Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: HIMsteRoxy    11/02/2014    1 recensioni
[SEGUITO DI HEL'S STORY]
Appoggiai allora la mia mano sul suo braccio, ma al contatto con la sua pelle fredda mi scostai improvvisamente.
Lui si girò e fu in quel momento che vidi per la prima volta la sua vera natura: il suo viso era diventato azzurrino e le sue iridi rivelavano un rosso acceso.
Sussultai mentre non riuscivo a staccare lo sguardo dal suo viso. Loki mi fissò inespressivo, poi cambiò sguardo e si acquietò mentre la sua pelle ritornava a riprendere il normale colorito roseo e i suoi occhi ridiventavano verdi.
Genere: Dark, Fantasy, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rimasta sola, mi avvicinai cautamente al basamento di pietra dove era deposta la gemma da cui risplendeva quella strana luce blu cobalto. La pietra era incastonata nel basamento e sprigionava molta energia. Avvicinai la mano verso di essa, ma la voce di Malekith mi fece sussultare.
- Non credo sia una buona idea. Potresti farti molto male. In fondo, per metà, nel tuo corpo scorre del sangue umano.
Disse avvicinandosi a me.
- Cos’è?
Domandai ritraendo la mano.
- E’ una gemma rarissima: il suo nome è pietra di luna. Il nostro sottosuolo ne era ricchissimo un tempo. Ma adesso l’unico esemplare rimasto è questo e lo custodiamo ormai da anni. E’ una pietra di vitale importanza. E’ ciò che governa, in parte, i Nove Mondi. Se qualcuno se ne appropriasse governerebbe tutti i Mondi, senza ostacoli.
- Vi riferite a Loki?
- Loki non dovrà sapere dell’esistenza di questa pietra. Ma forse ne è già a conoscenza.
Disse Malekith, facendo una pausa.
- Come funziona? Avete detto che governa il tutto, ma solo in parte.
- Insieme alla pietra del sole governano il giorno e la notte e il trascorrere del tempo permettendo l’Ordine Assoluto nei Nove Mondi.
- La pietra del sole?
- Sì, è custodita ad Asgard. Ecco perché devi avvisare Thor.
- Io?
- Odino non aveva buoni rapporti con il nostro popolo a causa di Loki. Quel furfante ci ha creati un sacco di problemi. Arieggiano ancora questioni irrisolte anche se sono passati molti anni da allora. Ma se andassi io al cospetto di Thor, mi caccerebbe subito da Asgard. Ma lui si fida di te.
- Cosa dovrei riferirgli?
- Convincilo a fermare Loki e la sua pazzia, prima che sia troppo tardi.
- Ci proverò.
Risposi scettica.
- Partirai domani mattina. Adesso và a riposarti. Il viaggio ti avrà sfinita.
 
Quella notte cercai di riposare, nonostante la grande responsabilità che Malekith mi aveva affidato.
Nel Regno degli Elfi Oscuri non esisteva la luce del sole, ma ogni secondo che passavi in quella terra, ti abituavi all’oscurità che era lambita di rado dalla fioca luce della luna che riusciva a oltrepassare la coltre di nuvole in cui era avvolto il regno.
Chiusi gli occhi e la figura di Loki mi venne in mente. Sentivo la sua mancanza purtroppo. Quando, a comando, ebbi una Visione:
 
Vidi Loki seduto ad un tavolo. Riconobbi il posto: era la cucina di casa. Dai suoi occhi traspariva la tristezza e l’angoscia. Mi pentii subito del mio gesto. Stava soffrendo ed era tutta colpa mia.
Avrei voluto consolarlo, dirgli che sarei tornata presto a casa ma al pensiero della distruzione di Midgard mi disgustai e mi svegliai turbata.
 
