Videogiochi > Ib
Segui la storia  |       
Autore: Mydna    21/01/2014    7 recensioni
Ib e Garry hanno mantenuta la promessa e si sono rivisti, questo comporterà diverse vicende fra i due.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Garry, Ib
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano passati sette lunghi anni da quel giorno. Il giorno in cui Ib e Garry si promisero un amore futuro. Per Ib il periodo deciso da Garry le sembrava troppo lungo, ma sapeva che non poteva permettersi di stare inseme ad un ragazzo molto più grande di lei prima di essere maggiorenne. Quindi sopportava in silenzio e si fingeva una comune amica difronte agli occhi blu di Garry. Negli ultimi anni Ib era cambiata molto, se n'era resa conto un paio di giorni prima durante un'uscita con Garry al solito bar-pasticceria dove si incontravano sempre dopo la fine della scuola. Quel giorno le sembrò che il ragazzo avesse qualcosa di strano. Le sue preoccupazioni trovarono conferma quando, dopo avere finito i macarones, Garry le rivelò che, dopo tanto tempo, era finalmente riuscito a trovare un ingaggio in un telefilm, anche se faceva solo un personaggio secondario. La ragazzina era entusiasta per lui, ma quando si soffermò a guardare il viso di Garry, notò un'espressione triste sul suo volto.
«Ma...?» disse preoccupata.
«Ma... Questo lavoro mi costringerà a partire per gli Stati Uniti...»
«Eh? Che c'è? Hai paura paura di volare Gar...» Non riuscì a finire la frase.
«Ib! Non è questo il problema. Questo ingaggio mi impegnerà per circa un anno...»
La giovane si alzò con violenza dalla scomoda sedia di legno facendo un rumore tale che tutti i clienti del Bar-pasticceria, sorprendentemente piena vista la sua poca popolarità, si girarono verso il loro tavolo. Ib era in piedi, le braccia lungo i fianchi, la bocca semi-aperta e i suoi occhi spalancati erano fissi su Garry che cercava di evitare il suo sguardo osservando il piattino vuoto su cui fino ad un paio di minuti prima c'erano i piccoli hamburger dolci.
«Tra quanto parti?» Ib era ancora in piedi.
«Tra cinque giorni.»
«Fra così poco? Perché non me lo hai detto prima?» Ib si avvinò a Garry con il busto, le mani adesso erano appoggiate al tavolo.
«Ib! Devi capire la situazione! Non è facile neppure per me!» Garry aveva alzato il tono della voce.
La ragazzina si risedette.
«In queste ultimi anni siamo sempre rimasti insieme. Cosa ci succederà se staremo lontani per così tanto tempo?» Dal tono della voce di Ib, Garry iniziò a preoccuparsi che potesse scoppiare in lacrime.
«Non lo so. Credo sia meglio non sentirci durante il mio anno all'estero.»
«Come "sarebbe meglio non sentirci"?»
«Temo che, se dovessimo sentirci ogni giorno, la situazione diventerebbe ancora più insostenibile.»
«No! Non lo accetto questo! Dopo tutto il tempo passato insieme, tu vuoi smettere di comunicare con me?»
«Ib. Sarà meglio così.»
Il volto di Ib cambiò. La sua faccia era rossa e i suoi occhi pieni di lacrime che presto le sarebbero scese giù rigandole le guance. Guardò Garry cercando di trovare le parole giuste per dirgli quanto lo odiasse in quel momento. Alla fine rinunciò perché nonostante la situazione Ib non poteva affatto odiarlo e uscì piangendo dal negozio mentre Garry la guardava fuggire dalla vetrina.

Quando arrivò a casa, piombò in camera sua, sul suo letto, mentre continuava a piangere e finì lentamente con l'addormentarsi.

Al suo risveglio si accorse di essersi addormentata con ancora la divisa del liceo addosso. Si diresse in bagno, dove ne guardarsi allo specchio, notò il suo viso ancora rovinato dalle sue lacrime. Si svestì e si fece un bagno caldo. Era seduta nella vasca e pensava a come potesse fare senza Garry, ma appena risentì le lacrime sulle guance, iniziò ad pensare ad altro. Uscì dalla vasca. Mentre si asciugava si soffermò a guardarsi allo specchio del bagno. Fu quello il momento in cui si accorse di quanto fosse cambiata. Da quando aveva conosciuto Garry era diventata molto più alta, anche se era rimasta comunque una delle più basse in classe. L'altezza non era l'unica ad essere aumentata ma le era anche cresciuto il seno, anche in questo caso non erano cresciute di molto. I capelli, che una volta erano lunghi fino alla metà della schiena, ora gli arrivavano alle spalle. Non era cambiata solo d'aspetto ma anche in modo comportamentale. Fino a qualche anno fa avrebbe evitato in qualsiasi modo possibile la partenza di Garry ma ora, anche se l'addolorava molto, preferiva vedere Garry seguire il suo sogno di poter divetare attore. Quando finì di guardarsi allo specchio, si rivestì e ritornò a letto per dormire. Non mangiò. Dopo tutto quello che era successo non aveva fame.

Nei giorni seguenti Ib e Garry non si videro ne sentirono. Poi un giorno il cellulare di Ib squillò. Era un messaggio da Garry e diceva:
«Domani parto. Se vuoi salutarmi sarò all'aeroporto alle 9.00 am.»
La ragazzina non sapeva se fosse il caso o meno di andare, ma di una cosa era sicura: la sua scelta avrebbe cambiato ogni cosa fra loro.

Il giorno seguente Garry aspettò più che poteva l'arrivo della ragazza. L'ultima volta che si videro fu quel giorno in cui lei scappò in lacrime e non voleva che si lasciassero in quel modo triste, ma fu costretto a salire a bordo dell'aereo e a non rivedere per un lungo periodo il viso dolce di Ib.






------------------------------------------------------------------------------
Angolo della scrittrice :D
Forse avrete notato che è da un po' di tempo che non aggiorno, ma il motivo era che avevo il blocco dello scrittore. Grazie ad una persona importante sono riuscita a scrivere questo capitolo in un giorno quindi, se questa persona sta leggendo, vorrei ringraziarla di cuore ^-^
Ora passiamo alle cose più serie. Mi farebbe davvero, davvero, piacere se, voi che avete letto il capitolo, mi possiate lasciare una recensione, così che io possa migliorare.
Grazie <3
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ib / Vai alla pagina dell'autore: Mydna