Anime & Manga > Mahō shōjo Lyrical Nanoha
Ricorda la storia  |      
Autore: Nezuchan Sketch    10/02/2014    4 recensioni
I pensieri di Hayate Yagami dopo aver letto l'ennesima fan fiction che la ritrae come un idiota. Fan fiction tributo al personaggio di Hayate, fatta anche per riscattarla un po'.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hayate Y.
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
hayate one shot

Hayate sospirò, dopo aver letto l’ennesima Fan Fiction dove era un idiota. Non era vero che non lavorava, che non ascoltava gli altri e, oh diamine, non voleva farsi nessuna delle due Reinforce!

Per lei erano state entrambe come delle figlie e non riusciva ad immaginare di portarsele a letto! Sospirò di nuovo, creando una piccola lama bianca da lanciare contro il bersaglio sul muro. Preferiva essere ignorata o a malapena comparire nelle scene piuttosto che quello. Tutti quanti parlavano di quanto fossero fighe Fate, Nanoha e le altre, senza sapere in che inferno la facevano finire ogni volta che disobbedivano, o che facevano qualcosa di troppo o di meno. Ed era orribile ogni volta trovarsi a giustificarle davanti ai capi che pretendevano da lei –non da coloro che avevano partecipato alla missione, bensì da lei – cosa fosse successo di male e che cosa fosse andato storto. A volte si chiedeva perché se la prendessero con lei, quando lei poteva ripetere loro solo ciò che era scritto nel loro rapporto.

Fece comparire un’altra lama che fece la stessa fine della precedente.

Odiava stare alzata fino a tardi per compilare carte, a  volte restando anche senza dormire per un paio di giorni nel caso di un emergenza grave come quella che era successa a causa di Vivio e di Scaglietti. Dopo che aveva finito di risolvere tutto il polverone che era stato causato, i suoi cavalieri l’avevano costretta a delle settimane di vacanza e riposo per riprendersi. Dopotutto, nessuno guardava agli eroi che c’erano dietro la storia, e a parte una piccola cerchia, nessuno faceva davvero caso a lei. Tutti gli occhi erano puntati su loro due. Perché loro si buttavano nella mischia, mentre lei restava nelle retrovie.

Le lame che comparirono questa volta furono due e volarono velocemente per la stanza.

Hayate si alzò, andando in bagno per farsi una doccia. Non era riuscita a dormire, quindi le aspettava un'altra giornata condita con la caffeina per non addormentarsi durante il lavoro. Era sveglia ormai da trentasei ore, forse ancora di più. Tanto, fino a quando continuava a lavorare, nessuno si lamentava di che orari potesse fare. Nanoha spesso cercava di sbrigarsi in fretta per tornare a casa da Vivio o da Fate, ma nessuna di loro aveva mai passato la notte a lavoro.

Una volta uscita dalla doccia, con i capelli ancora umidi, guardò l’orario: erano le cinque di mattina. Non notò che, le lame che aveva lanciato senza molta attenzione, avevano fatto tutte centro.


Note dell'autrice: questa Flash fict l'ho scritta per riscattare il personaggio di Hayate, perché, ridendo e scherzando, ci si dimentica del suo ruolo e della sua importanza in StrikerS e nella saga, ci si dimentica che comunque, al pari degli altri, è un personaggio serio e che prende con serietà il suo lavoro. Non è assolutamente un ammonimento alle altre fan writer: mi diverte e mi piace leggere di un Hayate tutto sommato stronza e divertente, ma Hayate non è così. Dopotutto è lei che approva le missioni che passano poi ad alcune unità, ed è su di lei che gravano molte vite, non solo quelle delle persone da salvare, ma anche delle persone che manda a salvarle. Inoltre ci si dimentica che il suo Mage Rank è quello più alto nella serie, uguagliato solo da Precia Testarossa: Hayate è una grande maga, ha mana quasi infinito e le sue magie posssono causare danni quanto uno Starlight Breaker, se non di più (e no, non provatemi a dire che un Iceberg gigante sopra una nave volante, più grande della nave stessa e che non può essere tagliato perché si rigenera all'istante, se cade sulla nave non fa più danni di uno SB di Nanoha alla nave e a coloro che sono dentro), ma non le viene mai attribuito nulla se non lo status di idiota e di puttana di una facile. Ed è proprio per ricordare il suo personaggio ho cercato di farla più IC possibile... Che note lunghe °^° Alla prossima!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mahō shōjo Lyrical Nanoha / Vai alla pagina dell'autore: Nezuchan Sketch