Libri > La Casa della Notte
Segui la storia  |       
Autore: Rosalie97    26/01/2014    2 recensioni
Ciao a tutti, questa è la prima fan fiction che scrivo, perciò spero di aver fatto un buon lavoro e che vi piaccia.
" Dopo la notte in cui Neferet è fuggita, Zoey non è più la stessa, ha ritrovato Heath, sebbene ora insista a volersi chiamare Aurox, e Stark le è sempre accanto.
Stevie Rae e Rephaim si sono trasferiti in una parte distaccata dei tunnel, dove vivono la loro "vita privata", ma ogni sabato sera, tornano da noi e ci gustiamo dei buoni film da vero gruppo di sfigati.
Afrodite e Dario hanno avviato delle pratiche, con l'aiuto di Thanatos, per fare in modo di sposarsi; inutile dirvi che lei ancora non mi sopporta.
Shaunee e Kalona si stanno avvicinando sempre più, e sospettiamo ci sia qualcosa che nasce.
Erin non è rimasta a lungo nel gruppo di Dallas, così come Nicole, ora sono dei nostri. E Damien come suo solito si concentra sullo studio.
A questo punto vi starete chiedendo chi sia io.. Ebbene, io sono Shailyn, la fantastica ragazza della Vista Assoluta! E in questa storia, vi racconterò cosa sta accadendo in questi ultimi mesi, mentre tutti siamo in attesa del ritorno della nostra peggior nemica. "
Genere: Comico, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti! Eccovi il capitolo 14 di questa ff! Qui, troverete una nuova poesia, scritta da Kramisha e che arriva direttamente da Nyx, una interessante svolta nella storia tra la nostra Shaylin ed il suo Erik e finalmente il senso del titolo della fan fiction sarà rivelato! ;)
Buona lettura e spero che lo troviate interessante come gli altri capitoli.
Un  bacio


Zoey

Io e Stark raggiungiamo la cucina, dove si trovano già Kramisha, Stevie Rae, Shaylin, Afrodite, Erik, Rephaim, Beverly, Kayla, Damien, Erin, Shaunee, Venere e Kalona. Le prime quattro sono sedute al tavolo, rivolte verso la porta, mentre tutti gli altri sono sparsi qua e là in gruppetti per la stanza, intenti a fare colazione. L’atmosfera è silenziosa, cosa abbastanza preoccupante, e tutto si fa ancora più grave quando la vedo.
Kramisha ha le braccia incrociate al petto, gli occhi fissi nei miei ed i capelli lunghi che le ricadono giù lungo le spalle, da una parte color arancio e dall’altra verdi. Davanti a lei, posato sulla superficie del tavolo sta un foglio viola, dove sopra sta scritta, con grafia piccola ed elegante, corsiva, una lunga poesia, più lunga del resto delle altre.
Io sto per dire “oh no” quando Afrodite mi precede e dice: << Già. Brutta poesia la pace porta via. >>
<< Di cosa parla? >> Chiedo andandomi a sedere, velocemente, mentre Stark raggiunge Erik, Rephaim e Kalona, poggiati contro il lavello.
<< Aspettavamo te >> spiega Shaylin. << Quindi.. Bè, diamo a te l’onore di leggerla. >>
<< Ah, bel modo di scaricare su di me il problema eh? >> Scherzo io, per poi prendere il foglio con la mano tremante, e con voce, altrettanto tremante anch’essa, leggo ad alta voce, mentre Damien si avvicina a noi, sedendosi sull’ultima sedia libera, con le braccia poggiate allo schienale.

A Samhain tutto accadrà,
durante il Rito delle Figlie Oscure,
la vita verrà restituita.

Credete in ciò che dico, oh miei figli amati,
Nyx mai vi mentirà,
perciò ascoltate la mia voce.
La donna vi si presenterà
con mille e mille tentacoli di buio furore,
ma non disperate,
con la seguente formula tutto sistemerete:
Oh figlia che eri, oh figlia che sei,
credi in ciò che diciamo.
Le Sorelle ti salveranno.
Noi siamo loro, loro sono noi, ma ci manca la terza.
Oh nostra Sorella, amata Sorella, ti libereremo grazie alla verità.
Guarda nella Luce, non dimorare nella Tenebra,
e tutto ciò che ti fa soffrire si cancellerà.

