Serie TV > Provaci ancora prof
Segui la storia  |       
Autore: Cinzia_72    25/01/2014    2 recensioni
(questo è quello che è successo nell’armadio…al momento dello stacco della scena…. Ne sono sicura)
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Camilla Baudino, Gaetano Berardi
Note: Lime | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gaetano apre piano piano un occhio...l'orologio sul comodino indica le nove e mezzo.....si stiracchia....si massaggia i muscoli delle gambe...e sorride dentro di se, pensando che tutta l'attività fisica che gli ha fatto fare il giorno prima  la sua prof, gli deve aver prodotto più acido lattico di una corsa di 100 metri ad ostacoli. Sospira sorridendo soddisfatto...erano secoli ormai che non si sentiva così bene. Solo il collo ancora gli lancia delle fitte di dolore continue…ma comunque sopportabili... – “certo poi le due performance di ieri non sono state certo salutari  per il mio collo....” - pensa Gaetano sorridendo di nuovo  - “ma chi se ne frega però……….Mamma mia che donna la mia prof ! Non avrei mai pensato che fosse così....calda e appassionata. Certo ho sempre pensato che quegli due occhi color nocciola, nascondessero per forza, qualcosa di magnifico...ma non avrei mai creduto che fosse così....così magnifico….e poi è talmente…..sensuale...e pronta ad accendersi in un secondo. Mi basta un bacio...un bacio solo per farla infuocare come una torcia. Mmmmhhhh....ti amo Cami....ti amo e ti voglio sempre di più amore. Che incanto stanotte… -
Soltanto al pensiero di quello che è successo appena un paio d'ore prima...Gaetano sente il suo corpo risvegliarsi di colpo....e sorride imbarazzato pensando... – “buono Gaetano....buono, ricordati che c'è Tommy. Del resto ne abbiamo di tempo per recuperare e giuro che lo farò…e che nessuno, dico NESSUNO si metterà tra me e lei....sia Renzo, che quell'altro lì, l'esperto di vini "amante del mare”.....uffffff...solo il pensiero che l'abbiano fatto dentro una cabina sulla spiaggia...mi manda in bestia. ORA È MIA....caro il mio "vinaio" da strapazzo....E DEVI SOLO PROVARE  A RIAVVICINARTI....TU O CHIUNQUE ALTRO!............

Fammi alzare va....ho fame....e purtroppo non solo di cibo.... mmmmmhhhhh .....ma adesso posso solo fare colazione con un buon caffè....la fame di lei devo tenermela....posso sempre "mangiarmela" più tardi però. Un modo lo trovo di sicuro...tanto la mia tigre...fa un pò la restia all'inizio...ma dopo due secondi...esplode peggio di un vulcano in eruzione...e alla fine è lei che mi divora..... – sorride soddisfatto ancora con gli occhi chiusi – ........AMORE MIO QUANTO TI AMO....su forza Gaetano in piedi. Muoviamoci!” -
Lentamente apre tutti e due gli occhi...si guarda in torno cercando di mettere a fuoco la stanza...allunga una mano per toccare Tommy....e sente il cuscino vuoto....IL RITORNO ALLA REALTÀ È IMMEDIATO....

  • Tommy....dove stai?!?....ODDIO cavolo”

Si alza di scatto a sedere e il collo gli lancia una fitta che gli procura una stilettata di dolore tanto forte da fargli venire la nausea....si gira lentamente ma non vede il bambino nel letto....
Si alza in piedi ancora mezzo nudo, apre la porta della camera e esce veloce sul corridoio quasi gridando il nome del figlio. Arriva in salotto....ed eccolo lì Tommy…raggomitolato addosso a LEI…tutto accoccolato dentro le braccia di Camilla....


Camilla sta bene....sente il respiro regolare di Tommy sul suo collo...e ritrova quella sensazione stupenda che provava con Livietta, quando era piccola e voleva dormire abbracciata con lei nel "lettone". Si sente bene, tranquilla, soddisfatta....magari solo con i muscoli delle gambe un po' indolenziti...e, involontariamente, sorride perché conosce il motivo di quel torpore....

