l’espressione di Gaetano cambia di colpo…. – ma cavolo….ma quello è Renzo!….guarda che faccia…e sta guardando da questa parte….ma che cazzo gli è successo?!?!?....porca miseria….ma è stravolto.  – 
 La luce è ancora spenta e  Gaetano ha tutto il tempo di studiarsi i movimenti nervosi e sconnessi di Renzo e soprattutto l’espressione furente che gli trasforma i lineamenti – eh si….è davvero agitato…e sta guardando in questa direzione….proprio verso casa mia. Sicuramente vuole vedere se Camilla è qui. Ho capito perché prima ha quasi gridato di non accendere la luce. E’ rimasta turbata nel vedere Renzo in quello stato. Infatti l’atteggiamento di quell’uomo non mi piace proprio. Anche come si è comportato oggi pomeriggio mentre parlava con Camilla…sembrava che delirasse. Capisco la rabbia del momento …ma quell’espressione non mi piace proprio. –
  • “Papà!!! Hai fatto? Possiamo venire in cucina?”
Gaetano sobbalza alla voce acuta del figlio…e con estrema cautela chiude la finestra. Poi con un certo fastidio tira bene le tende. E’ nervoso…e anche molto. La piega che sta prendendo la situazione proprio non gli piace…preferirebbe addirittura telefonare a Renzo e dirgliene quattro.
Vede il tutto, addirittura, come un’intrusione nel suo privato….ma per tranquillizzare Camilla….decide di soprassedere.
  • “Certo che potete venire…tutto  a posto…finestra chiusa…gelo e freddo fuori di casa….e ora ci prepariamo una bella cenetta.”
Camilla entra con Tommy in cucina e con cautela accende la luce…….controlla la finestra e subito dopo si gira verso Gaetano…intuendo subito, dal suo sguardo corrucciato, che anche lui ha visto Renzo….e si rende conto che non si era affatto sbagliata sul fatto che il comportamento e soprattutto l’espressione del marito non era assolutamente rassicurante.
Gaetano gli fa un cenno di assenso con la testa…e gli accenna anche lui con le labbra….”tranquilla. Dopo…ne parliamo dopo”…e cambiando completamente atteggiamento, comincia a scherzare con lei e Tommy.
  • “Allora riguardo alla malignità di prima….dove mi si accusava ingiustamente di avere una dispensa da pianto….voglio far notare a voi scettici quanto sia rifornito il mio frigo…prego visitate” - enfatizza Gaetano facendo un lungo inchino davanti al frigo aperto….che effettivamente non appare come quello di uno scapolo solitario….ma appunto come un genitore attento ai bisogni alimentari del figlio…..e anche ai peccati di gola  di “padre e figlio”
Camilla ancora scossa dalla precedente visione del marito, cerca di sdrammatizzare anche lei….e inizia a prendere in giro Gaetano
  • “Vabbè dai….diciamo che se il frigorifero proprio non RIDE….almeno non PIANGE…” – ribatte sorridendo Camilla verso Tommy
Tommy incuriosito dal discorso del padre e di Camilla…..avvicina la faccina con l’orecchio teso verso il frigorifero e
  • “Papà….Camilla….io non sento niente. Non sento né piangere e né ridere……. come fate voi a sentirlo???”
Camilla e Gaetano si guardano un momento….e poi scoppiano a ridere insieme
  • “Hai ragione amore….” – risponde sorridendo Camilla e abbracciando il bambino – “papà e io stiamo parlando a vanvera….e credo proprio per colpa della fame. Anche perché io oggi non ho pranzato…e credo nemmeno papà”
  • “Intuizione esatta Camilla….io sto solo con la colazione….e sto rischiando davvero di svenire per la debolezza. Sbrighiamoci a preparare qualcosa…perché sto morendo di fame” – replica Gaetano massaggiandosi lo stomaco
  • “Certo però sentiamo prima l’ometto di casa”  - controbatte Camilla, ridendo di gusto, ormai rilassata – “senti Tommy ti andrebbe per cena un buon piatto di spaghetti tesoro?”
  • “Siiiiiiii…” – urla il bambino con il solito entusiasmo – “ me li prepari con la marmellata sopra come me li fa sempre la mia mamma???
Camilla guarda stralunata Gaetano, che con un espressione indecifrabile esclama…
  • “…..mmhhhh amore di papà…..i spaghetti con la marmellata?!?!?!” – piagnucola l’uomo massaggiandosi di nuovo lo stomaco – “ me li ero dimenticati!!!” - e poi voltandosi verso Camilla sussurra -  ”un altro dei motivi per cui L’ALLEANZA  ITALIA-SVEZIA…NON HA AVUTO BUON FINE!”
Camilla cerca di mascherare il sorriso per la battuta e soprattutto per l’espressione nauseata di Gaetano
  • “Senti amore…” – improvvisa al volo Camilla – “…come ti ho già detto, nel frigo di papà manca sempre qualcosa….e prima ho notato che è proprio la marmellata quella che manca…” – e girandosi verso Gaetano con gli occhi sgranati – “…vero Gaetano???….è vero che ti sei dimenticato proprio la cosa più importante….LA MARMELLATA PER GLI SPAGHETTI !?!?!?” – incalza  Camilla…con aria di FINTO rimprovero.
  • “…..e si Tommy….perdonami piccolo mio. Mi sono proprio dimenticato la marmellata” – si affretta a confermare Gaetano assumendo un espressione contrita e colpevole.
  • “eh papà papà…” – risponde Camilla facendo sempre finta di rimproverare Gaetano – “comunque tranquillo Tommy….ora ti preparo una mia specialità….”SPAGHETTI POMODORO E BASILICO ALLA PROF”….e sono sicura che ti piaceranno. Poi domani la prima cosa che facciamo è andare a comprare subito la marmellata….così a pranzo papà ti prepara gli spaghetti con la marmellata…..E LI MANGIATE INSIEME!!!” – incalza ridendo Camilla.
  • “Li mangi anche tu insieme con noi domani Camilla???” – chiede Tommy speranzoso
  • “Ceeeeeerto che Camilla li mangia con noi gli spaghetti alla “SVEDESE”….e dove crede di scappare!!!” – ribatte Gaetano con determinazione – “…domani a pranzo anche Camilla mangerà un buon piatto di spaghetti con la marmellata insieme a noi…..e se per caso non è libera per il pranzo…papà glieli conserva per la CENA. Tranquillo Tommy che glieli facciamo MANGIARE per forza” – continua sorridendo Gaetano guardando il figlio….e dopo voltandosi verso Camilla gli sussurra - “….e che devo morire avvelenato solo io…amore dolce”
  • “…e va bene Tommy….domani LI ASSAGGIO tesoro….” – risponde Camilla al bambino con la faccia  rassegnata ….. e poi girandosi verso Gaetano gli mormora – “questa comunque me la paghi amore caro….”  - ….e avviandosi sorridente verso i fornelli – “FORZA RAGAZZI…..STO MORENDO DI FAME…AI FORNELLI !”
  • “…siiiii….pronti!” – rispondono sorridendo padre e figlio.
 
……………………………………………………………………………………………….
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Provaci ancora prof / Vai alla pagina dell'autore: Cinzia_72