Dopo che le parole pronunciate saranno,
e dopo che il sangue sgocciolato sarà,
l’anima dell’amato vi ritornerà.
Il ragazzo non dovrà demordere,
l’amore non morirà,
si rivedranno, e nella gioia fino al tempo dimoreranno.

Perciò, miei adorati figli, non preoccupate,
lontano da mente e da cuore tenete i maligni spiriti.
Le Sorelle vi salveranno,
ma se non stanno attente, nel dolore vivranno.

Io alzo lo sguardo per incontrare quello di Shaylin. I suoi occhi rispecchiano la paura che provo io. << Jack.. >> sussurra Damien mentre si posa leggermente le dita della mano destra davanti alle labbra.
<< Già. Ma ora, parla, cosa vuol dire? >> Interviene Afrodite sbrigativa.
<< Afrodite.. >> Le sussurra Shaylin piano, guardandola male. << Sii più garbata. >>
L’altra sbuffa e Damien comincia a spiegare.
<< In realtà è molto semplice. Combatteremo Neferet e poi, quando l’avremo resa di nuovo sana mentalmente, o.. Morta.. Jack tornerà. Tutto durante il Rito delle Figlie Oscure. >>
<< Okay.. E poi? La seconda strofa? >> Chiedo io.
<< Dobbiamo credere in ciò che ci dice Nyx, nel suo piano. Dice che Neferet ci si presenterà di sua spontanea volontà, con mille e più tentacoli di Tenebra al seguito. Ma non dobbiamo disperare perché basta dire la formula e la riporteremo alla normalità. >>
<< Oppure la uccideremo >> replicano Stevie Rae ed Afrodite in tono grave.
<< Già.. La terza strofa dice che dopo che le parole della formula saranno pronunciate e che il sangue gocciolerà.. >>
<< Da chi? .. O da dove? >> Chiedo io preoccupata.
<< Questo non lo sappiamo, ma probabilmente da Neferet.. E poi l’anima di Jack tornerà.. Io non devo demordere perché l’amore non morirà ed io e lui ci rivedremo, e fino a che non sarà la nostra ora non ci separeremo. >> Un sorriso gli si presenta sul volto, e gli occhi sono velati di malinconia. << E perciò.. >> continua << noi non dobbiamo preoccuparci, ma voi >> indica me e Shaylin << dovete stare attente.. Oppure qualcosa di veramente brutto accadrà.. >>
<< E questo che vuol dire?! >> Urliamo io e lei all’unisono, mentre Damien ci guarda con tristezza, quasi volesse chiederci scusa.
<< Mi è stata dettata direttamente da Nyx >> spiega Kramisha. << Ci sta dicendo cosa fare! >>
<< Bè, sono molto contenta di non essere una di voi due, in questo momento >> Afrodite sorride dolce dolce, ed io le lancio un’occhiata fulminante. << Scusa.. >> Alza le braccia, con uno sguardo da cerbiatto spaventato.
<< E quindi? Ora cosa facciamo? >> Domando.
<< Andiamo a scuola ed avvertiamo Thanatos >> replica semplicemente Damien.
 

