Fanfic su artisti musicali > Malice Mizer
Segui la storia  |       
Autore: Vitani    31/05/2008    2 recensioni
Questa è una storia d'amore, di odio, di una carriera musicale ed artistica, di una maturazione, di come gli incontri detti "del destino" possono cambiare la vita. È la storia di due ragazzi in particolare: Mana, un chitarrista, e Gackt, un cantante. Entrambi passionali, entrambi sognatori.
"Simile ad una fiaba è questa storia, dove una dama e un cavalier rincorrono l’amore con solerzia, pronti in nome di esso a dare tutto. Si leggeranno lacrime, amore, risate e fremiti di gelosia, d’angoscia e di paura. Saranno tormentosi i nostri canti, piene di gioia le risate, e se malinconia occuperà il cuore, ci basterà cantare una canzone."
Genere: Commedia, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Gackt, Mana
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Mad Tea Party -

- Mad Tea Party -


ATTO SECONDO, SCENA PRIMA
-
Il Giglio Bianco e la Farfalla

« Fuori da questa casa! »

La porta gli si chiuse di fronte con uno sbam la cui forza ebbe dell’incredibile. E poi, calò il silenzio.

Satoru Okabe rimase lì, basito e con gli occhi nocciola larghi come due vassoi da pesce lucidati da poco. Guardò quell’ammasso di legno beatamente serrato che pareva sorridergli goduriosamente e sfotterlo alquanto, e sospirò. Era la terza volta in due settimane che si ripeteva quella scena, ormai non aveva più senso neppure che provasse a supplicarlo.

Quell’essere s’era infine rivelato per quel che era: un demonio.

Uno splendido infingardo fuori di testa vulcanico esagitato elegantissimo demonio.

In verità c’era un motivo se lui in quel momento era stato bellamente schiantato sul pianerottolo come un secchio d’acqua sporca in un mulino abbandonato, e supponeva che avrebbe pure dovuto abituarcisi.

Stava per alzarsi quando d’improvviso la porta s’aprì e un effimero quanto luminoso barlume di speranza fece capolino in una testa che ne aveva già abbastanza.

Sorrise, e di tutta risposta si trovò squadrato da un paio di lucenti occhi nerissimi e sarcastici che facevano il paio con la smorfia di sufficienza che curvava appena le sottili labbra rosa di un certo inarrivabile chitarrista di sua conoscenza.

Ci sperò, infantilmente ci sperò.

Ma si limitò a dover evitare le sue scarpe, che gli furono tranquillamente lanciate contro a tutta forza quasi fossero state zuccherini.

« Non voglio gente fra le palle mentre faccio le pulizie. »

Quello fu l’ineffabile, raffinatissimo saluto di Manabu Satou.

E la porta, con un altro quietissimo sbam, si chiuse di nuovo e trincerò dentro l’adorabile Mana alle prese con aspirapolvere e straccio da bravo casalingo.

A lui non rimase che tirarsi su, alzare i tacchi e uscire da quel palazzo talmente ordinario da deludere quasi.

Due settimane erano appunto trascorse dal giorno del suo repentino trasferimento a Tokyo, dal giorno in cui s’era presentato con le valigie davanti alla porta di casa di Manabu e dal giorno in cui la loro un pelo assurda partnership aveva avuto inizio.

Dal giorno in cui quell’assordante sospetto che gli aveva bombardato la mente fin dal primo istante – che Mana fosse ben più di un semplice bel viso con incastonati due onici per occhi – aveva infine trovato conferma.

Mestamente e con le spalle curve scese le scale, dando un rapido saluto alla signora del pianerottolo di sotto, una simpatica vecchietta ancora convinta che Mana fosse una ragazza e lui suo fratello.

Non c’era proprio niente da fare, più approfondiva la sua conoscenza più quel chitarrista aveva il potere di sconvolgerlo. E dire che lui aveva sempre pensato di essere strano a più di un livello… ma mai quanto quel ragazzo che certe volte riusciva a essere isterico quanto una casalinga frustrata. Pensare che prima di andarci ad abitare non l’avrebbe mai detto!

Quello era esattamente uno di quei giorni, ovvero il sacrosanto pomeriggio che Manabu aveva deciso di impiegare per fare le pulizie.

Lui s’era offerto più di una volta di dargli una mano, visto oltretutto che stava a casa sua quasi a sbafo – no, quello non era del tutto esatto, in verità un venalissimo Mana aveva subito messo in chiaro che finché fosse rimasto lì avrebbero diviso tutte le spese – ma Mana l’aveva letteralmente sbattuto fuori a suon di calci e minacce.

