Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: scImMIA    29/05/2008    10 recensioni
Dall'alto della navicella non potevo nemmeno lontanamente immaginare che le cose sarebbero andate diversamente ...
Dopo i tre anni di attesa ero tornato per aiutarti a combattere i cyborg, per conoscerti, per scoprire chi eri per la mamma e cosa saresti diventato per me ... per me, che non ti avevo mai avuto al mio fianco ...
Ma le cose sono cambiate così tanto e così all'improvviso ... Papà, nel mondo in cui vivi, io non sono mai nato.
Adesso basta ciondolare e seguitemi! Mi raccomando, leggete e recensite! Vi sfido ad arrivare alla fine! XD Un bacione a tutti da scImMIA.
E' STATO INSERITO UN NUOVO CAPITOLO, IL N°88!
Genere: Generale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bulma, Trunks, Vegeta
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti! Aggiorno oggi ... sono brava eh? XD
Che settimana sfiancante, spero che a tutti voi altri sia andata meglio ma ora passiamo rapidamente alle recensioni anche perché ho poco tempo a disposizione!

folg_89: Sono in orario! ^^ Per Cell ... beh, non cantiamo vittoria troppo presto. Spero che il capitolo ti piaccia! Beso!

Angelo Azzurro: Ciao stregaccia! Non temere per Trunkscuccio! Leggi e fammi sapere se il capitolo ti piace! Beh... spero anch'io che tutto si risistemi anche se la vedo un po' grigia ... -.- ... Un bacione!

Sgt: E se vengo io con direttamente una ciliegina sulla testa? XD Scherzo ma per la torta dovrai chiedere alla Bea ... è lei la pasticcera di casa! Non sottovalutare il "perfetto sfigato"! Occhio! Spero che il chap ti piaccia! Zao!!

Juu_Nana: Ciao sorellina! E sì, Trunks è un po' sfigghi ... ma anche Crillin lo è ma mi piace trattarlo un po' male, è troppo spassoso! XD Continua a fare il tifo e nel frattempo, se ci riesci, fammi sapere se anche questo capitolo ti piace! Bes!

Umpa_lumpa: Ciao bruttissima! XD (meglio bellissima vero?) E sì, mia cara pazzoide demoniaca con tanto di faccetta sadica da demone (quella rossa che usi spesso), il capitolo precedente( anzi, quello prima ancora XD) si annunciava la rottura dei blocchi. Spero che anche questo capitolo ti piaccia nonostante di colpetti di scena ce ne siano un tantolino meno ... Bacione, a presto!

Ainim Skywalker: HAha! Spero però che come taglio ti non gli abbia fatto quello del GT perché se no ti disintegra ( e anche io ... XD). Spero che anche sulla tua grande flotta spaziale il nuovo capitolo sia godibile e che ti piaccia! Un bacio

Vegeta4ever: Io l'ho sempre pensato che Cell fosse un comico nato, mandiamo alla "La sai l'ultima?"!! XD Per certi aspetti è anche meglio di Mr.Satan! Hemm ... guarda che quello che è successo alla CC è stato detto nel capitolo 47, quì quella storia non c'entra niente XD! Ora ti saluto, fammi sapere se hai gradito! Un bacio!

Swwtcicia: Vedi però di non darmi un cargo troppo consistente perché sennò mando la spedizione al mittente ... XD scherzo ovviamente. Fammi sapere se il capitolo ti piace. CIAO

chrystal_: In effetti mi piace molto parlare di personaggi secondari e quasi (basta pensare su quanto stia puntando su Crillin e quanto ho utilizzato i coniugi Brief e il piccolo Pual per i capitoli precedenti) e sono contenta che anche tu stia apprezzando. Per Cell staremo a vedere ... se ti và fammi sapere com'è questo capitolo! Un bacione!

