Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Viviane Danglars    19/06/2008    7 recensioni
Una raccolta di brevi one-shot basata sulle scintille che talvolta si sprigionano da spunti casuali...
[ Poi Yamamoto solleva il bastone e c’è un istante. ]
25 - Epiphany
24. Μελαγχολία [Jyuushiro] 23. Gnossienne [ByakuyaHisana] 22. Famiglia [NanaoShunsuiYachiru] 21. Andrà tutto bene [RukiaIchigoRenjiByakuya] 20. Watashi no mono [MomoSosukeRangikuGin] 19. Le disgrazie non vengono mai da sole [IkkakuYumichikaKenpachiYachiru] 18. Bya-kun è innamorato della libertà [JyuushiroYoruichi] 17. Sphynx [SenbonzakuraSodenoShirayuki] 16. Sketch [ByakuyaKenpachiGinYachiru] 15. Dust in the wind [UlquiorraOrihime] 14. Office obligations [YamamotoSasakibe] 13. Vanitas II [RukiaRenjiByakuyaHisana] 12. Vanitas [ByakuyaHisanaRukia] 11. Gravity of love [GinRangiku] 10. Hier kommt die Sonne [NanaoShunsuiSoifon] 9. Reverie [SosukeMomo] 8. To you your father should be as a god [NemuMayuri] 7. Ars Amoris [YoruichiKisuke] 6. Everyone looks energetic [RenjiIkkakuYumichika] 5. Verde/foglia [Espadas] 4. Candyman [YachiruKenpachi] 3. Goldeneye [YoruichiByakuya] 2. What’s in a name? [ShunsuiNanao] 1. Fangosangueterrasudore [RenjiRukiaByakuya]
Genere: Generale, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un pò tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota vagante: amo Benihime. L’accostamento, poi, tra le spade e gli shinigami (il proprietario o un altro) mi intriga un sacco, perciò… XD


7.
Ars Amoris [YoruichiKisuke]




Yoruichi pensava che lei e Kisuke stessero così bene assieme perché non avevano mai commesso l’errore di amarsi.
L’amore è un problema. Anche pensare, in genere, lo è, e lei si compiaceva di farlo velocemente, efficacemente, senza perdere tempo in dettagli inutili – essere la Dea del Lampo non significa soltanto saltellare allegramente in giro, per intenderci. Quello lo fanno anche gli scoiattoli. Grazie tante. La sua anima felina si sentiva spesso offesa da queste insinuazioni, che qualcuno osava portare avanti.
Insomma, né amare né pensare sono cose che bisognerebbe fare troppo. Yoruichi ne era convinta, e non perché avesse subito strazianti delusioni in passato; non perché la rigida vita di ultima discendente del casato Shihouin avesse indurito il suo cuore; e nemmeno per un’altra delle stucchevoli ipotesi che state pensando. Ne era convinta perché lei era fatta così. Tutto qui.
Non era nella sua indole nemmeno rimuginare troppo, ma doveva ammettere che, su quell’argomento, si era soffermata più spesso del normale: i motivi per i quali l’amore è un bel problema, dunque, li sapeva tutti.
Prima di tutto è vincolante, e solo qualcuno di seriamente idiota avrebbe avuto difficoltà nel realizzare che lei non amasse i vincoli. Non era questione di avere debolezze o cose simili - questi motivi erano chiacchiere da villain mancato. Yoruichi non aveva paura a farsi carico di qualcosa di prezioso, da proteggere o magari custodire, per quanto scomodo potesse diventare.
Non era forse pronta a tutto, o quasi tutto, per Kisuke? E questo anche se non lo amava.
Insomma, non era quello il punto. Ma doversi sempre cercare, sapere dove si è, stare vicini, fare cose assieme… be’, avete capito.
Il che ci porta al secondo punto: la noia. Andiamo, sia lei che Kisuke avevano centinaia di anni e ne avrebbero visti ancora parecchi; ad amare sempre la stessa persona, tutto questo tempo, come ci si potrebbe non annoiare? E mettersi a cercare qualcun altro… era solo un’altra seccatura.
E poi le cose da enumerare potrebbero essere infinite; la delusione, l’illusione, la routine, la mancanza di passione, l’abnegazione… tutte cose in grado di farla rabbrividire.
Non facevano per lei.
Né per Kisuke.
Se proprio dovevano essere onesti, entrambi amavano, ma non l’altro: Kisuke amava Benihime, e Yoruichi amava se stessa.
Poi, che Kisuke vedesse occhi dorati aprirsi tra i veli piangenti della principessa rossa ogni volta che dispiegava le ali insanguinate della sua zanpakutou - o che Yoruichi apprezzasse più di tutto in Kisuke il suo essere così simile a lei, era una cosa sulla quale non si erano mai fermati a pensare. Lei perché non era nella sua indole di pigra gatta golosa, e lui perché era lietissimo di formulare dei pensieri responsabili il più raramente possibile.
Non si amavano; per questo, insieme, stavano stupendamente.


