Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Goran the Ancient    01/02/2014    4 recensioni
Sono passati anni dall'ultima minaccia affrontata dalle sei portatrici degli Elementi dell'Armonia; molte cose sono cambiate per le protagoniste, tra cui la sparizione di una di loro, e adesso un nuovo pericolo sembra avvicinarsi alla pacifica Ponyville.
Zecora vede qualcosa nella Everfree Forest... qualcosa destinato a cambiare le vite di molti.
Genere: Azione, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Nuovo personaggio, Rarity, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Furry, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

My Little Pony - L'amicizia è magica appartiene alla Hasbro
Kavu appartiene alla Wizards of the Coast
Rude appartiene a me
Blessing Wind appartiene a me
Rocee appartiene a me
Hatryl appartiene a me

Capitolo 70 – Dalle Piccole Cose…

 
“Questa è nuova!” afferma, assonnato, Rude, vedendo l’amica gargoyle fissare con sorpresa l’ambiente illuminato dalla luce diurna.
“R-Rocee… tutto a posto?” domanda, preoccupata, Apple Bloom.
La gargoyle annuisce.
“Ahem…” imbarazzata, Rarity prende la parola “Princess Luna, le presento Rocee; Rocee, ti presento Princess Luna! A quanto pare, è grazie a lei se ti sei svegliata in questa ora… insolita!”
La gargoyle fissa con uno stupore che ben rivaleggia con quello della regnante l’alicorno davanti a lei; il manto blu scuro, la fluente chioma simile a un flusso di stelle, i profondi occhi come abissi siderali… vede in lei tutto ciò che il suo mondo è stato finora… è la cosa più vicina a un dio che la sua mente possa concepire.
Ricordando gli usi dei pony, Rocee s’inginocchia innanzi alla sovrana.
“Ok… non me l’aspettavo!” sussurra Scootaloo a tutti, in generale “Come sapeva di doverlo fare? Io non ricordo di averle mai spiegato come ci si comporta con le principesse, e voi?” tutti negano.
“Credo che le sia istintivo…” spiega Cherilee “Se non ricordo male la mia tesi, quando conseguii la licenza da insegnante, prima ancora che venisse istituito il corpo della guardia notturna, a Canterlot erano impiegati i gargoyle per sorvegliare l’ordine durante le ore di buio… si smise di utilizzarli poiché i loro corpi di pietra potevano risultare… come dire…”
“Brutali! Non ci servimmo più di loro perché rischiavano di danneggiare coloro che arrestavano ben oltre il dovuto… e ora… costei è come te, vero, Rude? In parte pony e in parte gargoyle…”
Il kavu annuisce alla domanda della principessa.
“Rude… vorrei sapere un dettaglio… a tuo parere, verosimilmente, quanti, perdonami il termine, ‘mezzisangue’ ci sono in tutta Equestria?”
“E io come diavolo faccio a saperlo? Non mi sono mai posto la domanda di chi si mettesse con chi! Non sono affari miei!”
Per un po’ i presenti si erano scordati di quanto rozzo e diretto il rettile potesse essere e, se fosse sveglia, Blessing Wind si starebbe rotolando dal ridere.
“Permettimi di riformulare… ritieni verosimile che la popolazione ‘mista’ sia già una realtà importante o che il numero sia ancora esiguo?”
“Io credo che ci siano molti di noi da un bel po’… se non vengono allo scoperto è solo per timore di reazioni razziste!”
“Razziste?” sbotta Rainbow Dash “E da quando noi-“
“Beh… quando Zecora è arrivata a Ponyville… non ci sono stati molti pony aperti a lei…” le ricorda Apple Bloom, mettendola effettivamente a tacere.
Luna è pensosa: “Dovrò riflettere su una certa idea… nel frattanto, forse è meglio che vi lasci la vostra privacy; Rarity, ci vediamo stanotte per un’altra lezione, se non ti dispiace.”
“Affatto! A più tardi, Princess Luna!”
Congedatasi la principessa, fatto che comporta l’immediata ri-pietrificazione di Rocee, il gruppetto parla del più e del meno, aggiornandosi gli uni sui recenti fatti di Canterlot e gli altri su quelli di Ponyville… fino a che l’argomento che tutti cercavano di evitare non viene a galla…
“Ahem… Scootaloo… vorremmo chiederti una cosetta… se la cosa non ti dispiace…”
Il tono imbarazzato di Rarity fa immediatamente capire alla giovane pegaso attorno a cosa verterà il prossimo discorso.
“Immagino cosa vogliate sapere… l’ho immaginato dalla prima volta che ho incontrato Rocee… io… scusate ma… preferirei non parlarne… con i miei non è andata granchè bene…”
Prima ancora che le restanti Crusaders abbiano il tempo di reagire, la zampa di Rainbow Dash è attorno alle sue spalle e la stringe a sé, come a difenderla dal resto d’Equestria.
“Non c’è problema, Scoots; noi siamo qui! Saremo sempre pronte…” osserva Rude “E pronti a darti sostegno o anche solo ad ascoltarti, quando lo vorrai… solo… non scordare mai che non sei sola! Tua madre e tuo padre non sono i soli membri della tua famiglia!”
Il sorriso della sua eterna ispiratrice, sicuro e beffardo, le dà forza e calore, riscuotendola dalla sua tristezza.
“Vedi il lato positivo, Scootaloo… orai potrai chiedere a Pinkie Pie di organizzare un party per il nuovo arrivo in famiglia!”
Sconvolti, tutti si girano verso Diamond Tiara, la fonte del tentativo di sollevare gli spiriti.
“Che c’è? Non è facile, sapete? Per anni l’ho presa in giro! Cambiare pagina non è un gioco, cercavo solo di… ecco…”
Apple Bloom le dà una spallata, con un ghigno in volto, “Tranquilla: non è andata troppo male… ma devi lavorare sul tempismo!”
Tutti scoppiano in una sonora e sentita risata, che s’intensifica quando il rumore sveglia di botto Blessing Wind.
Un po’ di felicità è ciò di cui tutti avevano bisogno.
_________________________________________________________________________________________________