LadyDreamer: Crillin al cabaret sarebbe perfetto mentre Trunks, a volte, lo vedrei meglio su di un palco a fare la scena melodrammatica con tanto di faretto bianco puntato addosso ... XD Trunks comunque dovrà avere una bella pazienza. Ti saluto, a presto! Bes

nana987: Ce la fai sempre per il rotto della cuffia eh? Sono contenta ^^ Mi piace trattar male Crillin e ora come ora, penso che tra Goku e il piccoletto mi stia molto più simpatico il mitico Crillin ... Le donne adorano l'uomo che le fa ridere! XD Grazie x il consiglio sui pesci, cercerò di fare attenzione ;). A presto, Bacione!

Finito. Oggi non ho tempo per scrivere altro, sorry. Comunque spero di rivedervi tutti ( e assieme a voi anche qualchedun'altro). Vi aspetto lunedì come al solito, mi raccomando XD
Un bacione***
scImMIA

 

 

 

 

CAPITOLO 54
- L'ORDINE -

 

Il sayan partì all'attacco e Cell si ritrovò nuovamente in difficoltà ricevendo colpi su colpi e contraccambiando a fatica.
In quegli attimi di distrazione per l'ex-essere perfetto, Crillin ne approfittò e dopo aver rimesso il cyborg sulle spalle, uscì dal suo nascondiglio e di precipitò a passo svelto verso i compagni che in parte lo aspettavano e in parte erano presi dal combattimento in corso. Il piccoletto oltrepassò Piccolo e gli altri due terrestri e andò ad appoggiare il moro vicino a Trunks che, per colpa del duro colpo ricevuto all'altezza del collo, non riusciva a muoversi senza farsi del male. Il cyborg venne poggiato a terra con la schiena che poggiava in parte contro la parete verticale di dura roccia.
« Caspita ... chissà che brutta esperienza avrà passato all'interno del corpo di quel mostro terrificante ... » bisbigliò Crillin osservando un po' perplesso il corpo alquanto lozzo del poveretto « ... Non oso immaginare! » terminò poi poggiandosi una mano sulla testa rasata. Dopo essersela grattata leggermente, con la stessa mano afferrò un angolo del bavero arancione e lo utilizzò per pulire il viso del ragazzo. Quando ebbe terminato sbuffò poiché leggermente stanco, si alzò e si diresse verso il namecciano piazzandosi proprio al suo fianco ...
« Allora, quì come andiamo? » chiese mentre incrociava i corti bracci assumendo, senza volere, una posa identica a quella di Piccolo.
« Direi piuttosto bene: Vegeta gliele stà facendo vedere di tutti i colori. Mi scoccia ammetterlo ma è davvero un portento »
« Già ... » bisbigliò il piccoletto osservando con la coda dell'occhio il combattente al suo fianco riuscendo a scorgere il suo piglio leggermente infastidito dalla questione « ... ma tu sai perché Cell ha risputato 17? Non l'aveva assorbito? » concluse poi voltandosi indietro tornando a posare gli occhi sul moro.
« Certo che Cell l'aveva assorbito ma evidentemente l'assorbimento non è paragonabile all'assimilazione ... »
« Che? » chiese Crillin voltando lo sguardo nuovamente verso Piccolo.
« Quando io e Dio ci siamo riuniti abbiamo applicato un'assimilazione e così facendo i nostri corpi e nostri spiriti si sono uniti indissolubilmente e per questo non potranno essere più separati. Per Cell a quanto pare la questione è differente: il fatto che n17 sia stato espulso integro e intatto indica che tra i due esseri vi era un legame leggero ... potrei quasi dire che Cell non abbia assorbito i cyborg ma solamente ingoiati e tenuti al suo interno »
« Quindi Cell si è comportato come un comune contenitore? »
« Non lo so ... Ma è diventato più forte dopo averli presi al suo interno quindi non li ha racchiusi e basta »
« Ma ha anche lui dei circuiti al suo interno? »
« Non lo so ... »
« Massì, forse qualcosa tipo cavi elettrici o altre diavolerie simili ... cosa ne pensi? »
« Non lo so ... »
Crillin imbronciò l'espressione e sbuffò scocciato « Uffa ... ma non riesci a dirmi altro a parte "Non lo so" ? »
Piccolo si voltò al piccoletto furibondo « MA COSA VUOI CHE NE SAPPIA IO?! ORA TE NE PUOI STARE UN PO' ZITTO?!?! ».
Il pelato, dallo spavento, fece un salto sul posto e si coprì la zucca perché Piccolo l'aveva minacciato con un pugno chiuso.
« Sì, sì, sì, sì stò zitto, stò zitto ... » quando vide il namecciano riaquetarsi reincrociò le braccina e tornò ad osservare lo scontro «Uffa però ...».

