Fanfic su artisti musicali > Mika
Segui la storia  |       
Autore: I_can_live_underwater    21/02/2014    3 recensioni
Adolescenza, amicizie o forse qualcosa in più. Talento, bugie, bisogna solo guardarsi dentro e decifrare quella matassa attorcigliata di fili che chiamiamo sentimenti.
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo il compleanno di Trip le giornate iniziarono a scorrere più velocemente: mi stavo abituando alla lontananza di Michael e avevo abbastanza da studiare.
Finalmente arrivò il 23 Dicembre! Vacanzeeee!
Ero al parco con Ale, Bea, Trip, Richard e Sara.
Io ero seduta su un'altalena, come sempre, e Bea sull'altra. Ale e Trip erano un po' per i fatti loro; dopotutto oggi facevano un mese. Un mese! Stavano così bene insieme!
Proprio mentre pensavo a ciò una mano mi coprì gli occhi. Sussultai.
-Indovina chi è.- disse Bea.
Chi poteva essere?
-Harry?-
-No!- rispose Bea.
Appoggiai la mano sulla sua.
Un brivido mi percorse la schiena: avrei riconosciuto le sue mani da pianista in mezzo a un milione di mani...
No, non poteva essere.
Ma come se quella persona mi avesse letto nella mente disse: -Ciao piccola-
Scattai in piedi e mi girai. Non potevo crederci! Il mio cuore perse un battito. Gli buttai le braccia al collo e lo strinsi forte, lui mi abbracciò sui fianchi e fece lo stesso.
Finalmente potevo abbracciarlo, toccarlo, sentire il suo profumo, stringerlo. Quanto mi era mancato.
Non volevo mollarlo, non volevo lasciarlo di nuovo.
Ma pian piano mollai la presa e ci ritrovammo faccia a faccia.
-Mi sei mancato tantissimo!-
-Ora sono qui.- mi disse in tono dolce. Anche la sua voce mi era mancata. E i suoi capelli che ora erano ancora più lunghi. E i suoi stupendi occhi. E il suo sorriso.
Il suo sorriso...la sua bocca... Le sue labbra... Lo baciai.
Quella era la mia risposta a tutto: quel bacio; e lui lo avrebbe capito.
Poi mi staccai e lo lasciai salutare gli altri.
Salutò tutti e per ultimo Trip, si abbracciarono dandosi due pacche amichevoli sulla spalla, come sempre.
Poi Mika disse: -Il mio maggiorenne! Non voglio che mi perdoni ma sono stato un deficiente a non venire! Non avevo capito quanto era importante e quanto siete importanti voi per me!-
-Va bene... Non ti perdono, ma ben tornato!- disse Trip in tono scherzoso.
Quel giorno fu fantastico!
Noi raccontammo a Mika tutto quello che era successo: Trip e Ale che stavano insieme da un mese, il bacio di Bea e Josh, la festa...
E Mika ci raccontò che la canzone per il film aveva avuto successo ma per il resto nessuno voleva prenderlo perché era dislessico. Io non capisco certa gente! Aveva talento, sapeva cantare molto bene e suonare il piano, scriveva pure canzoni e per niente brutte... Solo perché sbagliava a scrivere qualche parola? Secondo me erano loro a non avere gusti!
Avrei voluto che quella giornata non finisse mai.
-Domani ci possiamo trovare?- chiesi a Mika. Sapevo che lui poteva perchè tanto restava qui in Italia da solo durante le vacanze di Natale.
-Certo. Vieni da me dopo pranzo, appena puoi?-
-Si certo.-
La sera decisi di guardare un film. Guardai "Il lato positivo" mentre messaggiavo con Mika e Harry.
Avevo paura di piacere a Harry...
Ma per ora non era quello il mio problema. Mi sarebbe dispiaciuto si, ma era appena tornato Mika e ero troppo felice per dispiacermi.
Andai a letto verso mezzanotte, mi addormentai subito: ero felicissima.
. . .
Era la vigilia di Natale.
Ma per fortuna saremmo andati il giorno dopo da mia nonna per il pranzo di Natale. Adoravo il pranzo di Natale, sempre cose buonissime da mangiare!
Ma quel giorno sarebbe stato meglio; finalmente tornavo a fare le vecchie cose, quelle cose che mi mancavano: stare con Mika, suonare, fare gli scemi.
Andai da lui a metà pomeriggio. Appena arrivai si sedette in divano e io mi misi di fianco a lui appoggiandomi alla sua spalla. Allora lui mi circondò le spalle con il braccio.
Mi guardai intorno.
Si vedeva che non era stato a casa ultimamente: era tutto in ordine. Probabilmente aveva sistemato prima di partire.
Il salotto era abbastanza grande ma buona parte era occupata dal pianoforte a coda. Era bellissimo. Di fianco al piano c'era la tv, una tv enorme e di fronte il divano. Era un divano bello grande, ci potevano stare benissimo sei persone.
-Allora come ve la siete passata qui?- mi chiese.
-Ti abbiamo già detto ieri... No?-
-Si. Mi avete detto di Trip, di Ale, Bea, Josh, il suo amico, Richard, Sara, la festa, Katy... Ma di te niente.-
-Vediamo... Sentivo la tua mancanza ogni fottutissimo giorno. Harry mi ha baciato, per un obbligo. E...-
-Cosa?!-
-Per un obbligo.- ripetei, non volevo che si arrabbiasse con Harry. Poi continuai: -E ho capito che...-
Feci una pausa. Lo guardai.
Era veramente lì, ed era il momento adatto per dirglielo. Respirai a fondo.
-Ti amo.-
Lui sorrise.
-Anche io piccola mia.- disse stringendomi forte.
Poi si avvicinò.
E io mi avvicinai.
E ci baciammo.
Ogni volta che lo baciavo o che stavo semplicemente con lui mi sentivo completa. Lui mi completava.
Restammo un po' lì e poi gli chiesi: -E invece te, com'è andata?-
-Bè, a parte che ti ho già detto che nessuno accetta i miei testi perché non gli piacciono e perché sono dislessico... Ho visitato Londra e la colonna sonora del film è venuta bene!-
-Mi dispiace. Secondo me quelli non capiscono niente.-
Lui mi guardò e poi aggiunse: -Ma ora sono nel mio vero mondo... Con te, piccola...-
-Tua.-
-Mia? Cosa?-
-Piccola tua. Suona meglio.- gli dissi io dolcemente.
-Va bene piccola MIA.- disse e poi mi baciò.
-Ti faccio sentire dei pezzi nuovi. Prima di tutto quella del film "Kick-ass (We are young)".-
Iniziava subito con lui che cantava:
"We are young,
We are strong,
We're not looking for where we belong.
We are not cool"
A questo punto partiva la musica.
"We are free,
And we're running with blood on our knees."
E qui partiva il piano.
Era stupenda. Come facevano a non piacere le sue canzoni?
Quella canzone la amai subito, ed era anche adatta al film.
-Quand'è che esce il film? Dobbiamo andare a vederlo.- dissi.
Mika si alzò e andò un attimo in camera tornando con un DVD.
-Me lo hanno dato gratis.- disse facendo un sorriso.
-Pensavo di fare una "festa" l'ultimo dell'anno, noi cinque e forse qualcun'altro. Per festeggiare l'anno nuovo. E potremmo guardarlo.-
Io annuii felice.
Non vedevo l'ora di fare la festa!
Poi mi fece sentire altre canzoni:
"Love today", "Any other world" e "Stuck in the middle".
Erano stupende tutte e tre. "Any other world" era la più tranquilla e un po' triste.
"Stuck in the middle" era più ritmata:
 “I sit and think about the day that you're gonna die,
'Cos your wrinkled eyes betrayed the joy with which you smiled.
Care to see my reason?
Care to put your life in mine?
Looking at life from the perspective of a boy
Who's learnt to love you but has also learned to grow.
Could we make it better, stormy weather,
So I dunno.
 
