Serie TV > Provaci ancora prof
Segui la storia  |       
Autore: Cinzia_72    27/01/2014    2 recensioni
(questo è quello che è successo nell’armadio…al momento dello stacco della scena…. Ne sono sicura)
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Camilla Baudino, Gaetano Berardi
Note: Lime | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  • ……..era proprio necessario Gaetano?
  • Cosa era necessario?
  • Sai benissimo di che parlo.
  • Se so benissimo, come dici tu, di quello che parlo…….allora si, era necessario.
  • Io credo di no.
  • Dici?
  • Si, dico.
  • Non mi sembra Camilla che tu sappia come gestire la cosa in maniera diversa. Visto che vai nel panico ogni volta che vedi tuo marito.
  • Facciamo a capirci Gaetano. Io non ho nessun problema sul fatto che tu parli con Renzo.
  • Però……..
  • Però vorrei che affrontassi la situazione con più calma e soprattutto evitando di intorbidire le cose….visto che già non è facile la situazione così com’è….e credo che inasprire gli animi ancor di più di quanto già non lo siano, peggiori soltanto le cose.
  • Abbiamo solo fatto una chiacchierata in maniera civile io e Renzo. – ribatte Gaetano tranquillo
  • Perdona la mia franchezza Gaetano…ma sembravate due cagnolini che si azzuffano nella polvere…mentre fanno  a gara per vedere chi “piscia” più lontano.
  • Non credo in questa tua versione dei fatti….ma se è così che la vedi….tranquilla, vincerei io! – risponde Gaetano sorridendo e studiando l’espressione di Camilla per leggerci una qualche traccia di sorriso…che, ovviamente, non vede – e dai Cami…stavo solo scherzando. – sbotta esasperato – E poi mi dispiace dirlo ma l’atteggiamento di tuo marito è veramente patetico. E’ inutile che adesso fa il geloso o l’offeso…..se tu stessa mi hai confermato che non più di ventiquattr’ore fa, lo hai beccato con Carmen sul tuo divano.
  • Il comportamento di Renzo è, senza ombra di dubbio, più che patetico…ma preferisco non peggiorare le cose…e non lo dico per me, perché io con lui ho chiuso…ma parlo per Livietta.
  • Livietta mi sembra che sia stata più che chiara….dicendoti apertamente che ti appoggia in tutto.
  • Si ma non voglio dare la possibilità a Renzo, almeno davanti a mia figlia, di passare per il bistrattato della situazione. Perché conoscendolo avrebbe sicuramente il coraggio di fare la vittima davanti alla figlia.
  • Tranquilla…ho capito Camilla. La prossima volta mi faccio i fatti miei. – replica Gaetano con un sorriso ironico
  • Gaetano per favore…non fraintendermi. Io non ti ho mai detto di non intrometterti tra Renzo e me. Se volevo questo non t’avrei di certo passato il telefono. Voglio solo evitare che la situazione non diventi più penosa di quanto già non lo sia.
  • Camilla, a volte, per farti sentire da un SORDO…devi alzare la VOCE. Altrimenti sprechi fiato, energia e soprattutto tempo.
  • Ma non è necessario alzarla TROPPO. Basta essere decisi e risoluti.
  • Perdonami se te lo dico Camilla…ma è proprio questo che a volte ti manca…la risolutezza.
  • Ecco che ci risiamo. Scusa la domanda Gaetano. Ma per quanto tempo ancora dovrò sentirmi ripetere all’infinito…di essere stata troppo “cauta”  nelle mie decisioni?
  • Camilla non si tratta di essere stata troppo cauta….si tratta di aver perso sinceramente tanto…troppo tempo. E mi sembra che tutta questa cautela, non sia stata apprezzata neanche da Livietta.
  • Anche questo particolare Gaetano, non è necessario ricordarmelo in eterno. So benissimo che ho perso molti punti con mia figlia a causa della mia codardia. – ribatte esasperata Camilla.
  • Codardia magari è una parola grossa Cami. Probabilmente, Livietta ti biasima per non essere stata troppo coerente con te stessa e con lei. Però tua figlia  ha dichiarato, davanti a tuo marito, di stare dalla tua parte….e questo dovrebbe davvero farti dormire su sette cuscini.
  • Si…ma ti ripeto….non cerchiamo per forza lo scontro…dove si può evitare.