Nell'alto cielo il sayan dai capelli dorati lottava contro il temibile nemico continuando ad avere la meglio. Dopo la trasformazione Cell, il quale tornò al secondo stadio, la sua imbattibilità da "creatura perfetta del dottor Gelo" era andata completamente in frantumi e Vegeta lo annichiliva con abbastanza facilità. Bastò un calcio ben piazzato per far precipitare il mostro a terra e creare al contempo una grande voragine e al centro di essa Cell vi rimase finché non rivide sopraggiungere il suo incubo fatto di carne ed ossa.
Quando il principe dei sayan sfiorò il terreno con una delle scarpette, l'essere incompleto si alzò in piedi e dopo aver concentrato l'energia scattò verso di lui. Vegeta lo attese a braccia aperte ma nonostante questo Cell non riuscì a colpirlo: spostò la testa verso sinistra e il pugno chiuso del mostro gli passò a fianco, Vegeta si abbassò con il busto quando vide Cell girare su se stesso usufruendo della gamba destra tesa e tenendo verso l'alto l'altra ... colpo andato nuovamente a vuoto ma il mostro non si abbatté: appena terminò il giro con la gamba sinistra piegò il ginocchio destro e rieffettuò il giro su se stesso ma il sayan riuscì nuovamente a fargliela saltando appena poco prima che la gamba tesa giungesse verso di lui. Vedendolo ancora sospeso a mezz'aria per il piccolo salto, Cell interruppe prima del tempo il giro, caricò il braccio destro e scagliò il pugno chiuso verso Vegeta ... tutto inutile: il biondo rimase sospeso per aria e con la mano destra bloccò il pugno ... Cell attaccò con un sinistro ma anche questo venne intercettato e stretto in una morsa. Mentre le mani tenevano bloccati i pugni chiusi, Vegeta atterrò rapidissimo a terra e saltò in direzione di Cell tirando nel frattempo verso di sè gli arti bloccati ... la grossa e brutta faccia di Cell si andò a scontrare sul duro ginocchio del principe. Vegeta mollò la presa e lasciò che l'essere iniziasse a cadere verso il basso per colpa del duro colpo ricevuto. Però, prima che Cell potesse toccare terra con il muso scuro, il biondo, sadico ma astuto come una volpe, colpì con una tallonata la nuca del nemico e questo, dopo una sonora botta, sbatté violentemente al suolo alzando un mucchio di polvere.
Ci vollero alcuni secondi all'essere incompleto per recuperare tutti i pensieri che, a causa del colpo, sembravano essersi sparpagliati nei meandri del suo cervello ... oltre a quelli recuperò una manciata d'orgoglio. Si rialzò e quando si voltò indietro incrociò i suoi occhi di ghiaccio con quelli cerulei di Vegeta che l'osservava immobile, a braccia conserte e con uno strano ghigno sul viso. Alzò un verde braccio in sua direzione e dopo avere additato il suo rivale per la conquista della vittoria, aprì il palmo della mano e generò su di essa un'onda di medie dimensioni ma dall'alto potenziale. Prima che potesse scagliarla in una qualsiasi direzione, Vegeta sciolse i bracci e aumentò l'aura a dismisura, fece un piccolissimo salto di pochi centimetri, portò indietro braccia e gambe dopodiché, con grande velocità, riportò tutti gli arti davanti a se e lasciò confluire il suo potere sui palmi delle mani ... Cell, essendo completamente spiazzato per un attacco così rapido, venne scagliato contro una parete rocciosa poco distante e si incastrò in essa. L'onda sulla sua mano era sparita nel momento stesso in cui Vegeta l'aveva colpito con la forza della sua aura ...
Sotto la canottiera scura il petto si gonfiava e sgonfiava a velocità sempre maggiore man mano che la lotta proseguiva.

