Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Maiwe    16/02/2014    2 recensioni
"Vivere in eterno, sai cosa significhi?"
Arwen, da bambina, non lo sa, non conosce l'alternativa. Il tempo le scorre addosso come pioggia, come foglie che cadono. Un'onda leggera che verrà scossa da un'improvvisa raffica di vento.
Drabble (150 parole) nata da una sessione di Drabble Night delle Muse e ispirata alla citazione di Dragonlance "Se rinneghiamo l'amore che ci viene dato, se ci rifiutiamo di donare amore perché temiamo il dolore della sua perdita, allora le nostre vite saranno vuote, la nostra perdita più grande".
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aragorn, Arwen
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pacchetto 1: "Love is an open door"


"Se rinneghiamo l'amore che ci viene dato, se ci rifiutiamo di donare amore perché temiamo il dolore della sua perdita, allora le nostre vite saranno vuote, la nostra perdita più grande." (Dragonlance)

--------------------------------------------------------


Mio padre mi aveva sempre raccontato la nostra storia. La storia del nostro popolo.

“Vivere in eterno, sai cosa significa?”
Da piccola, non lo capivo. Non conosci il significato della morte, quando sei un bambino. Sei luce in un mondo di fiaba.

“No”, rispondevo, allora, “non so cosa significhi.”
Non conoscevo la morte, e non conoscevo la vita.

Ero una bambina.

Crescendo, avevo assaggiato il sapore dell'immortalità. Gli anni mi scivolavano addosso come pioggia, come foglie alle soglie dell'autunno: passavano delicatamente, con una lenta, soave onda, e si depositavano lontano, altrove, spazzati via dal vento.

Così ero io. Giovane, e bella, mi dicevano. Luce di stelle nei miei occhi, e nel mio cuore. Nessun sapore era più dolce di quello della vita, di una calda e calma vita senza prospettiva di cambiamento.

Ma il cambiamento arrivò, come un'improvvisa raffica di vento.

Un giorno di primavera, una primavera come tante altre prima di essa, una primavera che già profumava d'estate e di giornate lunghe e tiepide, incontrai lui.

I suoi occhi chiari, i suoi capelli scuri come la notte.

Non avevo capito il significato della vita finché non avevo conosciuto la rinuncia, e l'amore.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Maiwe