Oh be’, se si divertiva così tanto a passare la scopa, meglio per lui.

Satoru Okabe proprio non lo capiva, questo perché Satoru Okabe odiava dichiaratamente quel genere di faccende che per lui erano solo una fonte di noia inusitata.

Ebbene, che poteva farci? Era una persona che preferiva di gran lunga vivere all’aperto che non chiusa dentro quattro mura. A casa sua ci tornava quasi esclusivamente per dormire dopo le quasi quotidiane sbronze – che fottuto alcolizzato che era… aveva il vino nelle vene, altro che sangue!

Quando fu sotto il portone d’ingresso sospirò, chiedendosi che poteva fare per ingannare un po’ il tempo. Strano a dirsi, avrebbe creduto che Tokyo fosse una città più… stimolante, da un certo punto di vista. Non che non lo fosse, però… gli sembrava solo piena di gente. Piena fino all’inverosimile di cordoni di gente che viveva stipata su se stessa e senza nemmeno guardare negli occhi il proprio vicino, gente che vedeva solo e soltanto il proprio essere, senza essere animata da uno scopo, da un desiderio. Senza essere viva.

Sì, forse era stato quello a colpirlo, di Mana. Quella luce che gli aveva visto dentro agli occhi. Quel sogno che vi era apparso scintillando.

E quella visione non l’avrebbe cambiata con nient’altro al mondo.

Suo malgrado, stava sorridendo. Decisamente era ora che facesse due passi, in modo da cambiare aria e senza gettare ghignando lo sguardo su in alto verso i balconi del palazzo, quasi a voler sentire il ronzio sonoro dell’aspirapolvere che quel piccolo pazzo forse stava utilizzando.

Non gli andava granché di star da solo, non era un tipo asociale lui e non era per l’isolamento. Certe volte gli mancava davvero, la sua sconclusionata banale combriccola di amici, quegli scemi che aveva mollato senza tanti complimenti a Kyoto veleggiando in cerca del successo.

Certo, li sentiva per telefono quasi tutte le sere, ma… ma non era la stessa cosa. Gli mancava quella loro assurda e devastante presenza fisica, quell’amicizia senza pretese che solo loro sapevano dargli.

Li avrebbe invitati tutti quanti a raggiungerlo per qualche giorno, una volta che si fosse sistemato. Non per altro, ma se l’avesse fatto prima Mana l’avrebbe fucilato sul posto.

Per un singolo istante gli balenò in zucca la curiosa idea di telefonare a Takeshi, ma bastò mezzo secondo a farlo ricredere circa la proponibilità di un’ipotesi del genere. Se avesse chiamato Taka-chan – a cui per carità voleva un gran bene – quello avrebbe cominciato a parlare parlare e parlare e avrebbe continuato a parlare fino a sera e lui si sarebbe ritrovato con un mal di testa colossale da sbornia di parole.

Fu con quell’idea in mente che entrò in una cabina telefonica e compose un numero.

S’era scritto su un foglio i numeri di telefono di tutti i membri della band, così in caso di emergenza e visto che comunque anche per ragioni di unitarietà era bene secondo Mana che facessero conoscenza il prima possibile.

E guai a contraddire il capo supremo dei Malice Mizer, per quanto Közi riuscisse abbastanza bene a fare la sua parte in tal senso.

Il telefono squillò a vuoto per un po’, poi una particolare e marcata voce maschile rispose: « Qui Kamimura, chi parla? »

« Ciao Kami, sono Gackt! »

Il batterista parve un po’ sorpreso – piacevolmente sorpreso – di sentirlo.

« Oh ciao Gackt! Qual buon vento? »

« Ecco, hai da fare? »

« No, sono a casa perché? »

« Senti, ti va di fare un giro? »

Kami ci pensò su per qualche istante.

« Perché no? C’è anche Mana-chan? »

« No, sta facendo le pulizie. »

Inaspettatamente, Satoru lo sentì scoppiare a ridere. Una risata lunghissima, che pareva non dover finire più.

« Capisco, capisco! Fammi indovinare, ti ha buttato fuori di casa! »

« Ma dai, allora l’ha fatto anche con te? »

« Lo fa con tutti. Comunque se mi dai dieci minuti esco e ti raggiungo. Dove sei? »

« Davanti al minimarket vicino casa, hai presente? »

« Sì, ci vediamo lì! »

« A dopo. »

Ukyo Kamimura, il batterista dei Malice Mizer, giunse dopo poco.