Su un palco re-allestito e con la sicurezza moltiplicata, a un mese esatto dal precedente tentativo, i regnanti firmano il trattato di pace e unione fra i pony d’Equestria e i changeling, sancendo l’inizio di una nuova era.
Molto presto un primo centinaio di insettoidi viene accolto a Canterlot, dove viene loro notificata la cittadinanza… il cammino non è tutto rose e fiori, certo, ma sembra che coloro che hanno aperto la mente e il cuore ai neri predatori siano ora superiori in numero a quelli che ancora gli si avversano.
È strano: a conti fatti, l’attacco di Hatryl ha portato molti più consensi di quanto chiunque si aspettasse… sembra che la popolazione avesse pensato che si trattasse di scegliere il minore fra i due mali e, fra demoni e changeling, abbiano optato per i secondi… l’erinni passa i suoi giorni nell’ira e nel disprezzo, nonostante Chrysalis continui a farle visita e cerchi di mitigare i suoi rancori… ma tutto il suo impegno pare avere l’effetto contrario.
Tuttavia la nera regina non ha certo il tempo per crucciarsi su drammi personali e afflizioni private poiché, ogni dì, affiancata da amici, conoscenti e familiari, per quanto non di sangue, affronta l’impresa più ardua e importante di tutte: unendo le forze e superando differenze e diffidenze, costruiscono il futuro!



Nota dell'Autore:
Ringrazio tutti coloro che hanno avuto la pazienza di seguirmi fino a questo punto e tutti coloro che hanno voluto recensire; a quella che considero la conclusione del secondo grande ciclo (il primo era l'arrivo di Rude e si chiudeva col recupero di Blessing Wind e il secondo comprende il ritorno di Twilight e la pace con i changeling, a quanto ho progettato) vi comunico che, senza chiudere la Fic, mi prenderò una breve pausa per ristorare un po' le idee... ho già molti progetti per il futuro di Mostri a Equestria che spaziano da nuove trame a nuovi personaggi finanche a nuove guest star (e ancora vi ringrazio per il calore con cui avete accolto la piccola Amber, da cui non ho nessuna intenzione di separarmi).
Presto la storia riprenderà, non pianifico di fermarmi più di un mese ma... abbiate pazienza!
Ora ho molte cose per la testa, sia concernenti le fanfiction che altri interessi personali (I NUOVI TIRANIDI!); e ne approfitterò anche per constatare come progredirà la quarta stagione, per far sì che la mia storia non vi sia completamente estranea.
Ad ogni modo, sperando di non darvi una delusione, vi saluto:
A presto


Goran
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Goran the Ancient