Libri > I promessi sposi
Segui la storia  |       
Autore: Lalla Bartowski    16/10/2013    5 recensioni
E se Renzo e Lucia fossero esistiti ai nostri tempi? Cosa sarebbe accaduto? Come sarebbe andata la storia?
Genere: Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno..."
Sì, vabbé! Non tiriamola per le lunghe! Questa storia è ambientata in un cavolo di paesino in Lombardia. Per le vie di questo paesino sta passeggiando Don Abbondio, medaglia d'oro al coraggio 2012/2013.
Mentre legge il suo libro di preghiere intravede due ragazzi. Hanno il cellulare di ultima generazione e portano i pantaloni a vita bassa. E' sicuro: sono due bulletti.
In Italia questi bulletti pullulano e molti sindaci hanno emanato leggi contro di loro, ma essi non desistono e continuano a compiere atti di bullismo come bruciare cassonetti e scrivere sui muri.
Il povero prete cerca una via d'uscita, ma non la trova, decide allora di andare incontro al suo destino. I due gli si avvicinano e uno dei due comincia a parlare.
Bulletto 1: A Pretonzolo! Te dico solo na cosa: Tu domani non devi sposà Renzo e Lucia, se no te bruciamo la casa!
Don Abbondio pieno di coraggio rispose a bassa voce.
Don Abbondio: Va bene! ma non fatemi del male!
Bulletto 2: E se lo farai vedi te!
Bulletto 1: Zitto! Fai come il nostro capo Rodri dice e non te succederà nulla! Ciao fretello!
Don Abbondio impaurito come un povero coniglio se ne torna a casa.
Nella società di oggi esistono molte leggi contro questi atti di bullismo, ma chissà come mai loro la scampavano sempre e a rimetterci erano le povere vittime! Che bello eh?!
Ma parliamo della gioventù di Don Abbondio. Lui racconta che la decisione di farsi prete gli è stata consigliata da i suoi genitori , ma in realtà nessuna ragazza gli si filava perché aveva l'acne e quindi le uniche vie di uscita erano: sposare una racchia o farsi prete. La scelta da fare evidente! Stava sempre dalla parte dei più forti, perché, come avrete ben capito, era ed è un cacasotto. 
Don Abbondio arriva a casa da Perpetua, la sua serva zitella che come tutte le serve non si fa mai i cavoli suoi. Appena lo vede vuole subito farsi i cavoli del padrone e lui che non riesce a trattenersi le rivela tutto. Lui le fa giurare di non dire nulla, beve il suo vino e va a letto.

Che ve ne pare? 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I promessi sposi / Vai alla pagina dell'autore: Lalla Bartowski