Serie TV > CSI - New York
Segui la storia  |       
Autore: xX__Eli_Sev__Xx    28/01/2014    2 recensioni
Quando tutto sembra andare per il meglio, si sa, le difficoltà arrivano, prima o poi.
Io, Lena Taylor, lo so bene. Ho perso i miei genitori e mio fratello e ho scoperto che colui che credevo mio zio era in realtà mio padre. Adesso vivo a New York, ho un ragazzo che mi ama e vado al college. Ma qui nella Grande Mela i problemi sono sempre dietro l'angolo, pronti a venir fuori per sconvolgere le nostre vite e far crollare le nostre certezze...
Seguito di "Little pieces of my life".
Genere: Azione, Drammatico, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Don Flack, Mac Taylor, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Like a Phoenix'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Always and forever
 
CAPITOLO 29
 
«Mi sono laureato!» strilla Ian a pieni polmoni, correndo per il campus.
Io e Margaret ridiamo e ci sediamo sotto il grande albero al centro del cortile.
«Ce l’abbiamo fatta.» sbotta lei «Ci credi?»
«È incredibile, sembra ieri che ci siamo incontrate.» dico e sorrido.
«Quando comincerete i preparativi?» domanda, dopo qualche secondo di silenzio.
La osservo con sguardo interrogativo.
«Per il matrimonio.» spiega.
«Oh.» dico. Certo. «Abbiamo già cominciato, a dire il vero.» rispondo.
«Davvero?»
Annuisco. Dovrò chiederle di essere la mia testimone. Spero con tutto il cuore che accetti.
«Sapete già la data?» domanda, osservando Ian che abbraccia Nancy, la sua ragazza e le mostra il foglio che attesta che si è laureato.
«Il 20 agosto.» dico.
Annuisce e sorride.
«Vuoi farmi da testimone?» domando ad un tratto, senza nemmeno pensarci. Non sapevo come chiederlo, ma credo che essendo espliciti sia molto meglio. Lei volta la testa di scatto e con un’espressione stupita tenta di parlare. Sorrido. Non l’ho mai vista balbettare.
«Certo! Ovvio!» esclama dopo qualche secondo. Mi abbraccia forte. «Grazie, Lena!»
«Grazie a te.» dico sorridendo per la sua euforia.
 
«Allora, la chiesa c’è. Il ristorante anche...» dice Don, sollevando i fogli per i preparativi dal tavolino da caffè del salotto. Sorrido, sono seduta accanto a lui e tengo in mano la lista degli invitati. Ci sono tutti i miei amici, la mia famiglia, alcuni ragazzi del dipartimento di polizia e la sorella di Don. Li ho già spediti tutti. Spero solo che tutti riescano a venire.
«Dunque…» ricomincia lui «Il tuo vestito c’è. Il mio anche. Il menu è pronto…»
«Mancano solo gli anelli.» dico.
«Dobbiamo solo ritirarli. Saranno pronti dopodomani.» spiega. Io annuisco.
Sto per sposarmi. Non mi sembra reale. Mi sembra di vivere in un sogno.
«Chi hai scelto come testimone?» domando dopo un momento di silenzio.
«Sheldon e Mac. Tu?»
«Margaret e Emily.»
«Gli anelli chi li porta?»
«Sid si è offerto volontario.» rispondo. Lui sorride.
È il primo agosto, manca poco. Non vedo l’ora che sia il grande giorno. Amo Don e voglio diventare sua moglie. Sono impaziente. Lo sogniamo da tanto.
«Manca solo…» sbotta ad un tratto, interrompendosi con aria vaga.
Io mi volto e lo osservo. I suoi occhi blu slittano verso di me.
«Cosa?» domando preoccupata. Ci siamo dimenticati qualcosa?
«La casa.» conclude con un sorrisetto.
«Casa?»
«Certo. Non ci resta che andare a vedere se ci piace e accettare.»
Abbasso lo sguardo. Ha pensato a tutto. Alla casa, alla chiesa, al ristorante. Voleva che fosse tutto speciale. Tutto pronto per noi.
«Oh, Don. Grazie.» dico e lo abbraccio «Ti amo.»
«Anch’io ti amo.» mi sussurra all’orecchio e poi mi bacia. Un bacio delicato, leggero.
«Andiamo?» dice, appena ci separiamo.
Annuisco, prendo la sua mano e ci avviamo verso casa nostra.
 