  • ok Camilla. A patto però che tuo marito, la pianti di spiare tutti i nostri movimenti. Non sopporto di essere osservato nel MIO privato. È una cosa che proprio non tollero.
  • Glielo dirò tranquillo! – replica decisa Camilla
  • Bene. Facciamo colazione dai. Davvero si è freddato tutto.
Siedono intorno al tavolo…con meno fame di quanta ne avevano appena alzati dal letto. Nessuno dei due parla. L’aria è pesante. Ognuno dei due vorrebbe dire qualcosa ma non sa come iniziare una qualsiasi conversazione.
Il telefono di Gaetano emette un bip…..
Gaetano, sbuffando, si rialza dal tavolo…va in salotto, prende il telefono e torna in cucina. Dopo aver letto il messaggio appoggia, sospirando esausto, il telefono sul tavolo…e ricomincia a sorseggiare il suo cappuccino.
Camilla non parla. Continua a bere il suo caffè aspettando che sia Gaetano a parlare per primo.
Gaetano alza lo sguardo e si accorge che Camilla lo sta guardando…
  • Era Eva – esordisce Gaetano interpretando lo sguardo di  Camilla - Mi avverte che a giorni terminerà il suo lavoro e sarà di ritorno.
  • ok.
  • ok?
  • Certo. Perché non dovrebbe essere ok? Sapevi che sarebbe tornata presto. Non è mica una novità Gaetano.
  • No affatto. Ma sta pur certa che non sarà tutto ok.  – sbuffa Gaetano passandosi una mano sulla fronte corrugata – Solo l’idea che ritorni mi fa salire lo stress.
  • A proposito di stress post-coniugale Gaetano. Tu, invece, quando hai intenzione di parlare con Eva?
  • Presto.
  • Presto eh?
  • Sicuro Camilla. Perché? Hai qualche dubbio in proposito?
  • No…ma visto che insisti su di me dicendo che non ho abbastanza risolutezza per affrontare e mettere in riga Renzo, volevo solo sapere più o meno, quando TU avevi intenzione di affrontare l’argomento con Eva. Non vorrei che venisse a saperlo da Tommy.
  • Tranquilla Cami…lo farò quanto prima.
  • Hai intenzione di chiamarla o preferisci farlo a quattr’occhi quando torna?
  • Non lo so. Devo trovare anche il momento adatto Camilla. Non ci deve essere Tommy nei paraggi. Voglio essere libero di parlarci senza il bambino davanti. – afferma risoluto Gaetano
  • Ti prego di farlo il prima possibile ed eventualmente senza litigarci.
  • Perché? – risponde sorridendo Gaetano
  • Perché sicuramente, dopo, dovrò parlarci io con lei. E a seconda di come si svolgerà la vostra di chiacchierata…di conseguenza si evolverà la mia.
  • Mi dispiace Cami. Ma non ti posso assicurare tutta la calma e  l’aplomb che hai tu. È facile che voleranno scintille tra me e Eva. Scusami ancora tesoro….ma io non sono come te.
  • Perché scusa? Come sono io? – controbatte subito Camilla sentendosi colpita
  • A differenza mia…tu sei molto più calma e razionale di me. Mentre io nelle discussioni tendo sempre a partire in quarta.
  • Dici “calma e razionale”…ma in verità intendi….indecisa e debole. È così che mi vedi…vero Gaetano?
  • Camilla perché pensi che io ti veda così? Tu sei fatta in una maniera….e io in un’altra. Punto.
Camilla sta per ribattere ma stavolta è il suo di cellulare  a vibrare per  un messaggio. Sbuffando esasperata  afferra il telefono, legge il messaggio e diventa viola dalla rabbia…..
Gaetano allunga il collo verso il display e legge il messaggio – CAMILLA VEDI DI CHIAMARMI…PERCHE’ STO VERAMENTE PERDENDO LA PAZIENZA! RENZO –
Gaetano, arrabbiato e preoccupato al tempo stesso, solleva di nuovo lo sguardo su Camilla e  guardandola……..capisce al volo che forse  anche lui ha esagerato…..e cerca di avvicinarsi
  • Amore…..
  • Tranquillo Gaetano non è niente. E’  solo un altro come te…che mi rimprovera il fatto di prendermela con calma.
