Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: aplaceformyhead    17/02/2014    3 recensioni
"Lily si chiese per quale insana ragione non si fosse fatta bocciare al quinto anno. Certo, la sua bella reputazione ne avrebbe risentito, ma almeno quella tortura legale sarebbe finita."
258 parole dettate dalla noia per lo studio.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Storia della magia era decisamente la materia più noiosa del secolo e il fatto che ad insegnarla fosse il professor Rüf non migliorava certamente le cose. La sua voce lenta e pesante aleggiava nell’aula e non c’era da sorprendersi se qualche studente avesse tentato il suicidio bevendo l’inchiostro nella boccetta o infilzandosi con la piuma.
 
Lily si chiese per quale insana ragione non si fosse fatta bocciare al quinto anno. Certo, la sua bella reputazione ne avrebbe risentito, ma almeno quella tortura legale sarebbe finita.

Cercò di concentrarsi sulle parole del professore, ma, dopo esattamente diciassette secondi (nell’aula regnava tale silenzio, probabilmente perché dormivano tutti, che i ticchettii di un orologio da polso si sentivano ovunque) la sua mente era già presa da pensieri di qualsiasi genere – i compiti di Trasfigurazione che l’aspettavano, la torta di melassa e il fatto che qualcuno non le togliesse gli occhi di dosso.

Contò altri quindici secondi, dopodiché si voltò verso James, che le sorrise nel banco accanto. Era così attento alla lezione che non si era nemmeno preso la briga di prendere il libro dalla borsa.

«Merlino, smettila. Perché continui a fissarmi?» gli sussurrò.

James non ci pensò neanche un attimo, come se avesse impiegato tutta la lezione a premeditare quella risposta.

«Perché sei bella, Evans.»

Lily non aggiunse neanche una parola e si voltò di nuovo, più rossa in viso che in testa. Nascose la testa nel libro, improvvisamente interessata da Le Guerre Magiche che interessarono la Gran Bretagna nell’Ottocento.


Fa che non l’abbia notato, fa che non l’abbia notato. 

 


Note d'autrice:
Oh miei dei, da quanto tempo non pubblico qualcosa qui o non scrivo di loro.
Non so cosa sia questa roba, ma lo studio porta ispirazione (?) 
Meglio tornarsene dalla matematica.

Il piccolo scambio di battute è ispirato a Colpa delle Stelle.

A presto, spero!

Ilaria

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: aplaceformyhead