Fanfic su artisti musicali > Mika
Segui la storia  |       
Autore: I_can_live_underwater    14/02/2014    2 recensioni
Adolescenza, amicizie o forse qualcosa in più. Talento, bugie, bisogna solo guardarsi dentro e decifrare quella matassa attorcigliata di fili che chiamiamo sentimenti.
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I giorni successivi li passammo come al solito: ci trovavamo, uscivamo tutti insieme, andavamo al parco, eccetera...
Finché non arrivò quel 5 Settembre.
Mika ci invitò tutti (io, Trip, Ale e Bea) a casa sua la mattina; lui sarebbe partito per le 12, aveva il volo alle 14 circa.
Andammo da lui per le dieci. La tristezza era quasi palpabile, soprattutto quella di Mika, quella di Trip e la mia. Ma cercammo comunque di passare due ore stupende: ridendo e scherzando. Beatrice raccontò anche a Mika e Trip la sua vacanza in Grecia e la conoscenza di Josh. Si, il figone conosciuto in Grecia si chiamava Josh.
Ma due ore passano molto veloci quando ci si diverte... E così, tra una battuta e l'altra, arrivò l'ora di salutarlo. Uscimmo tutti insieme a lui. Una volta fuori ci salutò, uno alla volta.
Salutò Bea augurandole buona fortuna con Josh e poi la abbracciò. Poi abbracciò Ale e disse a entrambe di prendersi cura di me. Non ero abbastanza grande? Non sapevo prendermi cura di me stessa? Va bè...
Poi salutò Trip dandogli un paio di buffetti sulla spalla e parlandogli di qualcosa. Io capii solo qualcosa che c'entrava con Ale... E prima che Mika si dirigesse verso di me Trip disse: -Vedi di esserci per il mio compleanno.-
Mika sorrise rassicurandolo.
Infine si girò verso di me. Io lo guardai bene: dall'alto al basso, dal basso all'alto. Volevo memorizzare quella sua immagine. Quel giorno era vestito come al suo solito: colorato e allegro.
Aveva delle tennis bianche, le sue adorate tennis bianche. Indossava dei jeans neri attillati; una maglietta bianca e sopra una camicetta leggera a quadri tutta colorata: verde, giallo, rosa, rosso, anche un po di azzurro e blu. Aveva le maniche della camicetta tirate su fino al gomito. E poi, il suo sorriso... Ogni volta che sorrideva non potevo fare a meno di sorridere anche io.
I suoi occhi, sempre allegri, in quel momento lasciavano trasparire un po’ di tristezza. Guardandolo negli occhi riuscivo sempre a vederci rispecchiata qualunque cosa, perfino l'oceano, nonostante fossero marroni. E poi i suoi capelli: scuri, mossi e ribelli.
Gli misi una mano tra i capelli e glieli stropicciai.
-Mica te ne vai per sempre.- gli dissi incoraggiandolo.
-Dopotutto quello che hai sempre sognato si può quasi avverare! Sii felice che la vita ti sorride.- Dopo che gli dissi quella frase non potemmo fare a meno di ridere. Ci ricordava troppo una giornata di molto tempo addietro...
Poi ci abbracciammo e mi disse: -Pensaci... Su quella cosa... Io sarò sempre con te. Lo so che forse non è il caso di dirlo proprio mentre me ne sto andando.- fece un sorriso triste e aggiunse: -tu sei e resterai sempre qui.- mi prese la mano e l'appoggio sul suo petto. Sentii il battito del suo cuore.
Lo abbracciai più forte che potei.
-E infine ricordati quel favore "per me" e... Vedrai che sarò di nuovo qui prima che te l'aspetti.-
Presi un CD dalla borsa e glielo porsi: -Ho messo dentro le nostre canzoni preferite, quelle che ascoltavamo insieme e alcune nostre registrazioni.-
-Grazie.- disse prendendo il CD e abbracciandomi forte. Gli diedi un bacio sulla guancia e poi ci staccammo.
Si avviò all'auto, ci salutò un'ultima volta: -Arrivederci amici miei! Ci vediamo.-
Si ci saremmo visti. Prima di quanto immaginavamo!
. . .
Quella settimana passò veloce. Non uscii molto, nessuno di noi uscì molto: dovevamo tutti finire i compiti.
Così arrivò la scuola.
Ero felice di rivedere i miei amici e amiche. Ero felice di rivedere Anna e Deborah. Erano le ragazze con cui io, Ale e Bea avevamo legato di più, dopotutto eravamo solo sette ragazze su ventuno in classe.
Con la scuola iniziò anche lo sport (io facevo nuoto, lo facevo da anni) e tutti i vari impegni, come per esempio batteria.
Grazie alle varie cose da fare non pensai molto a Mika. A scuola mi divertivo e lui comunque non era a scuola con me; il pomeriggio dovevo studiare e poi o nuoto, oppure, se avevo tempo, uscivo o mi trovavo con qualcuno. La sera però pensavo sempre, almeno un po', a Michael.
Non ci furono grandi giornate. A meno che non vi interessa quello che studiavamo (ma penso proprio di no), arrivammo velocemente a inizio Ottobre.
Era una giornata di sole e gli alberi iniziavano a perdere le foglie. Eravamo in classe all'intervallo quando Beatrice si mise a urlare: -Aaaaah! Josh! JOOOOSH! Mi ha chiesto di uscireeee!!! Siiiiii! Finalmenteee!-
Dovevate vederla. Io e Ale ci guardammo e ci mettemmo a ridere. Anna e Deborah chiedevano chi fosse ma Bea era troppo felice per spiegare, così spiegammo noi chi fosse.
-Hey Bea.- la chiamai.
-Siii?- mi disse mentre i suoi occhi brillavano.
-Ricordi che devi presentarcelo?-
-Che ne dite di domani? È sabato e non abbiamo verifiche.-
-Va bene.- annuimmo io e Ale.
-Solo noi tre con lui?- chiese Ale.
-Poverino, non penso resista un giorno con noi. Ahahahah.- dissi io e scoppiammo a ridere.
-Invitiamo Trip?- chiese Bea e poi aggiunse: -e gli dico che inviti qualche suo amico.-
-Perfetto.- disse Ale ringraziandola per aver pensato a Trip.
Quel pomeriggio mi anticipai i compiti per lunedì così da avere anche la domenica libera e poi andai a nuoto. Mi divertii molto, ero felice! Ero felice per Bea, per Josh anche se non lo conoscevo, per Ale e per Trip. Per un giorno non pensai mai a Mika. Andai a letto pensando a come sarebbe stato il giorno dopo a Venezia...



Nota scrittrice:
Allora... dovevo chiedervi una cosa, siccome ho visto in giro altri racconti e ho notato che fanno capitoli più lunghi ma li mettono tipo uno o due la settimana, voi preferite che li faccio più linghi e ne metto uno o due la settimana o circa così come faccio già e li metto, se riesco, ogni giorno?
è che non so se riesco a metterli ogni giorno perchè questi utimi giorni ero a casa da scuola e sono riuscita a scrivere abbastanza... ditemi come preferite, io cercherò di impegnarmi ;) <3
I_can_live_underwater
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: I_can_live_underwater