Gaetano sbianca…
  • amore dai aspetta. Io non intendevo affatto…
  • …..e sai che ti dico Gaetano. Hai ragione. Avete ragione. Tutti e due. E allora vediamo di farvi cambiare idea.
E scostando la sedia con rabbia…Camilla si alza e afferra la giacca
  • Amore aspetta. Dove vai? Che vuoi fare?
  • Quello che vuoi da me…anzi quello che volete da me. Voglio muovermi! Anzi liberarmi, per essere più precisa. Liberarmi da tutte quelle zavorre che mi porto dietro da davvero troppo tempo. Ora voglio solo e soltanto pensare a me stessa. E togliermi di dosso tutto quello che mi trascina a fondo.
E dicendo così esce dalla cucina, lancia un’occhiata a Tommy e sincerandosi che il bambino dorma ancora e che non abbia ascoltato nulla….afferra i suoi vestiti e si dirige spedita verso il bagno.
Gaetano le corre dietro e la blocca per un braccio.
  • Dai amore calmati…aspetta. Dove vuoi andare? - risponde Gaetano cercando di abbracciarla….ma Camilla si scosta velocemente. L’uomo rimane per un attimo confuso….ma subito dopo continua a parlarle impedendogli di chiudere la porta – ho  sbagliato scusami. Ti ho fatto pressione anche io…lo so. Ma è soltanto perché non sopporto più che qualcuno s’intrometta tra me e te. Non volevo pressarti, devi credermi . Ma cerca di capire. Io vorrei che tra noi fosse già tutto chiarito, sistemato e risolto. –
Camilla incurante del fatto che Gaetano le impedisce di chiudere la porta del bagno…comincia a vestirsi davanti a lui…
  • Sai benissimo Gaetano che questo non è possibile. Abbiamo tutti e due delle responsabilità che non ci permettono di prendere queste decisioni così a cuor leggero. E non sto parlando dei ragazzi….ma bensì di Renzo e Eva.
  • No Camilla. Io non voglio più permettere a nessuno di ostacolare la nostra vita insieme.  Tanto meno ad Eva. Ti prometto che al più presto chiarirò tutto con lei.
  • Non è necessario che mi prometti niente Gaetano. Io per quanto mi riguarda, dato che mi sono rotta l’anima di sentirmi sempre accusare di essere al centro DEL GIRONE DEGLI IGNAVI….ho deciso che è arrivato il momento giusto per chiarire definitivamente con Renzo.....e per quanto riguarda la tua di spiegazione con Eva, non ti offendere Gaetano...ma sono cose che non mi riguardano.
  • Cami che dici?!? – risponde Gaetano sconvolto - Certo che sono cose che ti riguardano. Ti devono riguardare. Si tratta del nostro futuro. Del nostro futuro insieme Camilla.
  • Perdonami Gaetano….ma io per il momento vado a METTERE IN CHIARO IL MIO DI PRESENTE….e per quello che riguarda il nostro futuro insieme…bè ci penseremo domani.
E infilandosi il giaccone torna in salotto, seguita a distanza da Gaetano che non riesce nemmeno a replicare.
Camilla si avvicina lentamente a Tommy, facendo attenzione a non svegliarlo…e lo bacia in fronte.
  • Per favore Gaetano, digli che sono dovuta andare via perché dovevo andare a prendere Livietta e……..digli anche che torno presto.
Gaetano non riesce neanche a risponderle. Vede Camilla prendere la borsa, infilarci dentro il cellulare e partire in quarta.
  • Io vado a cantargliene quattro a quella specie di “Giulietta Capuleti affacciata al balcone”….solo che non avrò la pazienza e la dolcezza di un Romeo……ora mi sente!
Arriva alla porta…l’apre con decisione…e bloccandosi di colpo….si rigira in direzione di Gaetano e………
  • Ti chiamo dopo. Ciao!
……..e si richiude la porta alle spalle………
Gaetano non si muove…fissa quella porta chiusa……senza neanche riuscire a muoversi……..
………………………………………………………………………………………..
 

http://www.youtube.com/watch?v=LGq_FoqGwOU&list=LLbfziAnU7-QZcRZzMXm8Ftg
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Provaci ancora prof / Vai alla pagina dell'autore: Cinzia_72