Shaylin

Cammino lentamente ed Erik è al mio fianco. Restiamo in silenzio, e siamo i soli nel tunnel, perché gli altri sono andati avanti, grazie ad Afrodite, che con la sua stronzaggine acuta li ha costretti ad andarsene. Io e lei stiamo diventando veramente amiche, quasi quanto lo sono Zoey e Stevie Rae.
<< Mi dispiace >> dice lui, ed in quel momento passa Horus, ci saluta, e noi rispondiamo, ma finisce là; ora che io ed Erik stiamo assieme, non mi preoccupo più di Horus, non provo né caldo né freddo nel vederlo. E me ne rallegro.
<< Già, pure a me >> abbasso il capo, trattenendo a stento le lacrime. Perché è tornata? Perché deve distruggere le nostre vite? Che le abbiamo fatto? << Vorrei che Neferet non fosse mai diventata seguace del Male. >> Dico io in tono grave, e lui mi guarda con occhi tristi.
<< Se tutto questo non fosse successo, però, io non sarei mai diventato un Rintracciatore, non ti avrei conosciuta, e starei ancora con Zoey. >>
<< E ti dispiacerebbe? Stare ancora con lei, intendo >> non so perché lo chiedo, ma sento l’ardente bisogno di porgli la domanda, di sapere.
Lui resta un attimo in silenzio, e poi esordisce in un: << Certo che mi dispiacerebbe. Non provo più niente per lei se non il normale affetto che si prova per gli amici. Zoey è storia passata. >>
Il mio viso si illumina in un sorriso di gioia. << Davvero? >>
Lui sorride a sua volta, in modo dolce, con gli occhi azzurri fissi nei miei, marroni, pieni di amore, profondi. << Davvero >> risponde muovendo piano le labbra sottili e rosee.
<< Ti amo Erik Night, con tutto il cuore >> gli sussurro, mentre mi avvicino a lui, lentamente, afferrando il colletto della sua camicia bianca.
<< Shaylin Ruede >> dice lui, in tono profondo e maturo. Non capisco cosa gli prenda, cosa sia questo cambio repentino, finché lui non posa un ginocchio a terra, afferrandomi le mani, e stringendole strette. << Shaylin Ruede >> ripete << unica vampira rossa ad avere la Vista Assoluta, l’unica che io possa mai desiderare, l’unica che mi ha permesso di capire, sia al mio vero io che al mio cuore, che provare veri sentimenti è meglio che fingerli >> mi guarda, ed i suoi occhi sono cosi azzurri, così belli, da sembrare il cielo d’estate.. Io adoro il cielo d’estate.
<< Si? >> Dico con voce tremante. Cosa mai avrà intenzione di fare? Chiedermi di sposarlo?!
<< Shaylin Ruede >> ripete ancora.
<< E smettila di dire il mio nome, lo sappiamo tutti come mi chiamo! >> Urlo io, per poi scoppiare a ridere, e lui con me.
<< Scusa, è che mi piace tantissimo.. Okay, ultima volta. Shaylin Ruede >> sospira << mi accetti come tuo Consorte e tuo Guerriero? >>
Io trattengo il respiro, mentre il cuore mi batte a mille. << Ma Erik, tu non sei un Figlio di Erebo, non sai.. >>
<< Combattere? Lanciare lame? Usare spade? >> sbuffa << In tutti i quattro anni che ho passato alla Casa della Notte mi sono allenato, non credere che odi combattere solo perché preferisco recitare. Fidati, sono molto bravo, più di quanto immagini. E poi >> sorride imitando il solito sorrisetto sbruffone che si vede sul viso di Stark << non credi che il fatto che sappia recitare benissimo mi possa aiutare? Potrei fingere di fare un affondo a destra, o di colpire in un dato punto, sembrando sincero, mentre ho idea di colpire da tutt’altra parte. >> Sorride ancora. << Shaylin >> mi guarda, diventando serio << ho sentito quel che ha detto Damien riguardo alla poesia. Dovete stare attente tu e Zoey, dovete essere protette. E lei ha Stark, mentre tu non hai un Guerriero che si occupi solo di te. Io voglio proteggerti, io voglio essere legato a te finché il mio tempo non scadrà. Ti prego, Shaylin, io per la prima volta nella mia vita sento di avere bisogno della presenza di qualcuno, e quel qualcuno sei tu. Shaylin, io ho bisogno di te. >>
Io lo guardo in silenzio, mentre ancora mi tiene strette le mani, dalla pelle più scura, tra le sue, più bianche. I suoi occhi, dal loro profondo ed immenso mare blu trasmettono amore, un amore incontenibile, immenso, infinitesimale, incorruttibile. Quelle schegge di cielo diurno, di cielo che mai più io rivedrò, promettono amore incondizionato e fedeltà assoluta, sentimenti di un vero Guerriero.
<< Io, Shaylin Ruede, unica vampira rossa ad avere la Vista Assoluta e Marchi aggiuntivi, ti accetto, Erik Night, Rintracciatore della Casa della Notte di Tulsa, come mio Guerriero e Consorte. Da questo momento in poi, sarai il mio protettore, le nostre anime saranno legate fino alla fine dei nostri tempi, così come i nostri cuori, che da due distinti diventeranno uno solo. Prometti che mai e poi mai rinuncerai a proteggermi? Metterai sempre a rischio te stesso per me? >> Esordisco in voce sicura e molto da vampira adulta.
<< Prometto >> dichiara in tono solenne, con ancora il capo chino, mentre tutto prende una piega inaspettata.
 

