Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Valvonauta_    01/02/2014    5 recensioni
Mettiamo caso che io potessi scrivere, dall'alto della mia Babbanaggine, una lettera al caro Draco Malfoy. Ecco quello che gli direi.
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro Draco ti scrivo...
(...così mi distraggo un po' e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò.)
 
Caro carissimo Draco,
perché accidenti sei così idiota noi fan della saga proprio non riusciamo a capirlo.
Tu ti lasci troppo trascinare dai tuoi genitori, per Merlino! E questa cosa, che tu ci voglia credere o no, ci fa una rabbia assurda.
Ciò che pensano loro per te è pura Legge, da rispettare come si fa con il Codice della Strada.
Ok, ho sbagliato. Non sai cos'è il Codice della Strada, ovviamente, comunque spero comprenderai lo stesso. Fai conto che è una specie di Codice per il Volo, solo che, invece di riferirsi alle scope, parla di altri mezzi di trasporto, un po’ meno pratici ma un po’ più comodi.
Sto divagando? Forse.
Si, se non lo avessi capito, genio mio, sono una Babbana, fiera di essere tale.
Mi rendo perfettamente conto che non arrivo neanche al grado di Mezzosangue e che, nella tua scala di considerazione, sono totalmente out ma tengo a te nonostante tutto il male che sei riuscito a fare, io credo, tuo malgrado.
Sappiamo tutti, fan della saga e non, che in fondo sei un cuore d'oro, che saresti la persona più bella del mondo, da far invidia ad Harry Potter (si, ho proprio scritto quel nome che odi tanto!), se solo tu ti facessi una opinione tutta tua sul mondo e non prendessi tutto ciò che ti dicono “i Grandi” (quelli che frequenti tu sono proprio teste di legno!) come oro colato, come Cioccorane cascate dal cielo....
Sappi che tutte noi fan (si, hai delle fottutissime ammiratrici) siamo con te, nella speranza, assolutamente vana (per ora), che tu ti renda conto anche che c'è qualcuno che puo' aiutarti nell'impresa e con cui, parere nostro, staresti davvero bene insieme. Una certa Granger....
A buon intenditore poche parole.
Pensaci, mi raccomando.
Un abbraccio,
Francesca


Salve lettori,
spero di avervi fatto un po' sorridere. Ovviamente il titolo (e sottotitolo) è una citazione 'rivisitata' dalla canzone "L'anno che verrà" del compianto Lucio Dalla.
Alla prossima,
FranciscaMalfoy

 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Valvonauta_