Gaetano è in piedi davanti al divano letto...e guarda Tommy abbracciato stretto a Camilla. È indeciso. vorrebbe svegliarla e dirgli che gli ha fatto prendere un colpo...ma al tempo stesso vederli dormire così tranquilli...lo rende felice e tranquillo a sua volta...e proprio quando sta per allungare una mano per accarezzare Camilla....lei di colpo...sorride nel sonno....una risata talmente dolce e cristallina...da illuminare il volto di Gaetano e farlo sorridere a sua volta. La guarda estasiato mentre lei continua a dormire con il sorriso sulle labbra...con i riccioli castani tutti scombinati...e gli occhi che si muovono leggermente sotto le palpebre ancora chiuse dal dormiveglia.
È la prima volta, da quando la conosce, che la vede addormentata...e guardarla così....felice, sorridente, abbracciata a suo figlio....è qualcosa che lo manda in estasi....e quando le labbra di Camilla, si schiudono appena...e mugolano dolcemente il SUO NOME...Gaetano va in completo visibilio.
Si abbassa lentamente per baciarla...e in quel momento...LEI apre gli occhi...

  • Gaetano...” – lo chiama Camilla ancora insonnolita

  • buongiorno amore”

  • buongiorno. Come stai?” - replica Camilla e poi girandosi verso Tommy...sorride e lo bacia in fronte – “hai visto Gaetano? È venuto a dormire con me stanotte...”

  • “ …........me ne sono accorto solo stamattina e c'è mancato poco che mi venisse un infarto....”

  • perché tesoro?”

  • come perché Camilla? Mi sveglio e non trovo più Tommy vicino a me. Ti puoi immaginare che colpo che mi è preso.”

  • ma io stanotte ti ho avvertito. Ti ho svegliato e ti ho detto che Tommy era venuto da me...e tu mi hai anche risposto che era tutto ok. Non te lo ricordi?”

  • ma che ora era Milla?”

  • saranno state le 3 e qualcosa.”

  • capirai Cami siamo andati a letto quasi alle 2. Non t’ho proprio sentito amore.”

  • ma se mi hai anche risposto!”

  • ti ho risposto?”

  • si Gaetano....con la voce un po' impastata magari...ma hai risposto!”

  • ah andiamo bene….sono anche sonnambulo adesso. Questa mi mancava proprio.”

  • macché sonnambulo.” - risponde Camilla ridendo – “Stavi dormendo...io ti ho detto che Tommy stava con me e tu nel dormiveglia mi hai risposto che era ok. Tutto qui. Che sonnambulo. – sorride Camilla, cercando di stendersi, con Tommy che però stando completamente avvinghiato a lei, gli impedisce qualsiasi movimento – “Amore comunque è ufficiale...!”

  • cosa è ufficiale?” – risponde Gaetano ridendo sorpreso

  • tuo figlio è peggio di te. Quando ti “acchiappa”…non ti molla più! Non riesco neanche a muovermi” – ride divertita Camilla, guardando Tommy che appena sente un minimo movimento di lei…si stringe ancora più forte – “amore mio…è un piccolo polipo!”

Gaetano ride felice…e cerca, con delicatezza, di liberare Camilla dalla morsa del piccoletto….

Camilla finalmente sciolta, si stiracchia sorridendo…

  • HO FAME AMORE!” – riprende lei, stendendo le gambe e tirandole fuori dalle coperte…

  • anch’io ho fame tesoro…..e molta!” – replica Gaetano con voce roca

  • un momento che riprendo conoscenza” – ribatte Camilla sorridendo – “…mi alzo…e ti preparo la colazione”

  • “….e chi ti ha detto che sto parlando di cibo!” - ribatte Gaetano ammiccando…avvicinandosi a Camilla e baciandola.

  • fermo lì! …io adesso ti faccio la colazione, così ti passa la fame…quella vera….e intanto che io preparo tutto, tu vai a farti una ricca doccia gelata così ti passa anche l'altra di fame! Chiaro!”

Camilla si alza...assicura Tommy mettendo cuscini e sedie intorno a lui...stampa un bacio sulle labbra di Gaetano e lo spedisce in direzione del bagno...

  • e vedi di muoverti...perché devo farla anch'io la doccia”

  • mmmhhhh....anticipiamo i tempi allora. Vieni a farla con me Cami. Così facciamo prima…eh?”  - replica Gaetano agganciandola alla vita e tirandola verso di sé.

  • scordatelo amore! Vai pure tranquillo. Lavati con calma,………‘refrigerati’ con una buona dose di acqua gelata...e poi me la faccio anch’io più tardi la doccia! Don’t worry my love” – e con un altro bacio lo dirige nuovamente verso il corridoio.

  • va bene allora. E me la prenderò anche con comodo...così impari”

  • oh amore...a proposito.” – ribatte sorridendo Camilla – “Cosa vuoi per colazione?”

  • solo un cappuccino amore...mangio più tardi. Torno subito Cami…” - la bacia con ardore e si stacca di colpo andando verso il corridoio...poi rigirandosi all'istante con fare sornione – “comunque non sai che ti perdi piccola...peggio per te” - continua sorridendo, ammiccando e mandandogli un bacio…per poi sparire, immediatamente, dentro il bagno.

