Anime & Manga > Mahō shōjo Lyrical Nanoha
Ricorda la storia  |      
Autore: Nezuchan Sketch    05/02/2014    2 recensioni
Spin off/sequel di "mi dispiace"
Vivio va nell'ufficio di Hayate, con qualcosa da dirle.
Genere: Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai | Personaggi: Hayate Y., Vivio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Hayate and Dearche Files'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
DA PUBBLICARE Non posso amarti

Hayate era immersa dal lavoro e non si accorse che Vivio era entrata finché la ragazza non l’abbracciò.

“Hayate-san! Come stai?” L’abbraccio della bionda la fece sorridere e le accarezzò la testa. “Hey Vivio. Sto come al solito, ovvero sommersa da carte” Sorrise, facendole segno che poteva sedersi sulla sedia che era lì vicino.

“Se disturbo, posso anche tornare un altro giorno…” la voce preoccupata della ragazza la fece sorridere: “Non preoccuparti, anzi mi fa piacere che tu sia qui. Com’è andata la scuola?” Vivio sorrise, felice che la mora non l’avesse mandata via. Raramente lo faceva.

“E’ andata… bene, diciamo”

“Non mentire” Hayate era diventata brava a riconoscere le bugie dell’altra, che sospirò.

“Non ti si può nascondere nulla, eh? Comunque… Io e Einheart ci siamo lasciate.” La mora la guardò, senza sapere cosa dire: Vivio non sembrava triste del fatto, anzi era quasi felice.

“Come mai? Litigavate spesso?” La bionda non riusciva a comprendere come facesse Hayate a lavorare e a seguirla contemporaneamente. “N-no… era che… mi sono accorta di non amarla. E non volevo farla soffrire.” Hayate trattenne un sospiro, dato che non sarebbe stato giusto nei confronti della ragazzina. Da dire che lei non aveva mai avuto bisogno di provare a stare con qualcuno per vedere se lo amava. Si toccò l’anello che portava al collo, senza immergersi nei ricordi.

“E’ un vero peccato. Penso che lei fosse innamorata di te. Come l’ha presa?” ‘male, immagino ’ aggiunse mentalmente la mora. “Beh.. già sapeva in un certo senso che stavo con lei solo per non pensare ad una persona, quindi… se l’aspettava, immagino”

“Nessuno si aspetta di essere lasciato, Vivio. E chi è la persona a cui saresti interessata, se posso chiedertelo?” Vivio deglutì e si alzò, guardando Hayate rossa in viso dall’imbarazzo.

“Vivio puoi anche non rispondermi, se non te la senti.” Disse la mora, guardandola con i suoi occhi blu.

“N-no… devo. Hayate, in realtà sei tu la persona che mi interessa” Per alcuni secondi Hayate restò in silenzio, prima di dire: “Mi dispiace, ma non posso accettare i tuoi sentimenti. Non ti dirò che non mi piacciono le donne perché sarebbe una bugia, ma è una mia scelta quella di non avere più relazioni. Diciamo che le persone che amo hanno la sfortuna di morire, dopo un po’, e preferisco non far morire più nessuno” cerco di buttarla sul ridere, ma non riuscì neanche a strappare un sorriso a Vivio.

“Sono passati anni! Non sai se quella era stata solo sfortuna!” cercò di dire la bionda, ma la mora scosse la testa: “Vivio, sei la figlia delle mie migliori amiche, e hai anche quasi la metà dei miei anni. Non potrei mai stare assieme a te sia perché non voglio più stare con nessuno e sia perché sei giovane e non provo nulla per te se non affetto.” Vivio la guardò con occhi tristi e chiese scusa, prima di andarsene. Hayate si lasciò andare sulla sedia, sospirando e guardò il libro viola, il libro dell’oscurità, fonte di potere del suo nuovo Device. A quanto sembrava, le persone che amava avevano un'altra strana abitudine: quella di diventare il suo Unison Device.


Note: questa storia è ambientata circa sette anni dopo gli avvenimenti di “Mi dispiace” e, come si può capire da subito, è una fan fiction contro la coppia Vivio x Hayate, coppia che potrebbe essere carina SE (ed è un se grande come la torre di Pisa) Hayate e Vivio avessero la stessa età e se Hayate non avesse Reinforce, Dearche e il resto del suo harem xD In ogni caso, per non rendere Hayate troppo depressa ho inserito che anche Dearche ha lasciato parte del suo Linker Core, riuscendo a diventare un unison device in seguito.

Hayate: Certo, non è morta ma in compenso sono una pedofila perché ha l’aspetto di una bambina. Che bello.

Io: Detto questo, alla prossima^^

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mahō shōjo Lyrical Nanoha / Vai alla pagina dell'autore: Nezuchan Sketch