Storie originali > Horror
Segui la storia  |       
Autore: fly90    28/01/2014    3 recensioni
Ilenia ed Elisabetta hanno portato con loro il piccolo Maurizio nell'aldilà ma non hanno fatto i conti con il desiderio di vendetta del bambino che ora cerca in tutti i modi di tornare sulla Terra per vendicarsi del fratello.
Genere: Horror | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

10



Maurizio passeggiava senza una meta, osservava un bambino che prendeva a calci una lattina di coca-cola vuota e desiderava poterlo fare anche lui.

Peccato che non sarebbe stato normale per la gente osservare una lattina che si muoveva da sola.

Con un lungo sospiro tornò a pensieri ancor più tetri.

La sua famiglia non era più lì e la speranza di trovare Michele ormai era vana.

Al solo pensiero la consueta rabbia tornò ad infestargli il petto e la mente.

Non era possibile che, con tutta la fatica che aveva fatto per giungere fin lì, tutto finisse così.

Non poteva essere arrivato sulla terra per poi non potersi vendicare.

Ma che poteva mai fare?

Sconsolato e più infuriato che mai si sedette su una panchina accanto ad un anziano.

Stranamente il vecchio parve improvvisamente nervoso, come se avesse captato un pericolo nell'aria.

Maurizio si chiese se potesse sentirlo in qualche modo.

In effetti ora che ci pensava, mentre camminava, si era reso conto che la gente passandogli accanto pareva per un attimo all'erta, come se sentissero che qualcosa non tornava.

Il pensiero andò alla sua mamma.

Quando Ilenia l'aveva trovato era morto da poco e non aveva mai osato allontanarsi dalla madre.

In quel periodo lei era apparsa più nervosa, più triste proprio come se potesse sentire che il suo bambino era ancora con lei.

Quando la toccava a volte si girava verso di lui che incoraggiato le parlava nella speranza di essere visto.

Scuotendo il capo scacciò quel nostalgico pensiero.

Dov'era la madre?

Per smettere di pensare decise di fare un esperimento.

Con mano decisa si sporse in avanti e toccò il braccio del vecchio.

Sentì i peli rizzarsi sul braccio dell'uomo e lo vide sobbalzare violentemente impaurito.

Gli scappò un sorriso quando il vecchio in tutta fretta si alzò e se ne andò a passo molto più spedito di quello che ci si sarebbe aspettati da uno della sua età.

Si alzò e prese a camminare ancora.

Lo sguardo si bloccò su un vecchio giocattolo esposto in vetrina.

Si trattava di una piccola trottola uguale a quella che il fratello gli aveva regalato per i suoi sei anni.

In quel momento un uomo gli passò ad un nulla facendolo trasalire.

L'uomo preso da una strana sensazione si fermò girandosi indietro.

Maurizio lo guardò attentamente.

Il viso era famigliare, era giovane e con un principio di barba.

Un immagine apparve nella mente di Maurizio come un flash, la voglia a forma di mezzaluna sul collo del fratello.

Lo sguardo gli cadde in quel punto e un moto di soddisfazione lo colpì quanto vide quella piccola voglia spuntare dal colletto della camicia.

Aveva davanti Michele.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: fly90