Dalla distanza c'era però chi aveva ancora qualche domanda da fare ...
« Hemm, Piccolo? Posso farti una domanda? Piccina-piciò ... »
Il namecciano osservò lo schianto di Cell contro la parete « Basta che sia intelligente »
Crillin, trovatosi spiazzato da una tale richiesta, dapprima rimase senza parole ma poi, prendendo altro coraggio dalla sua scorta personale, inghiottì un poco di saliva e poi chiese: « Tralasciando come sia fatto o meno Cell al suo interno, perché 17 è uscito? Perché Cell l'ha rigettato? »
Piccolo sorrise demoniaco poiché aveva trovato una buona risposta « Hah, perché Cell ha fatto il furbo mentre Vegeta è stato fortunato! »
« Perché? »
« Cell, per fare il gradasso, si è fatto colpire di proposito da Vegeta per sbeffeggiarlo ma quando poi quest'ultimo l'ha involontariamente colpito in un punto specifico con uno dei suoi pugni, 17 è risalito e Cell non è riuscito a trattenerlo ».
« Quindi ... » iniziò il piccoletto arrossendo appena « ... se Vegeta avesse colpito in un'altro punto sarebbe uscita C18? ».
Il sorriso scomparve sul volto di Piccolo « Lo dubito fortemente anche se non ho alcuna certezza. 18 è stata assorbita per prima e poi, come succede a una persona quando rigetta, si tende ad espellere l'ultimo alimento ingerito e non il primo ».
Di colpo anche Crillin parve diventare alquanto verdognolo ... « BLEARG ... che schifo ... ok, grazie per la spiegazione ».
Piccolo grugnì leggermente e tornò ad osservare lo scontro.
Cell si sbloccò dalla roccia e si riavvicinò pericolosamente al sayan digrignando i bianchi denti dalla rabbia. Scattò all'attacco ...
...
La battaglia proseguì in modo sempre meno a favore per il sayan, se dapprima subiva raramente in quel momento i colpi che riceveva erano almeno pari a quella del nemico. Fu una sequenza di colpi ad accendere un allarme in Piccolo: Cell scattò in avanti e colpì Vegeta con un potente pugno all'altezza dello stomaco dopodiché, con lo stesso arto, lo colpì al volto più di una volta. Il sayan indietreggiò e per un pelo riuscì a parare un'ulteriore attacco a mano chiusa ... Cell però approfittò del momento di spaesamento dovuto dal post-attacco sayan e lo colpì violentemente al mento con un calcio dal basso verso l'alto e, prima che Vegeta si allontanasse troppo, lo ricolpì con la gamba opposta sulla guancia sinistra dall'alto verso il basso ... il biondo cadde rovinosamente a terra e lì vi rimase ansimante per alcuni istanti.
Il namecciano, alla vista della scena, corrugò le sopracciglia alquanto allarmato ...
« Haio, che botta ragazzi ... » si lasciò sfuggire Crillin come se fosse stato lui al posto del principe « ... non vorrei essere al suo posto ».
Il namecciano mugugnò qualcosa mantenendo lo sguardo sul sayan e su Cell. Il piccoletto al suo fianco si accorse del suo cruccio e si rivolse a lui: « Piccolo, c'è qualche problema? »
« Sì ... » iniziò facendo un cenno verso un individuo ben preciso « ... il problema è Vegeta ».
« Vegeta? E cosa avrebbe scusa? » disse l'ometto osservando con maggiore attenzione il proseguimento della lotta.
« Stà subendo sempre di più e fatica a contrattaccare ... »
