Storie originali > Horror
Segui la storia  |       
Autore: fly90    26/01/2014    3 recensioni
Ilenia ed Elisabetta hanno portato con loro il piccolo Maurizio nell'aldilà ma non hanno fatto i conti con il desiderio di vendetta del bambino che ora cerca in tutti i modi di tornare sulla Terra per vendicarsi del fratello.
Genere: Horror | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

9



Maurizio si guardava intorno come se ogni immagine lo stupisse.

Era avido.

Continuava a girarsi a destra e a sinistra per non perdersi nemmeno un movimento di quel mondo così diverso da quello da cui era uscito.

Era vivo il mondo che aveva attorno.

Si era quasi dimenticato come fosse il mondo dei vivi.

Osservò l'acqua limpida della fontana nel parco, quanto avrebbe voluto poter sentire la freschezza e la sensazione di bagnato sulla mano.

Ma forse poteva...

Lentamente si avvicinò alla fontana e vi immerse la mano.

Era una sensazione strana, sentiva il freddo a contatto con il palmo, ma quando la tolse non era bagnata.

Pensò che essere morti faceva schifo.

Fu allora che la rabbia lo invase più forte che mai.

E tutto lo riportava a Michele.

Se lui non avesse trovato il fucile del padre ora sarebbe ancora vivo, avrebbe avuto ancora un futuro, avrebbe avuto la possibilità di crescere.

La rabbia gli deformò i lineamenti delicati del viso da bimbo.

Michele l'avrebbe pagata cara, con la sua stessa vita.


Riconoscendo la città si avviò con passo deciso verso casa.

Nel cammino si perse a guardare tutti i luoghi che gli ricordavano qualcosa.

In quella città aveva vissuto per sette anni.

Si ritrovò fermo davanti alla pizzeria dove con la famiglia andava a mangiare il sabato sera.

Era un abitudine la loro, ogni sabato sera andavano a mangiare una pizza, prenotavano lo stesso tavolo, il “loro” tavolo e poi si recavano o al cinema o al teatro.

Alla mamma piaceva tanto assistere alle opere mentre papà e loro due amavano invece i film d'azione.

Una fitta di nostalgia lo indusse ad andare avanti e lasciar perdere i ricordi.

Erano tempi andati che non sarebbero tornati mai più.

Inoltre lui era lì per vendicarsi e l'avrebbe fatto ad ogni costo.

Ascoltando solo la propria rabbia si diresse verso quella casa dov'era cresciuto.


Quando si ritrovò davanti al cancelletto malandato rimase pietrificato.

La casa era trascurata, le mura rovinate perdevano l'intonaco e lo sgargiante giallo era diventato ora un beige deprimente.

Lasciò vagare lo sguardo sul giardino seguendo il percorso dell'erba rampicante che infestava la facciata.

L'erba incolta arrivava quasi alle finestre.

Strano, suo padre curava sempre il giardino e mamma era famosa nel vicinato per le sue meravigliose rose di ogni colore possibile.

Ma ora tutto questo sembrava lontano.

Con passo incerto entrò in casa e, dopo aver girato tutte le stanze vuote si rese conto che la casa era disabitata.

Non vi era nemmeno un mobile, nessun quadro, niente in quella casa.

Rimanevano solo le pareti spoglie e il pavimento sporco.

Quello rimaneva della sua vita passata: niente.

Tornò in quella che era stata la stanza sua e di suo fratello.

Osservò a lungo quella camera vuota poi i suoi occhi si fermarono su un disegno sul muro.

Era una piccola scimmietta sorridente.

L'aveva disegnata lui un mese prima di morire e si era beccato una lavata di capo non indifferente dal padre.

Un'altra fitta al cuore lo convinse ad uscire da quella casa spoglia ma piena di ricordi.


Si ritrovò ancora una volta a vagare per la città senza una meta precisa.

Se la sua famiglia non viveva più lì dove l'avrebbe cercata?

E se si fossero trasferiti?

Non poteva aver superato la nebbia per poi non potersi vendicare.

No, non lo accettava.

Determinato a trovare la sua famiglia si sedette su una panchina per raccogliere le idee.

Forse pensandoci bene poteva arrivare con la logica a capire dove vivessero ora.

Ricordò che al padre sarebbe piaciuto trasferirsi in campagna lontana dal caos.

Ma il dubbio era in quale paese?


ANGOLINO DELL'AUTRICE:

Ciao ragazzi!

Sono tornata con il nono capitolo.

Come avete letto Maurizio si trova a dover cercare la sua famiglia.

La troverà?

Riuscirà a vendicarsi del fratello?

Rivedrà i suoi genitori?

Continuate a seguirmi e lo saprete presto.

Un bacione da Fly90

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: fly90