Camilla rimane per un po' bloccata, guardandoselo mentre si allontana  e pensando - lo so benissimo che mi perdo amore. Mamma mia!......... E’ capace di farmi andare in tilt anche solo guardandomi. Testa a posto prof...colazione e poi ci dedichiamo a Tommy e a Livietta....oggi deve essere tutta per loro la giornata. Ci rifaremo dopo "commissario - e al solo pensiero di quello che potranno fare “DOPO”, Camilla si sente invadere di nuovo dal solito fuoco che le attraversa tutto il corpo come una saetta... - mamma mia...e basta Camilla...non sei mica una ragazzina che puoi prendere fuoco ogni dieci secondi.... - pensa Camilla rabbrividendo - concentriamoci sulla colazione e stop! -
Si mette ai fornelli e inizia a preparare la colazione, controllando ogni tanto Tommy che continua a dormire tranquillo nel salotto...e una sensazione di calma e felicità la invadono immediatamente...si sente davvero a CASA....e dentro di se  pensa che erano secoli che non si sentiva così tranquilla e rilassata.
Dopo aver finito di preparare il tavolo, si avvicina alla finestra e con la massima tranquillità apre le tende....e....si blocca....
Dall'altra parte del cortile, affacciato in finestra, con una tazza in mano...c'è Renzo!
Non sta guardando nella sua direzione....ma Camilla istintivamente...fa per richiudere le tende...e in quell'istante...Renzo alza lo sguardo e la vede!
...........
Tutti e due restano bloccati a guardare l'altro.
Renzo cambia subito espressione....guardandola con un'aria quasi di disprezzo.
Camilla, si rende conto di essere in camicia da notte...e con calma, cercando di mascherare la tensione, che l'ha travolta, accosta di nuovo le finestre e si allontana...cadendo praticamente sulla sedia...che fortunatamente l'accoglie  evitando di farla crollare in terra.
In quel momento ritorna Gaetano, sorridendo con i  capelli umidi e l'accappatoio addosso.

  • vai amore, bagno libero” - ...ma l'uomo si accorge subito dello stato d'animo di Camilla e il sorriso gli sparisce dalle labbra

    - “amore che hai? Che è successo?”

  • niente Gaetano. Tutto a posto.” – risponde Camilla sorridendo tentando di mascherare l’ansia che l’ha travolta.

  • tutto a posto?!?...tutto a posto cosa?” – risponde Gaetano irritandosi – “....sei sconvolta. Mi dici che hai?”

  • niente ti dico... È tutto ok amore.”

  • ricominciamo Camilla! Si capisce soltanto guardandoti in faccia che non è tutto ok. Mi dici che è successo?”

  • niente Gaetano. Dai facciamo colazione su. Che dici svegliamo Tommy….o lo lasciamo dormire?”

  • Camilla per favore” – sbotta Gaetano esasperato – “dimmi che diavolo hai? Ce l’hai scritto in faccia che è successo qualcosa che ti ha scosso. Vedi di dirmi come stanno le cose perché non sono un’idiota!….anche se, da come mi tratti, intuisco che è esattamente quello che pensi di me”

  • scusami Gaetano.” – risponde Camilla abbracciandolo – “Hai ragione amore…perdonami”

  • e allora…” – incalza Gaetano spazientito

  • ma niente…è che…ho aperto la finestra…e insomma…c’è Renzo…sta un’altra volta affacciato alla finestra. Sta facendo colazione stavolta. Sembra che c’ha preso la residenza su quel davanzale.”

  • e allora Camilla…Che t’importa scusa? Amore non puoi mica ridurti in questo stato ogni volta che lo vedi…e soprattutto ogni volta, che ti accorgi, che lui ti vede.” – replica Gaetano esasperato – “Allora cosa farai ogni volta, che in futuro, ti fermerai qui da me? Non ti avvicinerai più ad una finestra per paura che lui sia lì affacciato? Non puoi mica farti condizionare la vita così?”

  • a parte il fatto che lui non sarà lì…perché se ne starà nel suo studio.”

  • Camilla lo studio è soltanto al piano di sotto rispetto al tuo appartamento….e perciò è facile che lo beccherai lo stesso affacciato alla finestra”

  • ma Gaetano, non puoi capire con che espressione mi ha guardata!”