Crillin, notando anch'egli il fattaccio, si fece serio « Già, hai ragione ma chissà perché ... »
Il namecciano abbassò la voce per farsi sentire soltanto dal piccolo terrestre « Il fatto è che Vegeta sarà anche diventato molto più forte dopo esser guarito dalla malattia ma evidentemente non si è ripreso completamente. Dopo un periodo di fiacca c'è sempre bisogno di un po' di tempo per recuperare tutte le energie ».
Crillin incrociò le braccia e sospirò profondamente « E' già tanto che abbia lottato per tutto questo tempo a questo livello nonostante le sue condizioni ... E' logico che stia iniziando a sentire un po' di stanchezza ... ».
Piccolo annuì « Scommetto che se fosse stato nel pieno delle sue energie a quest'ora sarebbe ancora in splendida forma ... Ma ora, ridotto in quelle condizioni, durerà ben poco perché gli diverrà sempre più difficile mantenere il ritmo ».
« Ma se Vegeta rimane senza forze cosa succederà? » disse il tappetto aggrottando le sopracciglia.
« Semplice: Cell attaccherà tutti noi » ... fu lapidario.
« CHE COSA?! Ma non possiamo tenergli testa! Io, Yamcha e Tienshinhan non siamo all'altezza, Trunks non si riesce a muovere e, mi spiace dirlo, ma non credo che tu abbia molte possibilità ... inoltre non possiamo fare nemmeno affidamento su 17. Siamo allo sbaraglio! » esclamò Crillin richiamando così anche l'attenzione degli altri. Stranamente TUTTI capirono in breve tempo come stava la situazione ...
« Lo so benissimo anch'io ... » lo fulminò Piccolo lo sguardo « ... è per questo che abbiamo bisogno dei senzu ».
« I senzu? ... » per un attimo il terrestre rimase interdetto ma poi ... « ... Già, è vero! I senzu! Che idea geniale! ... Ma io non ne ho con me ... ». A Crillin cascarono letteralmente le braccia ...
« Nemmeno io ma è per questo che qualcuno deve andarne a prendere un po' il prima possibile ...» disse il namecciano voltandosi verso i suoi "compagni" e avvicinandosi a loro « ... Però, visto che ci servono abbastanza urgentemente, c'è bisogno di qualcuno rapido ».
... Bella esposizione, ma chi mandare?
Piccolo proseguì « Voi tre siete senza forze sufficienti per volare al massimo della velocità ... » disse indicando i tre terrestri « ... Trunks non riesce proprio a muoversi per colpa delle rotture, 17 sembra K.O. mentre io ...» sostò un attimo il discorso e poi riprese « ... Io devo rimanere quì perché se Vegeta esaurisce le forze prima che i fagioli arrivino sono l'unico che può tenere occupato Cell anche se per poco tempo ».
Tra il gruppo calò un profondo silenzio.
Poi arrivò l'illuminazione al genio della squadra.
« So chi mandare » disse Piccolo.
Tutti lo osservarono curiosi di sapere chi fosse colui che avrebbe dovuto compiere l'impresa ... ma egli non si scucì affatto e si avvicinò soltanto alla parete rocciosa vicino alla quale sostavano due personaggi.
All'improvviso scattò verso uno di loro e lo colpì violentemente allo stomaco con un poderoso calcio. Questi, dopo aver emanato un'urletto di dolore sputò un po' di saliva e si toccò il punto dolorante.
Crillin, Yamcha e Tienshinhan rimasero spiazzati ...
Piccolo si rivoltò verso di loro ed indicò il prescelto con un cenno del capo ... « Andrà 17 ».