Ino_Chan: Ulquiorra è spupazzevole al massimo... cosa non darei per avere un suo pelouche *_* Sì, anche io amo Retsu... e poi è un personaggio che ha ancora molto da svelare u_u

alfakein: Eggià, Retsu sa anche essere inquietante! XDD Verissimo... proprio da lì mi venne lo spunto. :P Oh, Ikkaku ovviamente è adorabile! E come dimenticarsi di Yumi... <3

Keute: Ow, your recensionis. <3
Ebbene, sì... d'altronde l'ho detto che nella mia mente folle queste ficcine hanno uno spunto di realtà! XD Mi sono ispirata al fatto che, nella scheda di Shunsui redatta appositamente da Kubo-sensei, è dichiarato che Matsumoto è sua compagna di bevute... non so, l'idea della vita serale degli shinigami e di queste affinità tra compagnie diverse mi ha aperto un mondo... e considerando che Renji era dell'Undicesima, prima (e in effetti ne ha tutta l'aria, siamo sinceri XD) e che appare in grande familiarità con i suoi membri (per non parlare del fatto che Ikkaku lo allenava, perciò sono decisamente amici)... be'.
Poi sono anche convinta che Renji, Ikkaku, Yumi, Ran e Shuuhei escano assieme in cinque, comunque. u_u
Grazieee... faccio ridere. *w* Che belloh. Be', però con Byakuya è semplice. E anche con Yumi. xDDD

Miyu chan: Secondo me Unohana è dolce... ma mica significa che c'ha scritto gioconda. u_u xDD Ooh, ma grazie *_* Sono felicissima per quello che hai detto! Sapere che queste shottine scorrono con semplicità mi solleva un mondo, perchè di solito io faccio cose micragnose e complicate. *_* Acie ^^

Helen Lance: Sì. Grimm era... l'ottava figlia del generale Jarjayes. XD Che ha deciso che, anche dopo la nascita di lui, Oscar rimaneva la più virile... ehehehe.
Yumi è assolutamente una religione, io lo venero, e sono certa che se non fosse giapponese sarebbe Oscar Wilde. XD E riguardo a Retsu e Kenpachi... ehehehe. *ma che ho oggi? XD* Comunque che lei lo riduca all'obbedienza è una teoria diffusa, basta guardare al fior fiore di Kenpachi/Retsu in giro per il web. Ammettiamolo, sono perfetti! XD

AllegraRagazzaMorta: Grazie, il nomignolo di Byakuya ha avuto un successo inaspettato! XD E non dirò mai abbastanza quanto amo Yumi. XD Soprattutto da quando ho scoperto il suo vero taglio di capelli... xDDD

Alessandra: In realtà Retsu ne ha più di duemila, di anni... XD Lei, Jyuu e Shun Shun sono i primi capitani usciti dall'Accademia, fondata duemila anni orsono da Yamamoto. u_u Da qualche parte avevo pure trovato l'anno di corso di Rukia e Renji (duemila e tot) ma ora non saprei più dove. ^^'' Felice che tu stia meglio!

Anche stavolta è tutto. U_U A presto u_U E grazie infiniteee >////<
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Viviane Danglars