Nyx

Osservo la donna mentre si guarda allo specchio ad altezza naturale. Ha un sorrisetto compiaciuto mentre si sfiora il volto con le rosse e lunghe unghie, e le affonda nella carne, facendo uscire il sangue, altrettanto rosso e con sfumature nere di peste, a fiotti. Ne resto schifata, schifata dal suo aspetto e dal suo essere. Sarà anche bellissima, ma ora è marcia, è una creatura del Male, il contrario di Zoey e Shaylin. Mi rendo conto di aver scelto le persone giuste, ma forse quel che non è giusto è farle soffrire. Se le due Sorelle non stanno attente accadrà qualcosa di orribile ed irreparabile.
Sono consapevole che non è una buona cosa da parte mia metterle in pericolo, ma al tempo stesso, loro due sono le uniche in grado di contrastare Neferet. L’unica pecca è il fatto che solo una delle due potrà renderla umana, od ucciderla, ed io ho paura che il momento della prescelta arrivi.
 

Zoey

<< Dea, sono spaventata a morte >> dico io mentre afferro la forchetta.
<< Credimi Sorella, non sei l’unica >> ribatte Shaylin. << Ma almeno ora ho un Guerriero tutto mio >> mi lancia un’occhiata in stile gemelle, ed io scoppio a ridere.
<< Racconta tutto nei minimi dettagli >> le dico, e lei si lancia in una descrizione talmente perfetta del luogo e della vicenda che mi pare di aver assistito pure io. << Wow! Bè, ha messo la testa apposto! >>
<< Già.. Ma a te non dispiace, no? Che stia con me, intendo.. >>
<< No, macché. Io ho Stark, Erik è storia passata. >> 
<< Bene! >> Replica lei con un sorriso a trentadue denti; in quel momento arrivano Damien, Sofia, Beverly, Shaunee, Stevie Rae, Kayla ed Erin con i vassoi pieni di cibo. Prendono posto al tavolo e Kayla esordisce subito in un: << Ma come diamine si crea un Cerchio? >> Io, Shaunee, la sua “gemella” Erin, Shay, Afrodite, Damien e la mia migliore amica le guardiamo con gli occhi spalancati, mentre invece Beverly e Sofia annuiscono.
Io comincio a spiegare: << In un Cerchio, gli elementi si presentano da est, dove dimora l’aria, ci si muove verso sud dove c’è il fuoco, e si va ad ovest dall’acqua. Dopodiché si raggiunge il nord, dove c’è la terra, ed al centro dallo lo spirito. >>
<< La persona che personifica l’elemento >> continua Damien << deve stare dietro la candela, però sempre all’interno del bordo del Cerchio, e tenere ai proprio piedi, o in mano la candela del colore che rappresenta. Come dovreste sapere, l’aria è gialla, il fuoco rosso, l’acqua blu, la terra verde e lo spirito viola. >>
<< A volte ci è capitato di doverci allontanare da una scena di pericolo >> aggiungo io << e allora ci siamo voltati verso l’esterno, tenendo la candela davanti a noi, stretta in pugno. Ve lo dico perché se ci capita una cosa del genere, domani, ed il casino scoppia, ci serve che voi lo sappiate. >>
 << Okay >> dicono loro tre all’unisono, sicure ed annuendo.
<< Nei Cerchi privati ci si può anche sedere a gambe incrociate, ma rimanendo rivolti verso l’interno, con la candela accesa davanti a noi. >> Continua a spiegare Damien.
<< Okay.. >> ripete Kayla << Quindi è molto semplice. >>
<< Esatto. La Sacerdotessa officiante parte da est, pronunciando le parole che ha scelto per invocare gli elementi, e procede secondo la regola. Quando deve salutarli parte dallo spirito e torna sui proprio passi, salutandoli e ringraziandoli della loro presenza uno ad uno. In ogni Rito c’è sempre un Cerchio, che non varia, dato che le differenze della cerimonia dipendono da che Rituale si sta compiendo >> dico io.
<< E non si può creare un Cerchio così solo per fare? >> Chiede Sofia.
<< Si, ma principalmente si crea per.. Non so, chiedere aiuto a Nyx in un modo diverso dalla preghiera, anche se alla fine è sempre uguale.. Oppure per altro.. Varia molto >> spiego io per bene, cosicché capisca.
<< Ah okay, capito >> sorride Kay.
<< Quindi, ripetendo ciò che sappiamo >> Sofia gesticola << lei rappresenterà la terra con Stevie Rae >> indica Kayla con l’indice.
<< Si. Mentre tu sarai il fuoco, insieme a Shaunee >> indico la gemella, che sorride alla ragazza << Beverly invece rappresenterà l’aria insieme a Damien >> lui fa un cenno del capo. << Mentre Afrodite affiancherà me nell’invocazione di tutti gli elementi e nella personificazione dello spirito, ed Erin invece sarà insieme a Shaylin. >>
<< Peccato, sarebbe stato bello impersonare di nuovo la terra.. >> sospira Afrodite, per poi riprendersi e sorridere furba. << Ma essere la Sacerdotessa officiante ed avere un’affinità.. Cavolo, ho un’affinità con lo spirito! >> Quasi urla quando se ne rende conto, riesce a fermarsi pochi secondi prima, ma poiché già il tono era alto, alcuni novizi si girano e lei fa loro un gestaccio, mentre quelli si voltano, ignorandola.
<< Hanno imparato ad ignorarti >> se la ride Stevie Rae mentre Afrodite mette il broncio, poggia la schiena contro la panca di legno e la testa alla parete del muro, le braccia incrociate al petto.
<< Alla fine avete trovato le parole adatte per il Rito delle Figlie Oscure? >> Domanda Erin a me e a Shaylin.
<< Si >> rispondo io, e prendo il foglietto ripiegato che tengo dentro la borsa da giorni. La recito a voce alta, scandendo bene le parole:

