Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: HIMsteRoxy    02/02/2014    1 recensioni
[SEGUITO DI HEL'S STORY]
Appoggiai allora la mia mano sul suo braccio, ma al contatto con la sua pelle fredda mi scostai improvvisamente.
Lui si girò e fu in quel momento che vidi per la prima volta la sua vera natura: il suo viso era diventato azzurrino e le sue iridi rivelavano un rosso acceso.
Sussultai mentre non riuscivo a staccare lo sguardo dal suo viso. Loki mi fissò inespressivo, poi cambiò sguardo e si acquietò mentre la sua pelle ritornava a riprendere il normale colorito roseo e i suoi occhi ridiventavano verdi.
Genere: Dark, Fantasy, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come se fossi immersa in uno di quei film sdolcinati, rividi nella mia mente i momenti più importanti della mia vita, mentre in compagnia dell’elfo scappavo per sempre da casa.
In quella notte gelida, senza luna né stelle, scappai da casa e dalla persona che fino al quel momento aveva cercato in tutti i modi di prendersi cura di me, nonostante la sua vera natura.
Prima di andare via, avevo tentennato per alcuni minuti e silenziosamente ero entrata in camera sua e avevo guardato Loki dormire. L’espressione del suo viso era così beata e inerme e non irruente, come lo era stata sempre. Avrei voluto abbracciarlo, ma l’avrei sicuramente svegliato.
Così, destata da quel magnifico momento, mi lasciai alle spalle ciò che ormai sarebbe appartenuto al passato e scappai.
Al sorgere del sole Loki non mi avrebbe visto girare per casa, mi avrebbe cercato in camera mia e non mi avrebbe trovato e infine avrebbe capito ciò che avevo combinato. Forse avrebbe avvisato Thor della mia scomparsa o semplicemente, per non ferire il suo orgoglio, avrebbe preso lui una decisione.
 
Il vento gelido rumoreggiava intorno a me, mentre seguivo imperterrita l’elfo. Per tutto il viaggio non osai proferire parola. Ma mille interrogativi stavano impazzendo dentro la mia testa fino quasi a scoppiare. Solo in quel momento mi resi conto in che guai mi ero andata a cacciare: non conoscevo affatto la razza degli Elfi Oscuri e non sapevo nemmeno se potevo o no fidarmi di loro. Non sapevo se avessero stretto qualche alleanza con Asgard. Non sapevo nulla e mi ero lasciata condizionare da quell’elfo. Ma ormai era troppo tardi per ritornare a casa, così cercai di mettermi il cuore in pace.
- Dove siamo diretti?
Chiesi all’improvviso. La mia curiosità era arrivata a un tal punto, che non riuscii a frenarmi.
- Tra poco lo vedrai.
Rispose l’elfo, ammiccando un sorriso. Lo fissai triste; di certo la sua risposta non era stata così esaustiva.
- Siamo quasi arrivati.
Aggiunse, guardandomi.
Avevamo lasciato Midgard da alcune ore e avevamo camminato per un’altra ora in una landa desolata, ricoperta solo di rocce nere dove il vento ululava infilandosi tra le crepe delle montagne, emettendo un suono lugubre simile a quello di un lupo.
Alcuni passi più avanti, intravidi all’orizzonte, una fitta boscaglia che si estendeva per miglia fino a confondersi con il contorno del cielo.
Ci addentrammo silenziosamente nella boscaglia, mentre strane creature si muovevano nel buio profondo in cui era immerso quel tetro luogo. Mi aggrappai al braccio nudo dell’elfo e cominciai a tremare.
- Non dirmi che hai paura…
Disse l’elfo ridendo, mentre i suoi occhi rossi lampeggiavano nell’oscurità.
- Certo che no!
Sbottai, mentendo.
- Siamo quasi arrivati alla dimora del nostro re.
Rispose l’elfo. Rimasi sbalordita. Avevo pensato, fino a quel momento, che fosse lui il capo degli elfi. Evidentemente mi ero sbagliata.
Arrivammo al picco di una montagna, dove si ergeva maestoso un castello. Da quella distanza si riusciva intravedere il via vai di alcune guardie elfiche.
Entrammo nel castello e mi meravigliai di quanto fosse cupo. Alle pareti, infatti, non vi era traccia di candele. Attraversammo un lungo corridoio fino a giungere alla sala del trono. Questa, rispetto all’intero castello, era rischiarata da un fioca luce che proveniva da una gemma posta al centro della stanza su un basamento di pietra. Dirimpetto stava un alto trono di ghiaccio, occupato dal regnante che era assorto nei suoi pensieri, mentre il viso era nascosto da una cappa nera come la pece.
- Mio signore, lei è qui.
Cominciò a parlare l’elfo, rivolto al sovrano. Quest’ultimo alzò la testa e mi guardò. Il suo viso era solcato da cicatrici profonde e i suoi occhi erano così rossi che sprizzavano terrore.
- Eccoti qui… Hel, l’adorata figlia di Loki Laufeyson…di quel farabutto!
Rispose sprezzante il re.
- E voi chi siete?
Domandai acida. Non avrei mai considerato mio padre un farabutto, anche se avesse commesso il più grave dei crimini.
- Malekith, sovrano degli Elfi Oscuri.
Sentendo ciò, ebbi un sussulto e la mia mente mi riportò a pochi mesi prima:
 
Era un giorno di primavera e stavo mettendo ordine nella mia stanza, quando tra le mani mi capitò quel famoso libro sulla mitologia nordica. Lo sfogliai senza un motivo preciso e mi capitò sotto una pagina sui nove mondi popolati da dei nani, elfi e altre creature.
Iniziai a leggere istintivamente e quel giorno lessi tra gli altri nomi, anche quello di Malekith.
 
Ebbene, se fino a quel momento avevo avuto seri dubbi su ciò che mi era accaduto, adesso avevo la certezza che io, come tutte le altre creature che giravano attorno a me, facevo parte di ciò che i Midgardiani chiamavano miti nordici.
 
- Sarai la benvenuta tra di noi, Hel.
Aggiunse Malekith, scendendo dal trono.
- Perché avete chiamato mio padre… in quel modo?
Domandai ansiosa. Ma Malekith scomparve nell’oscurità, lasciandomi sola con il mio nuovo interrogativo.
 
*Angolo dell’autrice:
Eccomi di nuovo qua!! Il mistero è sempre più fitto e Hel, ahimè, è scappata di casa per seguire gli elfi. Che ne pensate?
Grazie a chi continua a seguirmi e a scrivermi.
Ecco il sesto capitolo. Lasciatemi un commento, se vi va.
Baci, la vostra Roxy. 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: HIMsteRoxy