Come da programma, Satoru Okabe non avrebbe saputo spiegare con certezza cosa l’aveva colpito di quella persona. Era molto diverso da tutti i suoi amici, Kami. Non era particolarmente casinista, anzi era pure tranquillo, e nonostante la voce profonda e il corpo piazzato aveva il sorriso e i modi di un angelo. E gli piacevano da matti le farfalle, con la loro delicatezza. Ogni tanto diceva che Mana gliela ricordava, una farfalla. O una libellula. Un insetto con le ali trasparenti.

Ma quando Gackt gli domandò il motivo di quel paragone, lui si limitò ad alzare le spalle sorridendo.

« Allora? Che vogliamo fare? » gli domandò « Hai un posto che vuoi vedere in particolare? »

« Non saprei… »

« Facciamo un giro a Shinjuku? »

« Perché no? »

E ci andarono davvero a Shinjuku, tanto non avevano di meglio da fare per ammazzare la noia.

Per lungo tempo s’aggirarono per quel quartiere tanto noto e sovraffollato di ragazzi e turisti, e mentre Gackt si guardava attorno una nuova e strana sensazione lo sorprese. Per la prima volta in due settimane si trovò a provare nostalgia. Nostalgia per Kyoto, per quella terra piena di piante e di verde.

Da quando era a Tokyo aveva visto solo gente. Gente e palazzi enormi, luminosi, brulicanti di persone e di vita. Ma non un solo albero, un prato. Pareva che in quella città tanto popolosa, tanto artificiale, di natura non ce ne fosse più bisogno.

« Kami… »

« Sì? »

« …io non ne posso più. »

Non gli sfuggì affatto l’occhiata vagamente allarmata e perplessa che il batterista gli lanciò, quasi a voler dire che lo compativa. Oh be’, in effetti s’era trasferito a Tokyo da due sole settimane, e se cominciava tanto presto a lamentarsi non era messo poi tanto bene.

« Che c’è? »

Era una domanda che gli era evidentemente stata posta così per scrupolo, poiché Ukyo Kamimura era ben lontano dal volerlo urtare in qualche modo.

« Nostalgia di casa? » aggiunse il batterista tanto per dire, notando che Satoru non pareva voler rispondere.

« Non proprio… diciamo nostalgia di un aspetto di casa. »

« Uh? »

« Be’, sai… Kyoto è una città piena di alberi. Di viali, di parchi… insomma, c’è un sacco di natura. Ma qui a Tokyo mi sembra che se ne siano tutti dimenticati. Mi sembra che tutti camminino senza guardarsi in faccia, che parlino a se stessi senza nemmeno vedere se qualcuno li ascolta. »

Kami, con suo grande sconcerto, all’udir quelle parole rise forte.

« Sei ancora spaesato, è normale che parli così. Le prime volte Tokyo fa quest’effetto un po’ a tutti noi poveri provinciali. »

« Santo cielo, ma davvero non esiste un parco da queste parti? Io rischio di uscirne pazzo se non vedo un albero! »

E Kami scoppiò di nuovo a ridere, a momenti piegandosi in due in mezzo alla strada.

« Comincio a capire perché Mana ha tanto insistito per averti nella truppa! »

Gli riuscì di biascicare solo quelle parole, ma intanto i suoi piedi avevano preso una direzione ben precisa. Senza più dire una parola, proseguendo col passo di un soldato, si trascinò dietro Camui Gackt fino a lui solo sapeva dove.

« Non sapevo dove altro portarti e questo è stata la prima cosa che mi è venuta in mente. Scusami se fa schifo. »

Ukyo glielo disse continuando a sorridere pacatamente come se non gli fosse interessato fare altro, tenendosi le mani in tasca e lasciando che il venticello primaverile gli scompigliasse i capelli tinti di castano.

Gackt si guardò attorno.

« Che razza di posto è? »

« Lo Shinjuku Central Park. Un buco di giardinetto da pochi soldi come puoi vedere, ma gli alberi ci sono, un tempietto pure e idem le fontane. A conti fatti non è che gli manchi nulla. Certo, niente a che vedere con lo Shinjuku Gyoen, quello sì che è un parco di lusso! Difatti è sempre pieno di turisti. Fattici portare da Mana, un giorno o l’altro. »

Fecero due passi nei viali sotto gli alberi, poi si sedettero su una panchina e a Gackt sembrò di tornare a respirare, poco gli importava quanto fosse grande quel parco. Ci mise un po’ a tornare a parlare, prima prese tempo per inalare l’odore degli alberi, dell’acqua delle fontane, e la luce del sole sulle foglie che li sovrastavano.

« Chissà se Manabu ha finito con le pulizie… »

In verità, quasi aveva paura di tornare a casa.