  • Ripeto: non puoi farti condizionare la vita in questo modo…e soprattutto non puoi ridurti così ogni volta che lo vedi. Lo capisci che dovrai, per forza di cose, incontrare tuo marito, anzi il tuo ex marito” – si affretta Gaetano a correggersi – “un casino di volte…sia per via di Livietta che per una marea di altre ragioni”

  • ok amore….hai ragione. Ora però facciamo colazione dai. Vieni qui” – replica Camilla abbracciandolo e baciandolo di colpo

  • lo vedi come fai! Quando vedi che m’incavolo…fai la sdolcinata baciandomi e cerchi d’infinocchiarmi” – risponde Gaetano con voce soffocata e baciandola a sua volta con trasporto….sentendo il suo corpo rispondere pronto al solo contatto con il corpo di lei.

  • buono amore dai. E’ possibile che appena ti tocco, parti in quarta” – risponde Camilla cercando di allontanarlo e sentendosi già soffocare dal calore che emana il corpo di lui ancora umido per via della doccia.

  • la colpa è tua amore mio. Sei tu che quando mi baci mi mandi fuori di testa in un attimo. Non puoi dare tutta la colpa a me” – obietta Gaetano continuando a baciarla tenendola stretta a lui.

  • insomma vuoi fare colazione oppure no” – replica Camilla cercando di liberarsi – “si fredda tutto…dai mangiamo!”

  • BACIO !….altrimenti non ti muovi di qui! ” – mugola Gaetano continuando a tenerla bloccata.

  • ok. Un bacio e poi mangiamo. Sto morendo di fame” – controbatte Camilla, rilassandosi tra le braccia di Gaetano e baciandolo all’improvviso, il quale dopo un primo momento di sbandamento, risponde al bacio di LEI con altrettanta passione……tanto che in un attimo tutti e due cominciano a perdere la cognizione del luogo in cui si trovano, ritrovandosi come in un’enorme nube di foschia che li avvolge completamente.

(drin – drin – drin) lo squillo del cellulare di Camilla li riporta bruscamente alla realtà.

Camilla si stacca di colpo da Gaetano e va nel salotto di corsa prendendo la giacca e portandola velocemente in cucina, con la paura che il telefonino svegli Tommy.

Una volta in cucina, davanti a Gaetano, tira fuori il cellulare, che continua imperterrito a squillare e vede sopra il display il nome di…Renzo.

Istintivamente alza gli occhi verso Gaetano. L’ansia le si legge in faccia….e Gaetano dove aver visto quel NOME sul telefonino, prende l’occasione al volo…..

  • Dammi il telefono Camilla. Rispondo io! Sempre se tu sei d’accordo, si capisce.”

Gaetano rimane in attesa della risposta di Camilla, sentendo l’adrenalina crescere dentro di lui. Sa bene che la risposta di lei, in un momento simile, potrebbe rivelargli le sue vere intenzioni, sia nei confronti di Renzo, che nei suoi.

Camilla esita un momento….e dopo un attimo che sembra non finire mai, in cui l’unica cosa che si sente è lo squillo insistente e quasi fastidioso, del telefonino…sospira profondamente e con un gesto deciso da il cellulare a Gaetano.....

……..il quale, regalandogli uno dei suoi più dolci e rassicuranti sorrisi, prende il telefonino dalle mani di Camilla…e facendogli segno di stare tranquilla e di non parlare, risponde alla chiamata, inserendo il viva-voce in modo che Camilla possa ascoltare tutto.

  • Pronto. Oh buongiorno Renzo.”

  • Ah Gaetano………Sei tu?” – sibila l’architetto.

  • Si Renzo, sono io. Dimmi pure.”

  • Dov’è Camilla? Devo dirle una cosa” – sibila Renzo

  • Mi dispiace…ma Camilla è appena entrata sotto la doccia. Se vuoi, puoi dire a me?”

  • No. Volevo parlare proprio con Camilla.”

  • Eh lo so…ma Camilla ora proprio non può. Comunque, appena esce dalla doccia, gli dico che hai telefonato e ti faccio richiamare subito.”

Renzo freme dall’altra parte del telefono…ma cerca di frenarsi, riuscendoci a malapena tra l’altro…e facendo trasparire dalla sua voce una nota acuta di pura frustrazione.

  • Ma dimmi un po’…anche Livietta è lì a casa tua?”

Gaetano comincia a spazientirsi…e cercando di restare calmo a tutti i costi, si avvicina alla finestra della cucina e facendo segno a Camilla di ripararsi dietro lo stipite della porta….spalanca le tende e apre con decisione la finestra……e vedendo Renzo lì, gli sorride senza esitazione, continuando a parlare tranquillamente al telefono…mentre Renzo, vedendo Gaetano in accappatoio…sbianca….

