Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Prim_    03/02/2014    2 recensioni
Non terrò conto della saga degli Eroi dell’Olimpo. Annabeth Chase e Percy Jackson saranno i protagonisti di piccoli missing moments, a partire dall’ultimo giorno al Campo.
*
«Amore»
«Mhm?»
«Dici che riuscirò a dirlo a tua madre senza morire folgorato?»
*
«Lily uscirà quando avrà quindici anni»
«Ne ha quattordici, Percy!»
«Bene, allora l’anno prossimo uscirà con questo
Joshua» decretò.
Ci saranno degli spoiler.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annabeth Chase, Percy Jackson
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nickname: oceans_
Titolo:  Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: i Missing Moments.
Genere: Romantico, Fluff, Slice of Life.
Rating:  Verde.
Avvertimenti: Piccoli spoiler.
Introduzione:  Non terrò conto della saga degli Eroi dell’Olimpo. Annabeth Chase e Percy Jackson saranno i protagonisti di piccoli missing moments, a partire dall’ultimo giorno al Campo.
«Amore»
«Mhm?»
«Dici che riuscirò a dirlo a tua madre senza morire folgorato?»

*
«Lily uscirà quando avrà quindici anni»
«Ne ha quattordici, Percy!»
«Bene, allora l’anno prossimo uscirà con questo
Joshua» decretò.
Ci saranno degli spoiler.
Note dell'Autrice:  Prima storia in questo fandom! Spero che la raccolta vi piaccia. Oh, e a tutti quelli che aspettano con ansia il ritorno di Agente speciale Granger non preoccupatevi, alla fine di questa raccolta pubblicherò la rivisitazione!
Ora, chiunque voglia suggerire qualche idea per i missing moments sarà ben accetto!
Sempre con affetto;
Prim.
Note dell'Autrice2: Vi avviso che il punto di vista cambia, da Percy a si capisce chi. Non ho fatto i calcoli, quindi non so esattamente quanto tempo dopo è ambientato. So solo che è dopo il matrimonio, sicuro.
Grazie a tutti per aver seguito, la storia è completa.

 

 

 


 Capitolo tre.

Il pesciolino di famiglia rischia la vita a causa di una stupidaggine.

 

«Ho detto di no, Lily» disse qualcuno, con la voce un po’ troppo alta. 

Ero appena rientrata a casa e non avevo avuto il tempo di dire «Sono tornata!» che sentì la voce di mio marito dal piano superiore.
Sì, alla fine ce l’abbiamo fatta a sposarci. Atena e Poseidone non hanno accettato subito la cosa, specialmente mia mamma, ma alla fine si sono rassegnati a dover diventare suoceri.
Sally e mio padre ne sono stati felicissimi invece, come Paul e la mia matrigna. Sono andati subito d’accordo!
Salì il piano superiore e, a giudicare dalle urla, Percy e nostra figlia erano nella stanzetta di Lily.
«Ma papà!» stava protestando.
Il più piccolo, Tobias, era fuori la porta socchiusa. Stringeva il suo orsetto.
«Psst» feci.
Tobias si girò, i capelli neri scompigliati e gli occhi grigi spaventati. «Mamma! Sssh!»
Mi misi dietro di lui e riuscì a vedere Percy seduto sul letto dalle lenzuola blu e Lily in piedi di fronte a lui. Stringeva i pugni, controllava la rabbia.
«Mamma che sta succedendo al pesciolino?» chiese Tobias, indicandomi la boccia dove Lily teneva Pillo, il suo pesce rosso, un regalo del nonno Poseidone.
Sembrava che l’acqua volesse uscire da un momento all’altro. La storia era grave.
«Non voglio ripeterlo, Lily. Tu non andrai da nessuna parte» decretò.
Gli occhi azzurri di Lily si riempirono di rabbia, raggiungendo il colore del mare in tempesta, si avvicinò alla porta e la spalancò. Si scostò i capelli biondi dalla faccia e con il tono più gelido che io avessi mai sentito esclamò «Fuori dalla mia stanza!»
Presi in braccio Tobias e mi allontanai dalla porta. Guardai le spalle di Percy sulla soglia della porta ormai chiusa. Sospirò e senza degnarci di uno sguardo si diresse al piano inferiore.
«Tobias, perché non vai ad abbracciare tua sorella?» chiesi, mettendo giù il piccolo.
«Tranquilla mamma, ci penso io!» e così dicendo entrò nella camera difronte.
A me toccò la parte più difficile: impedire a Perseus Jackson, quel Testa d’Alghe di mio marito, di fuggire a Montauk prima di avermi spiegato un po’ di cose.
Scesi le scale, armata di tutta la pazienza possibile, e mi sorpresi a vederlo seduto sul divano in soggiorno.
«Allora, mi spieghi cosa sta succedendo?» chiesi, mettendomi difronte a lui con le braccia incrociate.
«Tua figlia vuole uscire, questa sera» borbottò lui.
Perché diventa sempre mia figlia quando fa qualcosa che a lui non va giù?
«Lo fa già, non vedo quale sia il problema»
«Vuole uscire da sola con un certo Joshua» esclamò. «Che razza di nome è Joshua, poi?!»
«Fammi capire» dissi, trattenendo le risate. «Tu le hai detto di no solo perché deve uscire con un ragazzo? Sei geloso di tua figlia, Testa d’Alghe?»
«Lily è piccola per queste cose, io ho avuto il mio primo appuntamento a quindici anni»
«Eri solo uscito con Rachel! Beckendorf vi ha anche interrotti!»
«E se la fa soffrire? Non lo permetterò, Sapientona. Lily è la mia bambina»
«E lo sarà sempre, amore. Ma devi lasciarla crescere» esclamai, aggrappandomi al suo braccio. «è nostra figlia, sa difendersi bene»
«Ho detto di no, Annabeth» mi disse, gelido quanto Lily.  «Lily uscirà quando avrà quindici anni»
«Ne ha quattordici, Percy!»
«Bene, allora l’anno prossimo uscirà con questo Joshua» decretò.
«Percy, ti ricordi il Monte Sant’Elena? Che cosa è successo quel giorno?»
«Il nostro primo bacio»
«E quanti anni avevamo?»
«Per lo Stige, detesto quando hai ragione, Sapientona»
Mi baciò leggermente e poi salì di nuovo le scale, lo seguì.
«Non piangere Lily, puoi uscire con me ‘sta sera!» stava mormorando Tobias.
Percy si sedette sul letto e abbracciò Lily. «Sai Lily, se proprio vuoi.. puoi uscire con quel tuo amico»
«Davvero papà?» Percy annuì. «Oh, grazie! Allora devo… devo prepararmi… i capelli, mamma!»
«Tesoro di papà» iniziò Percy. «Guardati, sei uguale a tua mamma. Non c’è bisogno che tu ti prepari, sii te stessa amore. Perché sei bellissima»
Volete sapere com’è andata a finire? Lily è uscita con Joshua, il suo attuale ragazzo, e Percy.. beh, Testa d’Alghe cerca di rassegnarsi.
«Ti amo anche io Sapientona!»

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Prim_