Oh aria che ci fai respirare,
selvagge tempeste,
liberi venti,
io vi chiedo di partecipare al rito che qui sto creando.
Oh fuoco che ci riscaldi nelle fredde giornate,
vive fiamme,
ardenti braci,
io vi chiedo di partecipare al rito che qui sto creando.
Oh acqua che lambisci le nostre vite,
indomabili onde,
lontani mari,
io vi chiedo di partecipare al rito che qui sto creando.
Oh terra che ci sostieni,
delicati fiori,
centenari alberi,
io vi chiedo di partecipare al rito che qui sto creando.
Oh spirito che ci colmi l’anima,
ultraterrene emozioni,
storia di vite vissute,
io ti chiedo di partecipare al rito che qui sto creando!

<< Wow! Molto bella! Credo sia ottima, complimenti. >> Si congratula Damien.
<< Grazie, ma veramente è stata Zoey a trovare questa poesia tra le pagine di un libro. >> Spiega Shay.
<< E la canzone? >> Afrodite alza un sopracciglio.
<< Tutto deciso anche per quella >> replico io tranquillamente. << lei ha anche trovato il testo perfetto da far pronunciare ad Erik.. Sai, abbiamo deciso che sarà lui il poeta. >>
<< Bene.. Posso leggerlo? >>
<< Certo >> le consegno il foglio dove avevo trascritto le parole della poesia, << è sull’altro lato. >>
<< Si, non sono ancora così scema >> replica lei acidamente strappandomi il foglio dalle mani.
I suoi occhi corrono velocemente sulle parole scritte dalla bella calligrafia di Shaylin.
<< Shay-shay complimenti >> Afrodite annuisce e mi riconsegna il foglio. Damien sta per parlare, ma lei lo blocca con un secco: << No, tu non puoi leggerla. Devi aspettare il Rito come tutti gli altri. Io e Zoey siamo le Sacerdotesse officianti, quindi mi pare ovvio che dobbiamo sapere tutto. >> La Profetessa batte le mani sul tavolo, poi prende la borsa, si alza e se ne va senza parlare. Noi ci voltiamo e la guardiamo andarsene in silenzio.
Dopo circa dieci secondi Damien esordisce in un: << Quella ragazza ha problemi. >>
<< Ma seri e tanti >> aggiunge Stevie Rae. << Quella è più pazza di un pazzoide che dà da mangiare a una gallina inferocita >> la ragazza scuote la testa.
<< Siccome Afrodite se n’è appena andata te lo dico io per lei: Aggiornati. Campagnola. >> Erin parla gesticolando.
Io la ignoro e dico: << Sì, è una pazzoide, ma è la nostra pazzoide. >> Sorrido, e penso che non avrei potuto avere amici migliori di quelli del mio gruppo di sfigati.
 