  • No Renzo. Livietta, ieri sera, all’ultimo momento ha deciso di passare la notte da una sua amica...e ti prego di non chiedermi come si chiama questa ragazza…perché sinceramente non lo so. “

  • E Camilla, giustamente, ha pensato bene che non fosse neanche il caso di avvertirmi…vero?”

Gaetano sbuffa….sta veramente perdendo la pazienza….ma ha davanti Renzo, che lo guarda fisso dalla finestra del suo appartamento, con un espressione indecifrabile e soprattutto sa che appena fuori alla porta della cucina c’è Camilla che sta ascoltando tutto…e così…s’impone, nuovamente, la massima calma.

  • Purtroppo, come ti dicevo, Livietta ha deciso all’ultimo momento di andare a dormire da questa sua amica…e dato che era abbastanza tardi…Camilla non se l’è sentita di chiamarti.”

  • Era talmente tardi che ha preferito evitare di mandarmi anche solo un messaggio?”

  • Hai ragione Renzo. Forse sarebbe stato meglio avvertirti almeno con un sms…ma comunque Livietta ha chiamato subito appena è arrivata a casa dell’amica e sinceramente era davvero troppo tardi per chiamarti.”

  • Sappi Gaetano…anche per eventuali situazioni future, che ad ogni ora, anche di notte per capirci, non è mai troppo tardi, per avvertirmi di qualsiasi cosa riguardi MIA FIGLIA” – sottolinea Renzo con voce tremula per la rabbia che lo avvolge – “Comunque Camilla sa benissimo come la penso io riguardo al fatto di far passare la notte fuori di casa a Livietta.”

  • Sono sicuro Renzo, che se Camilla non ti ha avvertito…avrà avuto sicuramente un buon motivo per non farlo…..e…”

  • Qualsiasi sia stato questo ‘buon motivo’…non lo trovo abbastanza ‘BUONO’ da giustificare il fatto che non mi abbia telefonato.”

Ok Renzo. Tranquillo. Messaggio ricevuto.” – risponde Gaetano ormai sul punto di esplodere – “la prossima volta, fossero anche le 4 di notte….ti AVVERTIREMO…” - continua Gaetano parlando al plurale…in modo da far arrivare a Renzo la stoccata….

Stoccata che Renzo, accusa in pieno, perché la sua voce si fa ancora più tremula e a tratti acuta

  • È quello che voglio appunto…” - ribatte Renzo quasi balbettando

  • Ed è quello che avrai…tranquillo. Devi dirmi altro Renzo?” – parte Gaetano, con voce ferma, pronto allo scontro diretto

  • Troppe cose avrei da dirti Gaetano…” - dimostrando una determinazione, che la sua voce proprio non riesce a trasmettere – “ma tranquillo, ci sarà sicuramente modo di parlarne a quattr'occhi”

  • Quando vuoi Renzo. Quando vuoi!” – controbatte Gaetano con voce ferma e decisa

  • E ti pregherei di avvertire Camilla….di chiamarmi immediatamente.”

  • Tranquillo Renzo…ti faccio chiamare da Camilla…APPENA PUO’! “

  • NO, APPENA PUO’…MI DEVE CHIAMARE APPENA ESCE DALLA DOCCIA.”

  • RENZO, TI HO GIA’ DETTO CHE APPENA SI LIBERA…TI FACCIO RICHIAMARE SUBITO DA LEI…E QUESTO SIGNIFICA CHE APPENA CAMILLA ESCE DAL BAGNO, L’AVVERTO E TI FACCIO TELEFONARE IMMEDIATAMENTE. O SE PREFERISCI, VUOI CHE VADO AD AVVERTIRLA SUBITO, ANCHE SE STA ANCORA SOTTO LA DOCCIA?”

  • NO!....va bene Gaetano…ho capito. A dopo allora.”

  • A dopo Renzo. Ti saluto.”

Gaetano furioso…ma al tempo stesso soddisfatto di come ha gestito la situazione, chiude la conversazione e quasi sbatte il telefonino sul tavolo della cucina….dopodiché, girandosi verso Renzo, lo saluta con un cenno della mano e un mezzo sorriso ironico….e con decisione chiude la finestra davanti a se, sbattendola con una certa veemenza.

Camilla timidamente…entra in cucina….e nella penombra della luce tenue, che entra dalla finestra chiusa....non vede il solito Gaetano…ma davanti a lei, vede un uomo imbufalito ma al tempo stesso con un sorriso inebriato a tagliargli il viso…

  • Gaetano….”

  • Tutto a posto amore…dai facciamo colazione…”

    ....................................................................................................

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Provaci ancora prof / Vai alla pagina dell'autore: Cinzia_72