Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: HIMsteRoxy    17/02/2014    1 recensioni
[SEGUITO DI HEL'S STORY]
Appoggiai allora la mia mano sul suo braccio, ma al contatto con la sua pelle fredda mi scostai improvvisamente.
Lui si girò e fu in quel momento che vidi per la prima volta la sua vera natura: il suo viso era diventato azzurrino e le sue iridi rivelavano un rosso acceso.
Sussultai mentre non riuscivo a staccare lo sguardo dal suo viso. Loki mi fissò inespressivo, poi cambiò sguardo e si acquietò mentre la sua pelle ritornava a riprendere il normale colorito roseo e i suoi occhi ridiventavano verdi.
Genere: Dark, Fantasy, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ritornai da Malekith e mi accorsi subito del cambiamento repentino del mio carattere: quando misi piede ad Asgard mi sentii rinata, come se fossi stata per chissà quanto tempo in letargo ma adesso che percorrevo le desolate pianure del Regno degli Elfi Oscuri un’ombra scura si impossessò della mia anima, appesantendola.
Malekith sedeva, come suo solito, sull’altro trono di ghiaccio mentre il suo sguardo era assorto in chissà quali pensieri. Ma i suoi occhi erano persi nel vuoto, ma davano l’impressione che stesse vedendo tutto.
Mi avvicinai cautamente e Malekith, come preso da un sussulto, si destò spostando i suoi occhi rossi su di me e su quel grosso fardello che mi ero portata dietro, ovvero la pietra del sole.
- Alla fine ci sei riuscita.
Disse pacatamente, scendendo dal trono.
- Sì…
Sospirai. Non avevo seguito alla lettera il suo piano, ma avevo preso una specie di deviazione.
- E Thor?
Domandò quindi. Deglutii amaramente. Avevo sperato che non mi rivolgesse quella domanda.
- Non è andata secondo i piani. Loki era già ad Asgard e… Non ho potuto far nulla.
Risposi tutto d’un fiato. Detto ciò, Malekith assunse uno sguardo greve.
- Hai rubato la pietra…
Disse, girandomi attorno.
- Ho dovuto... Ho trovato un aiuto e…
- Un aiuto?! Di che cosa stai parlando, eh?!
Non risposi. La faccenda si stava mettendo male ed io ero già impaurita dal suo tono arrabbiato.
- Hai condannato il mio popolo alla guerra! Sei uguale a quella serpe velenosa di tuo padre!
Gridò all’improvviso. Non capii il perché di tale reazione e lui continuò a parlare.
- Loki si accorgerà ben presto del furto e Thor metterà a ferro e a fuoco l’intera Asgard e tutti i Nove Mondi! A chi hai parlato del nostro piano?
- E’ un amico fidato. Mi ha giurato di non dire nulla a…
- E tu pensi che appena avrà tempo non andrà a spifferare tutto al dio del tuono? O pensi che Thor sia solo uno stupido…Lo costringerà a dire la verità. Thor non ci appoggerà né ora né mai! E Loki proverà in tutti i modi a rubare entrambe le pietre! Ti avevo chiesto solo una cosa e tu non sei riuscita a farla, anzi hai scatenato il pandemonio! Sei una delusione!
Mi strappò dalle mani la pietra e se ne andò via.
 
Le sue parole erano riuscite a ferirmi profondamente. Avevo pensato che quella fosse stata la soluzione giusta, ma mi ero sbagliata. Mi sentivo afflitta. Non potevo più far nulla per riparare il guaio commesso.
Loki avrebbe scoperto il furto e per evitare che i sospetti ricadessero su di lui o per averla franca, si sarebbe schierato dalla parte di Thor istigandolo a dichiarare guerra. In questo caso Freki avrebbe spifferato tutto e Loki si sarebbe vergognato di me. Avevo anche accennato di sapere dove si trovasse la pietra della luna e Thor o Loki conoscevano benissimo il luogo esatto.
La guerra era alle porte e Thor non avrebbe perso neanche un secondo.
Ripensai a Loki e al bene che aveva mostrato nei miei confronti. Perché era cambiato? Perché aveva deciso di riprendere il controllo su Midgard? Mi avrebbe ascoltato se quel giorno avessi deciso di parlargli? Era davvero la fine? Che cosa sarebbe successo ora?
 
Quella sera stessa decisi di scappare via e di rimediare a modo mio al guaio commesso. Sarei andata ad Asgard e avrei cercato Thor, lo avrei convinto a non dichiarare guerra e gli avrei spiegato anche la faccenda di mio padre.
E se avessi incontrato Loki? Al solo pensiero tremai. Dovevo convincere anche lui, dovevo parlargli. Doveva spiegarmi il perché di quella sua decisione. Me l’aveva promesso! Dovevo almeno provarci.
Così nel silenzio più assoluto varcai la soglia del castello e mi addentrai nelle foreste buie per poi camminare per alcune miglia nelle pianure bruciate. Il confine era vicino, lo vedevo già da lontano. Ansimai per la gioia. La speranza non mi aveva abbandonata. Adesso ero sicura di farcela. Tutto si sarebbe risolto per il meglio e nessuno sarebbe stato coinvolto in un’inevitabile guerra.
Ma nel buio più assoluto qualcuno mi colpì da dietro. Un colpo preciso alla testa e caddi a terra, mentre i miei occhi si chiudevano. Prima di venire inghiottita dall’oblio sentii delle mani viscide issarmi su e portarmi chissà dove.
 
 *Angolo dell’autrice:
A pochi giorni ho scritto il seguito. Non ce la facevo più, non vedo l’ora di finire. Ci stiamo avvicinando all’epilogo, eheheh.
Ringrazio chi continua a leggere ogni capitolo e chi mi scrive, in particolare KaterinaVipera.
Questo è il nono capitolo. Lasciatemi un commento. Sono curiosa di sapere le vostre reazioni e i vostri pensieri.
Baci, la vostra Roxy.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: HIMsteRoxy