Serie TV > Carabinieri
Segui la storia  |       
Autore: GiadaRugiada    10/02/2014    1 recensioni
Una fanfiction sui personaggi Antonio Baldi e Laura Flestero, dopo Carabinieri 7.. Come mi sono immaginata la continuazione della loro storia dopo la decisione di Antonio di partire per una missione all'estero..
Laura ricordava chiaramente le parole di Morri: "estremamente pericoloso per lui e per te!"
Genere: Azione, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sonia era a casa che stava guardando la televisione quando Antonio e Laura tornarono.
S: “Ragazzi, buonasera!” Sonia sprizzava felicità da tutti i pori, anche se cercava di nasconderlo. Fingeva miseramente di non essere super felice.. Antonio e soprattutto Laura lo notarono subito..
L: “Quanta allegria! Racconta anche a noi cosa succede!”
S: “Bah, nulla di così eccitante.... Solo che Francesca è incinta.... Poi niente altro di nuovo..”
Antonio e Laura ebbero bisogno di un paio di secondi per capire tutto, Sonia aveva cercato di dire tutto senza grande enfasi ma si era lasciata andare un attimo quando aveva pronunciato: incinta.
A: “Cosa!?”
L:“Oddio! Ma è meraviglioso!”
S: “Vero? Glielo ho detto pure io!”
L: “In quante settimane è?”
S: “Non tante, 2 settimane..”
A: “Puntano in grande i ragazzi! Vogliono costruirsi già una famiglia!”
S: “Si, sono innamoratissimi e dicono di esserlo ogni giorno di più.. Per questo, per loro, non è stata una brutta notizia..”
L: “Per chi sarebbe una brutta notizia? Tutti vorrebbero avere un bambino!”
S: “Io non lo so, in questo momento credo che non lo vorrei.. Non fraintendermi, amo i bambini, solo che ora voglio pensare alla carriera e a  Maurizio..”
L: “Beh, queste sono scelte.. Ognuno la pensa a modo suo, però se a me chiedessero di scegliere tra il costruirmi una famiglia o una carriera, credo che aspetterei anche io un po’ di tempo.. Soprattutto non ora che siamo in missione!”
S: “Esatto..”
L: “Comunque sono felicissima per loro!”
A: “Se vuoi possiamo chiamarli, così ci congratuliamo..”
L: “Si! Ottima idea amore!”
Antonio compose il numero di Roberto e mise la chiamata in vivavoce, Sonia spense il televisore e stette ad osservare Antonio e Laura.
Roberto rispose al terzo squillo..
R: “Pronto?”
A e L: “Congratulazioni!!!”
R: “Vedo che le notizie corrono veloci!” Poi si mise a ridere..
A: “Volevi nascondermi una notizia del genere? Bricconcello!”
R: “No, ti avrei chiamato domani e vi avrei invitati tutti qui per cena.. Io e Francesca avevamo già pensato di darvi la notizia così..”
L: “A proposito di Francesca, potresti passarmela per favore?”
R: “Mi dispiace, ma ora sta dormendo.. Comunque il nostro invito è ancora valido. Vi aspettiamo tutti domani..”
A: “Non mancheremo. Nessuno dei tre!”
R: “Fantastico, domani darò la buona notizia a Francesca..”
L: “Va bene, grazie mille.. Ora vi lasciamo dormire. Auguroni ancora. Notte..”
R: “Notte ragazzi!”
Antonio chiuse la chiamata e si rimise il cellulare in tasca..
S: “Te Antonio che ne pensi? Vorresti un bambino?”
Quella domanda prese in contropiede sia Antonio che Laura..
Si erano detti che volevano passare la loro vita insieme, ma mai avevano parlato seriamente della presenza di un bambino nella loro vita.
A: “Io credo che... Non saprei, credo che forse in questo momento sarebbe presto, anche perché fare il genitore è difficile ed io ancora non mi sento pronto..”
Laura a quella risposta ci rimase un po’ male..
S: “Ma un bambino lo vorresti?”
A: “Si, ovvio che si!”
S: “Bene bene.. E te Laura?”
L: “Cosa?”
S: “Ti immagini mai mamma?”
Antonio si girò a guardare curioso la sua ragazza..
Laura invece non voleva esprimere tutti i suoi sogni, spesso si era sognata di notte con un bambino tra le braccia, ma non lo aveva mai detto a nessuno.
L. “Si, certo..”
S: “E come te lo immagini il tuo bambino?”
Laura guardò Antonio e poi rispose all’amica..
L: “Piccolo, me lo immagino come un piccolo tesoro tra le mie braccia..”
S: “Maschio o femmina?”
L: “Mi sono sempre immaginata con due bambini, avere due figli, un maschio ed una femmina, è sempre stato il mio sogno!”
S: “Che cosa dolce..”
L: “E te?”
S: “Io non mi sono immaginata con un bambino, per ora ho sempre concentrato il mio futuro sulle mie aspirazioni riguardanti la carriera..”
Laura sbadigliò involontariamente..
A: “Sei stanca?”
L: “Un po’ si..”
S: “Andate pure a letto, notte ragazzi..”
L: “Notte Sonia!”
A: “Buonanotte!”
Laura ed Antonio andarono in camera e mentre si stavano preparando per andare a dormire Antonio riprese il discorso di poco prima..
A: “Ma quei bambini che ti immagini come sono?”
Laura guardò dolcemente il fidanzato..
L: “Bellissimi..”
A: “E noi?”
L: “Noi cosa?”
A: “Come eravamo nei tuoi sogni?”
L: “Sposati e felici..”
A: “Io voglio renderti felice e voglio anche sposarti..”
L. “E queste cose me le dici così?”
A: “Così come?”
L: “Così direttamente, senza preavviso? Mi potevi far venire un infarto dalla gioia!” E si abbracciarono..
A: “E’ la verità..” Gli sussurro dolcemente..
L: “Sei veramente dolce..” E poi sciolse il loro abbraccio e si scambiarono un tenero bacio..
A: “Ed è sempre merito tuo..”
L: “Sai cosa vorrei?”
A: “No, cosa?”
L: “Cioccolato.. Di qualsiasi tipo, cioccolata calda, Nutella, biscotti al cioccolato, tutti i tipi di cioccolato!”
A. “Cos è tutta questa voglia di cioccolato? Hai carenza d’affetto? Io non ti basto?”
L: “Che stupido che sei! Ogni donna ha bisogno di cioccolato qualche volta..”
A: “Lo sai che aver voglia di cioccolato significa che si ha carenza d’affetto?”
L: “Non sempre, la mia è solo una voglia così, di qualcosa di dolce e che abbia del cioccolato..”
A: “Comandi! Il cioccolato arriva subito!”
L: “Grazie mille!”
Antonio sparì di sotto. Sonia non c’era; ed Antonio pensò che probabilmente era andata a dormire pure lei.. Prese la cioccolata e la portò di sopra da Laura..
Laura lo vide entrare con un barattolo di Nutella e due cucchiaini e si mise a ridere..
L: “Oddio!” E scoppiò a ridere di nuovo..
A: “Che c’è?”
L: “Nulla, sai una cosa?”
A: “No, cosa?”
L: “I bambini che mi sono sempre sognata erano come te: con i tuoi occhi ed il tuo sorriso, delle tue fotocopie in miniatura; solo col carattere della mamma! Insomma, dei bambini perfetti: i nostri figli.”

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Carabinieri / Vai alla pagina dell'autore: GiadaRugiada