Kami gli sorrise di nuovo, come se su quell’argomento l’avesse saputa parecchio lunga.

« Stai tranquillo, vedrai che quando tornerai stasera ti accoglierà una bella cena abbondante che Mana-chan ti servirà evitando di guardarti in faccia, e quando tu gli chiederai a cosa siano dovuti quei manicaretti ti risponderà che gli era semplicemente avanzato del tempo. Scommettiamo? Fa così anche con noi, se si deve far perdonare per qualcosa ci prova a colpi di nabe e crocchette! E ci riesce puntuale. »

Anche Satoru si trovò a sorridere a quel punto, perché in cuor suo se lo immaginava fin troppo bene.

« Che dicevi prima, a proposito del fatto che hai capito come mai Mana mi ha voluto nella truppa? »

« Perché sei fuori come un balcone. Come tutti quanti noi. »

Camui ridacchiò appena.

« È la prima volta che una persona che conosco da poco me lo dice tanto direttamente. »

Gli veniva irrimediabilmente, incredibilmente da ridere. Kami però dovette fraintendere, perché si scusò.

« Mi spiace se ti sono sembrato fuori luogo, ti assicuro che non era mia intenzione. »

« Ma scherzi? Stai tranquillo, amico. »

Parve che sentirsi chiamare in quel modo non dispiacesse a Kami, che si rilassò sulla panchina su cui stavano ed emise un breve sospiro, spostandosi qualche ciocca di capelli dagli occhi sorridenti.

« Vado a prendere da bere, vuoi qualcosa? »

« Un tè freddo, grazie. Poi ti restituisco i soldi. »

« Non ci pensare neppure. »

Ukyo si alzò e tornò poco dopo, tenendo nelle grandi mani un paio di lattine apparentemente gelate prese da un distributore poco lontano. Per sé aveva preso un caffè freddo, e gli lanciò l’altra lattina che gli finì direttamente fra le dita come fossero state una calamita.

« Grazie. »

« Figurati. »

Bevvero per un po’ in silenzio, rimanendo seduti sotto quegli alberi e sotto quel vento fino a che il cielo non iniziò a scurire un poco nei giorni ancora freschi di aprile.

Fu ancora Kamimura a parlargli, come se le sue preoccupazioni le avesse intuite col pensiero.

« Andrà bene, non ti preoccupare. Certo, all’inizio potrebbe esserci qualche problema, ma andrà tutto bene vedrai. Se Mana ti ha scelto un motivo c’è. Sai, lui non è esattamente il genere di persona che si avvicina al primo tizio che vede per la strada e se lo porta in casa a cantare per lui. Questo penso che tu l’abbia capito. »

Camui annuì in silenzio.

« Ora avanti, vai! Torna a casa e vai a gustarti la cena che ti ha preparato quello scemo, anzi già che ci sei salutamelo! »

Gackt si alzò in piedi allora, e Kami gli diede una pacca sulla spalla.

« Non avere paura di Mana-chan, non ti ammazza! »

« Non ti preoccupare. Ti assicuro che in quanto a testa dura non sono da meno di lui! »

« Be’, almeno non rischi di diventare il suo schiavo. »

« Già… comunque, Kami? »

« Sì? »

« Grazie davvero per la compagnia, mi hai salvato la giornata. Non avrei saputo cosa fare altrimenti! »

« Ma figurati, anzi se vuoi compagnia chiama quando ti pare! »

« Grazie, ci si sente prossimamente allora! »

« Sì, arrivederci! »

E mentre s’allontanava a passo svelto dallo Shinjuku Central Park, lasciandosi alle spalle la figura un po’ imponente di un batterista che sarebbe divenuto il suo migliore amico di sempre, Satoru Okabe in arte Gackt Camui guardò un’ultima volta il cielo leggermente coperto di nubi che s’approssimava ormai al tramonto.

Mana non gli aveva dato le chiavi di casa. Neanche una copia.

Quasi a voler dire che se sloggiava di lì alla svelta e gli restituiva il suo habitat avrebbe fatto cosa gradita. Lui a dire la verità non aveva ancora nemmeno cominciato a cercar casa – si doveva prima ambientare, diritto suo sacrosanto – ma quella cosa era meglio non dirla al chitarrista… avrebbe solo rischiato di rimanere senza derrate alimentari per qualche settimana, causa crescita improvvisa ed incondizionata di lucchetti alle maniglie di dispensa sportelli e frigorifero. E l’idea di campare di ramen istantanei e di cestini precotti del supermercato non lo allettava granché. E nemmeno quella di cenare e pranzare fuori tutti i giorni. No, decisamente era meglio tralasciare certi aspetti della sua nuova esistenza a Tokyo quando parlava col fin troppo imprevedibile Mana-chan. Davvero, di primo acchito un caratterino del genere non l’avrebbe mai minimamente sospettato. E poco c’era da fare ormai, la frittata stava allegramente cocendo in padella.

