Libri > I promessi sposi
Segui la storia  |       
Autore: Lalla Bartowski    01/02/2014    3 recensioni
E se Renzo e Lucia fossero esistiti ai nostri tempi? Cosa sarebbe accaduto? Come sarebbe andata la storia?
Genere: Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il nostro Don Abbondio non riesce proprio a prenmdere sonno, ha paura di Renzo! Non sa che dirgli per far sì che non si sposi con la bella Lucia. Certo che Abbondio sei un po' scemotto! Dai Renzo non ha finito per culo le medie, dovresti riuscire a raggirarlo!
Al Don viene in mente un'idea: decide di perdere tempo dato che tra un po' incomincia il periodo proibito alle nozze.
Don Abbondio: Sì! Farò così!
Ma bravo il nostro prete! Scappiamo dai problemi invece di affrontarli vero? Cosa normale dato che la maggior parte dei preti fanno buon viso a cattivo gioco.

Renzo lavora in un negozio di vestiti e non guadagna una lira. Iniziamo bene! Arriva molto presto all'appuntamento, è vestito in giacca e cravatta pronto per dire il fatidico sì. Sembra un cane tutto eccitato che sta aspettando che qualcuno gli lanci la sua palla preferita.
Renzo: Allora a che ora?
D.A.: A che ora cosa?
Renzo: Il matrimonio!
D.A.: Ah, già. Non si può fare...
Renzo: Che?
D.A.: Sì sai... Quì inchiesa ci sono dei lavori...
Renzo: MA che cazzo dici oh! Non è vero, ci sono passato prima!
D.A.: Ma è pericolosissimo! Poteva caderti in testa un mattonella!

Renzo esce e incontra perpetua. Conoscendola decide di estorcerle la verità.
Perpetua: Don Abbondio vi vorrebbe sposare, ma...
Renzo: Ma...
Perpetua: Niente...
Renzo arrabbiato torna in casa del prete.

Lo prende per il collo e lo sbatte contro il muro. Ovviamente il nostro fifone si sta cagando in mano.
D.A.: No ti prego! Io non centro!
Renzo: Chi è che non vuole che io e Lucia ci sposiamo?
D.A.: Rodri!
Renzo: Non ci posso credere! Il mio vecchio compagno di scuola! Quello a cui rubavo sempre le merendine!
Renzo furioso se ne va e il prete ordina di dire che lui ha la febbre.

E' arrabbiatissimo! Decide di vendicarsi e buttare Rodri nel cassonetto vicino a casa, poi pensa a Lucia e si calma.
Raggiunge casa di Lucia e subito una bambina rompi palle che comicnia a gridare. Renzo la manda da Lucia per farla chiamare. Lei arriva, è bellissima, ma ammettiamo sembra una bomboniera! Tutta colpa della madre che ha gusti un po' stravaganti.
Renzo: E' colpa di Rodri!
Lucia: Ah...
Renzo: Che ci hai fatto sciagurata?
Lucia: Nulla ma per chi mi ha presa? Te lo racconto dopo!
Cacciano tutte le donne del paese che coem al solito si impicciano e dicono loro che il prete è malato. Le più curiose vanno anche a verificare e scoprono che avevano "ragione".

Scusate il ritardo! Spero che vi piaccia :)
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I promessi sposi / Vai alla pagina dell'autore: Lalla Bartowski