Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: sofimblack    16/01/2014    2 recensioni
Questa storia si articola in 7 capitoli - uno per ogni anno- ed ogni capitolo è una pagina tratta dal diario di Lily. Il suo arrivo a Hogwarts, il rapporto con Severus e quello con James, le esperienze che l'hanno colpita... Ho cercato di ricreare il suo percorso, da quando è una bambina fino al 7° anno, quando ormai è una giovane donna. Spero vi piaccia :)
Sofimblack
ATTENZIONE: non sarò in grado di aggiornare per un bel po'. Riprenderò la storia appena possibile, chiedo scusa.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Petunia Dursley, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1 Settembre


Wow! Oggi è stata una giornata davvero EMOZIONANTE!
Stamattina mamma e papà mi hanno accompagnata a Londra, stazione di King’s Cross più precisamente, mentre Petunia è rimasta a casa perché “stava tanto male”… ovviamente una bugia bella e buona!Per tutta l’estate mi ha presa in giro perché sono una strega, dicendomi cose orribili… mi fa così arrabbiare che sia pure riuscita a farmi piangere più di una volta! E ha avuto anche il coraggio di tenermi il broncio e di non venire nemmeno a salutarmi! Uffa, eppure non riesco proprio a non essere dispiaciuta del fatto che oggi non ci fosse...
Comunque beh, peggio per lei, non sa cosa si è persa! Per arrivare al mio binario ( 9 ¾ !) ho dovuto correre contro il muro tra il binario 9 e 10… e sono riemersa accanto all’Espresso per Hogwarts! Pazzesco! Ho passato tutta la giornata sul treno assieme a Severus, mangiando i dolci più strani che avessi mai visto: cioccorane (sembrano rane vere!!), zuccotti di zucca, gomme bolle bollenti e gelatine Tuttigusti+1 …Sev ne ha trovata una al gusto di sardina, sono morta dal ridere quando si è messo a sputacchiare per tutto il vagone!
Mi ha parlato così a lungo di Hogwarts che quando siamo arrivati - anche se era buio pesto e del castello si vedevano solo le finestre illuminate - mi è sembrato incredibile essere finalmente lì! Non vedo l’ora di esplorare ogni singola stanza! Abbiamo attraversato il lago su delle barchette e giurerei di aver visto un punto dell’acqua vicino a noi incresparsi, come se sotto ci fosse stato qualcosa pronto ad assalirci… ma forse ero solo nervosa e me lo sono immaginata, perché Sev mi ha detto di non aver visto niente.
Quando finalmente siamo entrati nel castello ci hanno messi in fila e fatto indossare a turno un vecchio cappello rattoppato, il “Cappello Parlante”, che ci ha smistati nelle varie casate… e io sono finita in Grifondoro! “Audacia, fegato e cavalleria”, beh direi che suona bene! Mi hanno accolta al tavolo con un sacco di applausi e festeggiamenti e mi sembrano tutti davvero gentili... credo proprio che mi troverò benissimo qui. Non avrei MAI immaginato che potesse esistere un luogo del genere, dove i quadri parlano, il cibo appare dal nulla e le scale si muovono… e ci sono pure i fantasmi! Anche se quello che ho conosciuto io a cena, Sir Nicholas, mi sembra tutt’altro che spaventoso.
Adesso smetto di scrivere, sono nel mio LETTO A BALDACCHINO (incredibile!) e domattina sarà una lunga giornata… inoltre Caroline – una ragazza del mio dormitorio- si sta lamentando della luce della mia candela, ma non potevo certo non scrivere tutto quello che mi è successo oggi!
Beh… buonanotte!

Lily



Angolo dell'autrice: Ciao a tutti! :) Spero che questa prima pagina del diario di Lily vi sia piaciuta/interessata... mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensate, se ci sono errori,pareri,idee eccetera...sarebbe davvero un grande aiuto :D
Nell'attesa (sperando che qualcuno attenda ^-^' ehm) del prossimo capitolo -che giuro arriverà presto, visto che è a buon punto- vi saluto! :)

Sofimblack
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sofimblack