Il moro si rialzò a fatica mentre si massaggiava la pancia all'altezza dello stomaco. Dopo un paio di secondi, dopo che fosse passato il dolore improvviso, aprì gli occhi di ghiaccio tenendoli a fessura e con passo feroce si avvicinò al namecciano. Quando fu nelle sue vicinanze il moro si alzò sulle punte delle scarpe e con piglio arrabbiato osservò in malo modo Piccolo ...
« MI DICI CHE DIAVOLO TI E' SALTATO IN MENTE EH? MUSO VERDE?! » sbraitò il ragazzo alitando sul viso dell'alto guerriero.
L'ex Dio sorrise appena e continuò ad osservare il cyborg che in quel momento pareva più umano di quanto fosse in realtà « Mi correggo: 17 era K.O. ... »
« C'E' POCO DA RIDERE! Come ti sei permesso di colpirmi a quel modo?! Anzi, come ti sei permesso di colpirmi e basta! »
« Calmati fumino... » sibilò il namecciano facendo arretrare il giovane con la sua autorevolezza «... per ogni cosa c'è un motivo e in questo caso, ti ho colpito per darti una bella svegliata perché, anche se la cosa non mi garba molto, abbiamo bisogno del tuo aiuto ».
17 incrociò le braccia e si voltò con tutto il corpo verso destra e incominciò ad incamminarsi verso una meta sconosciuta « Di qualunque cosa si tratti non mi interessa affatto ».
Il moro però, dopo una decina di passi, sentì qualcosa sulla spalla. Voltò leggermente il volto e notò la mano del namecciano e senza opporre resistenza alcuna si fece tirare indietro dall'arto slungato ... i due si ritrovarono nuovamente faccia a faccia.
Piccolo divenne ancora più serio di quanto era prima « Sappi che la mia non sarà una richiesta ma un ordine, chiaro? »
Il giovane sputò a terra un po' di saliva e guardò schifato il muso verde « Tzk! Io non prendo ordini da nessuno soprattutto adesso che ho riottenuto gran parte della mia forza originaria! Non osare sfidarmi ... »
Il "muso verde" sbuffò scocciato « Guarda, non ti sfiderò ma mi limiterò a prenderti per il bavero e riportarti in pasto a Cell se non collabori » annunciò indicando con il pollice della mano destra uno dei due combattenti alle sue spalle.
Il ragazzo, che non aveva alcuna intenzione di fare nuovamente parte "dell'essere perfetto", grugnì assentendo così alle richieste del guerriero. In ogni caso però, non diede la possibilità a Piccolo di guardarlo negli occhi: va bene prestare un favore (anche se controvoglia) ma almeno non abbassarsi allo stesso livello! ... 17 divenne quasi vanitoso ...
Piccolo sopportò « Allora, per prima cosa ti avverto che tra breve ci potremmo trovare tutti in serio pericolo: Vegeta sembra non essere in grado di proseguire a lungo con il combattimento e se dovesse crollare, toccherebbe a noi scendere nuovamente sul campo di battaglia ma, come ben vedi, non siamo nelle condizioni migliori ... »
« E allora? » chiese in giovane non guardando il suo interlocutore negli occhi.
« Per questo motivo ci servono assolutamente i senzu che coltiva Karin nel suo obelisco che si trova appena sotto il palazzo di Dio .. »
Il moro assottigliò maggiormente gli occhi non capendo bene ... perché diceva tutte quelle informazioni?
« Visto che ci servono in tempo breve, ti ho svegliato perché al momento tu sei l'unico che può andarli a prendere volando a velocità massima senza fermarti un secondo e provare fatica. La tua energia è inesauribile giusto? »
17 annuì capendo finalmente la situazione.
« Inoltre, se riusciamo a sconfiggere Cell adesso che è al secondo livello, potremo riuscire nell'impresa senza l'aiuto di Goku e poi, forse, tua sorella 18 si potrebbe anche salvare ... ».
Gli occhi del ragazzo si spalancarono e finalmente si voltarono in direzione di Piccolo « Dove hai detto che è questo posto? »
In namecciano sorrise sornione « Sotto al palazzo di Dio vi è l'obelisco nel quale ci sono i senzu che ci servono. Quando sarai là chiedi di Karin e fatti dare tutti i fagioli magici che puoi. E vedi di essere rapido »
17 voltò nuovamente dall'altra parte dandogli così le spalle « E te vedi di parlare di meno » e dopo aver detto si alzò in volo ad una velocità sorprendente stupendo tutti i presenti.
Lo videro allontanarsi e sparire nell'azzurro del cielo ...

 

 

 

 

 

...Continua...

 

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: scImMIA