Neferet

Devo trovare un piano. Devo attaccarli. << Devo ucciderli! >> Urlo battendo i pugni contro la parete di pietra della grotta di montagna in cui vivo. Tutto è ricoperto di Tenebra viva e pulsante, che aiuta a tenermi al caldo, anche se, sinceramente, non avrei problemi a patire il gelo della notte.
<< Quel dannatissimo giorno di un anno fa.. Domani si ripeterà.. Lei, quella stupida ragazzina! >>
<< L’hai presa come allieva. Eri la sua mentore. Perché lo avresti fatto se in realtà la odiavi con tutta te stessa? >> Replica la voce del mio Consorte, della Tenebra personificata.
<< Perché ancora non la conoscevo, ma avevo percepito il suo potere, e poi >> rido amaramente << era scontato vedendo il suo Marchio tutto colorato.. Sentivo che l’amore che provava per Nyx era lo stesso che avevo provato io, e se l’avessi portata dalla mia parte, avrei creato una potentissima alleata della Tenebra, e avrei fatto un torto a Nyx. Avremmo potuto sconfiggere la Luce con lei al nostro fianco! Ma no, lei è troppo infatuata della Dea! Stupida, stupida ragazzina insignificante! >>
<< Da come la descrivi non sembra insignificante. >>
Urlo d’ira << Smettila di prenderti gioco di me! >> Lui scoppia a ridere, e sospira.
<< Oh mia adorata, vieni qui. >> Io mi avvicino lentamente al mio Consorte, che allunga le braccia verso di me, afferrandole in una morsa d’acciaio. << Domani li attaccheremo. Non se lo aspetteranno, li prenderemo di sorpresa e li uccideremo, uno a uno. Partendo da Zoey. E finiremo con l’annientare quella stupida e falsa Dea a cui loro credono tanto ciecamente. Okay? >>
<< Si >> annuisco piano, mentre un sorriso mi si presenta sulle labbra rosse.
<< Bene >> replica per poi avvicinare le sue labbra alle mie e baciarmi lentamente, mentre fili vischiosi di pura Tenebra ci avvolgono e sembrano disintegrare tutto di noi, dalla pelle fino alle ossa, in un acuto dolore.
 

Zoey

Mi sto dirigendo da sola verso l’ora di equitazione, ed osservo la notte che mi circonda. Mi pare fredda, per niente calma, piena di tenebrosi e cupi segreti che convivono con altrettanto tenebrose creature; ricordo l’ultima volta che ho provato questi sentimenti nei confronti del mio mondo, e soltanto pensando quelle due parole mi corrono brividi pungenti di paura giù per la schiena ancora adesso: Raven Mocker. Anche se Kalona oramai è buono, provo terrore come allora.
Arrivo alla porta della mia posta, non sono in ritardo questa volta, anzi, sono in anticipo, e vedo, anche se non avrei voluto, dato che spiare è maleducazione, Lenobia e Travis che si baciano. Mi affretto in silenzio ad andare da Persefone, senza farmi vedere, così da lasciarli per conto loro, e la mia mente non può far altro che correre a Stark.. Ed a Heath. Cavolo, da quanto tempo è che non ci parlo? Mi manca, devo ammetterlo, anche se ora non è più Heath, ma Aurox.. Non lo vedo mai in giro a scuola, ma è comprensibile, sarà sempre da qualche parte per conto suo a studiare. Vuole imparare tutto sulla storia dei vampiri, ogni minima riga dei libri della Casa della Notte e di quelli del Consiglio di Venezia. Sia la storia vera che il folklore.
Scuoto la testa, è inutile preoccuparsi di tutto ciò, fa solo male. Perciò prendo le cuffie dalla tasca destra, e da quella sinistra prendo l’mp3 nero ed arancio. Accedo all’archivio e scelgo la playlist delle cinque canzoni che ho scelto appositamente come riferimento ai cinque elementi, dato che sembrano parlarne alla perfezione: Fires at Midnight per il fuoco, Hanging Tree per la terra, Storm per l’aria, Ocean Gipsy per l’acqua e Shadow of the Moon per lo spirito, tutte dei Blackmore’s Night, un gruppo che mi ha fatto scoprire Shaylin, cosa di cui la ringrazio. Cavolo, le loro canzoni a volte sembrano parlare esattamente di ciò che sto passando.. Come se Candace conoscesse ogni cosa della mia vita. Chi lo sa, magari posso usarle come guida. Rido piano e torno all’archivio, scorro le canzoni e leggo velocemente: Benzai-ten, Guess it doesn’t matter anymore, 3 Black Crows, Queen for a day.. Penso all’ultima, al tratto in cui la voce dolce della donna pronuncia:

The finest horse the color of night
The likes you never did see
Silver stars and firelight
And candles would burn just for me

E poi ancora:

Ahh, oh but to be the golden one
Ahh, just for one moment in the sun..
And when the night grew cold and dark
And worries ran too deep
Angels would surround my bed
And carry me off to sleep

Sorrido piano, per poi riprendere a scorrere la lista con il pollice: Avalon, World of Stone, Ghost of a Rose.. Che mi ricorda in modo incredibile A-ya e Kalona.. E poi c’è Ivory Tower, Loreley, Journeyman, Vagabond.. Ed anche Highlands, che parla della terra del mio Guardiano.. Oltre che Play Minstrel Play.. E.. Darkness
Darkness..
Scuoto la testa, è solo una canzone, non parla di lei. Non posso dimorare nel terrore fino a che non arriva il Rito, o non riuscirò a dormire, e finirà che o diventerò pazza oppure sarò talmente stanca domani da non riuscire a reggermi in piedi, e questo è pericoloso, molto pericoloso, perché si sa che una Sacerdotessa che officia un qualsiasi Rito deve essere in forze. Ed io ancora non sono una vampira adulta, quindi rischio il doppio.
Sospiro rumorosamente, mentre tolgo le cuffie e metto via l’mp3, per poi sedermi su una balla di fieno e mettermi le mani tra i capelli scuri.
<< Preoccupata per domani? >> Chiede la voce di Lenobia spuntando dal nulla.
Io alzo di scatto la testa, e salto in piedi, prendendo un colpo. Mi poso una mano sul cuore, le dico: << Lenobia, non lo faccia mai più! >> Le punto un indice contro, e solo dopo un po’ che sono così mi rendo conto con chi sto parlando, così lo abbasso con fare imbarazzato. << È che.. È solo che.. Lenobia, ho paura.. Kramisha ha scritto un’altra poesia che.. >>
<< Si lo so, Thanatos mi ha avvertita. >> Viene da me e mi prende le mani tra le sue << Zoey, sii attenta, ma non terrorizzata, perché la paura va bene, ti tiene sveglia e vigile, ma in dosi eccessive crea molti problemi. >>
<< Cosa devo fare? Io sono terrorizzata! >> sottolineo la parola “io” ed urlo l’ultima parte.
<< Fidati di noi, siamo una squadra. Nessuno permetterà che a te o a Shaylin possa succedere qualcosa di brutto, né tantomeno Stark ed Erik, ok? >>
<< Okay.. Ehi, si è già diffusa la voce? >>
Lei inarca un sopracciglio. << Non stiamo solo parlando di Erin e Shaunee, ma Erin, Shaunee più Afrodite. A quest’ora si saprà fino a Venezia che Erik è il Guerriero di Shaylin. >> Ride, e si dirige lentamente all’uscita. << Zoey >> si volta piano << voi due siete le Sorelle, non dovete temer nulla, se non voi stesse. Siate forti, non fatevi dominare dalla paura, e riuscirete a vincere e a salvarci tutti quanti. >>

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La Casa della Notte / Vai alla pagina dell'autore: Rosalie97