Quando arriviamo non posso evitare di rimanere a bocca aperta. È una villetta a due piani dipinta di bianco. Un portichetto spicca al piano terra. La porta è aperta e un uomo ci sta aspettando sulla soglia. Don mi apre la portiera e scendo dall’auto.
«È meravigliosa.» esclamo.
«Ti piace davvero?» domanda.
«Sì, Don. È incredibile.»
«Sono contento che ti piaccia.»
Ci avviciniamo all’uomo, che ci saluta con un cenno della mano. Ci presentiamo e lui ci guida nella villetta. Al piano di sopra ci sono tre stanze da letto, un ripostiglio e un bagno. Al piano inferiore, una cucina, una salotto e una lavanderia.
Alla fine del tour completo, scendiamo in cucina e firmiamo il contratto. Questa è ufficialmente la nostra nuova casa.
 
Quando Don mi riaccompagna a casa, mi padre è seduto in salotto e sta leggendo dei fascicoli per il lavoro. Quando sente la porta chiudersi, si volta verso di me e sorride.
«Ciao.» lo saluto, poso la borsa all’ingresso e lo raggiungo. Mi siedo accanto a lui e gli scocco un bacio sulla guancia.
«Ciao, Lena.»
«Che cosa sono?»
«I fascicoli del caso di Laura.»
«Oh.» mi lascio sfuggire.
«Il caso è ufficialmente chiuso. Louis è stato condannato all’ergastolo.» mi dice. Annuisco e lui mi prende la mano.
«Finalmente è tutto finito.» ribatto. Posso concentrarmi sul matrimonio e dimenticare ciò che mi ha fatto passare Louis.
«Già.»
Devo chiederglielo ora. È il momento migliore.
Devo chiedergli di accompagnarmi all’altare. So che ci tiene. So che lo desidera da tanto tempo.
Così inspiro e poi parlo.
«Papà, ascolta…» comincio «Vorrei che tu mi accompagnassi all’altare.» dico.
Lui si volta verso di me e mi sorride. Poi abbassa lo sguardo.
«Papà?» ripeto. Ha sentito ciò che gli ho chiesto? Vorrei che mi rispondesse. Magari “sì”. «Papà, ti prego, di’ qualcosa.»
«Certo, Lena. Certo che ti accompagnerò all’altare.» risponde sorridendo e incatenando i suoi occhi ai miei.
Sorrido e lo abbraccio forte. «Grazie, grazie, grazie!» esclamo.
«Grazie a te, tesoro.»
«Sono felice che sia tu a farlo.» spiego, sciogliendo la stretta. Una lacrima mi scende lungo la guancia.
«Anche io.» mi asciuga la lacrima e mi prende il volto tra le mani «Ehi, basta lacrime.» mi dice dolcemente. «Stai per sposarti!»
È vero. Ha ragione. Sto per sposarmi con Don. L’uomo che amo più della mia vita. Non dovrei piangere, dovrei sorridere.
 
ANGOLO DELL’AUTRICE
Ciao a tutti! Eccomi qui, con il 29esimo capitolo!
Spero tanto che vi piaccia anche se è breve ed è un capitolo di passaggio!
Fatemi sapere cosa ne pensate!
A presto, Izzy, xX__Eli_Sev__Xx
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > CSI - New York / Vai alla pagina dell'autore: xX__Eli_Sev__Xx