Davanti a me vidi Malekith fissarmi, mentre ansimavo.
- Ti succede spesso?
Domandò calmo.
- Cosa?
Chiesi balbettando. Ero ancora sconvolta e lui osava pormi domande vaghe?!
- Il tuo viso.
Rispose, accarezzandolo delicatamente.
- Cos’ha il mio viso che non va?!
Sbottai, allontanando le sua mani viscide.
- E’ diviso a metà.
- Si, lo so. Mi accade quando sono turbata.
- E adesso lo sei.
Affermò socchiudendo gli occhi.
- Cosa vuoi?
Domandai stanca.
- Volevo solo avvertirti di non fare tardi domani.
Disse con quel suo sorriso sghembo.
 
L’indomani mattina mi preparai per raggiungere Asgard. Sarebbe stata una passeggiata. Nessuno aveva dei conti in sospeso con me e poi dovevo solo parlare con Thor di una cosa importante.
Entrai nel grande palazzo dove alloggiava il dio del tuono e mi diressi verso la sala del trono.
Thor era intento a parlare con qualcuno. Quest’ultimo mi dava le spalle, ma appena sentii la sua voce ebbi un crampo allo stomaco: era Loki!
- Fratello, è una questione importante!
Disse Loki, inginocchiandosi. Lo guardai sbigottita. Dov’era finito il suo orgoglio?
- Loki, alzati. Te ne prego.
Rispose Thor impacciato.
- No, Thor! Devi aiutarmi.
- Io? Aiutarti? Cos’è, si sono invertiti i ruoli per caso? Stai inginocchiato al mio cospetto e mi chiedi aiuto… Devi essere proprio disperato.
- Hel è scomparsa…
- Ne sei sicuro?
Thor rise.
- E’ da alcuni giorni che manca.
Alcuni giorni? Pensavo che fosse passato solo un misero giorno? Evidentemente il tempo era diverso nel Regno degli Elfi.
- Che cosa le hai fatto?
Domandò Thor.
- Niente! E’ scappata di punto in bianco, senza dirmi nulla.
- E perché sei venuto qua allora?! Io governo Asgard, non Midgard.
- Penso che sia qui, invece.
- E perché mai?
- Non ti sei accorto di come Hel guarda Freki?
Sussultai. Loki pensava che fossi scappata per raggiungere Freki?! Cosa si era messo in testa? Sì, provavo qualcosa per Freki ma non avrei mai abbandonato Midgard per questo motivo.
- Oooh.. No. Ma Freki… è un dongiovanni.
Rispose Thor ridendo.
Un altro colpo basso. Avevo fatto bene a non dire nulla a Freki, per tutto quel tempo. 
- Hel? Sei davvero tu?
Una voce familiare mi chiamò. Mi girai verso lo sconosciuto e rimasi senza parole: era Freki!
- Cosa ci fai nascosta qui dietro?
- Sta zitto!
Risposi acida.
- Hel, ma cosa?!
- Zitto! Loki non deve vedermi.
- Perché?
- Loki ha in mente di conquistare i Nove Mondi. Non farmi domande. Lo so e basta. Qualsiasi cosa dirà, tu non credergli. E convinci Thor, per favore. Adesso che Thor sa della mia fuga, spiffererà tutto a Loki. Non posso più parlargli.
- Ne sei davvero sicura? Loki è in pensiero per te…
- Freki, ti prego. Non fare la spia. Me lo giuri?
- Va bene.
Rispose sospirando. Gli porsi la mano e lui la strinse in segno di patto.
 
 
*Angolo dell’autrice:
Salve, come state?
Io ho passato una settimana intensa. Mi sono letteralmente innamorata di un libro sulla mitologia nordica, che a dire il vero, mi ha influenzato molto.
Ringrazio chi continua a leggere ogni capitolo e chi mi scrive.
Questo è il settimo capitolo. Lasciatemi un commento. Sono curiosa di sapere le vostre reazioni e i vostri pensieri.
Baci, la vostra Roxy. 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: HIMsteRoxy