Suonò il campanello e per un istante il silenzio che udì lo preoccupò alquanto.

Poi qualcosa si mosse dall’altra parte della porta, il che significava che la sua buona sorte – che a quanto pareva si chiamava Manabu Satou – non l’aveva ancora abbandonato.

« Sei tornato? »

Fu con quelle quattro sordide ed irritate sillabe che il suo momentaneo coinquilino lo accolse, lasciandolo tuttavia libero di mettere piede nell’appartamento.

« Sì, ho fatto un giro con Kamimura. A proposito, ti saluta. »

« Grazie, poi lo richiamo. »

Fu in quel momento che Gackt annusò per la prima volta nell’aria un certo prorompente odore squisito di cibo.

Mana stava facendo attentamente la ronda fra la porta della cucina e il salotto, il che probabilmente significava che non voleva che si avvicinasse. Lui non lo fece.

« Ascolta, se per te va bene questo fine settimana affittiamo una sala prove e cominciamo a esercitarci. »

« Non c’è problema. »

Poi il chitarrista dagli occhi neri gli porse un pacchetto di fogli, che Camui prese con una certa inquietudine sulla punta delle dita.

« Che sono? »

Un semplice, istantaneo e punitivo sguardo di quel volto contornato di capelli neri, e un ordine impartito da quelle labbra rosa e sottili un po’ lucide di burro di cacao.

« Imparale. »

Erano le canzoni dei Malice Mizer, dei Malice Mizer di Tetsu.

« Ne preparerò altre prima delle nuove serate che faremo, ma per le prove queste sono più che sufficienti. »

« Non posso portare i fogli coi testi alle prove? »

« È che voglio vedere quanto ci metti a ricordartele. »

E così oltre a essere un despota quel ragazzo era anche una strana specie di sadico che si divertiva a vedere le sue formiche sgobbare. Ma alla fine, forse era lui quello che lavorava più di tutti.

« Andiamo a mangiare, su. »

Inaspettatamente, Mana lo toccò. Gli diede un lievissimo, appena percettibile tocco su una delle spalle larghe, che gli sembrò incredibilmente una carezza. Un tocco gentile che per un singolo quanto inquantificabile istante gli lasciò i brividi addosso.

Accadde tutto esattamente come Kami gli aveva predetto.

La cena di quella sera fu incredibilmente abbondante, aveva comprato perfino del sushi.

Gli venne da ridere. Santo cielo, per la contentezza gli stava venendo da ridere.

Lo guardò, osservò mentre si sedeva quella figura sottile che se ne stava a fissarlo poggiata con le spalle allo stipite della porta, osservò per un attimo le ciocche nere che gli si appoggiavano alle braccia avvolte come un’edera, e quindi gli sorrise.

Con dolcezza, gli sorrise.

« Grazie. »

Allora lo vide girarsi, dandogli in quel modo le spalle, per una sorta di inconsueto imbarazzo e per quella timidezza che per quanto s’atteggiasse non gli riusciva in alcun modo di nascondere. Avrebbe dato il mondo per poterlo vedere in volto, in quel momento.

« Be’, che stai aspettando? Mangia, no? »

Non replicò niente a quelle parole, non rispose a quella persona che stava in piedi su quelle assurde pantofole pelose blu. Non lo fece perché non poté, sopraffatto da una dolcezza che fu improvvisa quanto imprevedibile, quanto inarrestabile. Una dolcezza che era di Mana, e che lo lasciò incapace di ogni cosa.

E fu di nuovo allora che, con altrettanto affetto, gli sorrise.

Non importò che lo vedesse, non importò che lo sentisse.

Di nuovo, lo sussurrò.

« Grazie… »

- continua -



N.d.A. Mi scuso se ci ho messo un po’ a terminare questo capitolo, e purtroppo devo annunciarvi che la storia potrebbe continuare per un po’ a ritmo rallentato. Il motivo è sempre il solito: esami. Purtroppo l’università non perdona, e giugno e luglio sono praticamente off-limits per quanto riguarda il tempo libero da utilizzare per scrivere. Spero che abbiate gradito il primo capitolo di questo nuovo atto, non è nulla di così speciale ma funge un po’ da tappeto introduttivo per il crescendo che sarà questo secondo atto.

Vitani

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Malice Mizer / Vai alla pagina dell'autore: Vitani