Oh, oh, oh - Is there anybody home?
Who'll believe me, won't deceive me, won't try to change me?
Ah, ah, ah - Is there anybody home?
Who wants to have me, just to love me?
Stuck in the middle.”
 
"Love today" era quella che mi piaceva di più.
 “Doom da da di da di Doom da da di da di
 
Everybody's gonna love today,
Gonna love today, gonna love today.
Everybody's gonna love today, gonna love today.
Anyway you want to, anyway you've got to,
Love love me, love love me, love love.
 
I've been crying for so long,
Fighting tears just to carry on,
But now, but now, it's gone away.
 
Hey girl why can't you carry on,
Is it 'cause you're just like your mother,
A little tight, like to tease for fun,
Well you ain't gonna tease no other,
Gonna make you a lover.”
 
Poi mi ricordai: -Prima di andare via devo darti una cosa.- gli dissi cercando dove avevo lasciato la borsa. Tirai fuori un regalo. -Buon Natale!- gli dissi.
-Oh, grazie.- disse lui in tono dolce.
-Aspetta un attimo.- aggiunse andando in camera. Tornò poco dopo con un regalo.
-Grazie.- gli dissi io.
Li aprimmo.
Io gli avevo regalato il CD dei Queen che avevo comprato a Venezia e un altro CD di David Bowie con la canzone "Heroes."
Aprii il suo regalo. Era una maglietta, era dolcissima! Era bianca fatta un po’ corta e larga con scritto "I'm in love with you... and all your little things."
Inoltre c'era anche una spilla con una chitarra con scritto "Hard rock- London." Facevo collezione di quelle spille; le avevo di Venezia, Roma, Parigi e New York. Quella di Parigi me l'aveva regalata una mia amica e quella di New York Mika.
-Grazieee!- gli dissi abbracciandolo.
-Grazie mille a te! Sono stupendi!- disse lui ricambiando l'abbraccio.
Ma purtroppo per le sette dovevo essere a casa.
-Devo andare.- dissi a Mika.
-Di già?-
-Bè, sono le sette. Dovrei già essere a casa.- gli dissi sorridendo.
-Va bene, allora ci sentiamo Eli.-
-Certo.-
Ci abbracciammo. Rimasi a guardarlo.
-Non eri in ritardo?- mi chiese.
-Manca ancora una cosa...- dissi riavvicinandomi a lui.
Lui capì e mi baciò.
-Ciao, ci sentiamo.-
-Ciao piccola mia.-
. . .
Il giorno dopo, come vi ho già detto, dovetti andare da mia nonna insieme ai miei e mia sorella per il pranzo di Natale con mia cugina e mia zia.
Il 26 andammo a sciare.
E poi non ebbi occasione di vedere Michael fino al 28 che ci trovammo a Venezia insieme a Trip, Ale, Bea, Harry e Josh.
Così anche Mika conobbe Josh e Harry. Sembrava un'uscita a coppie: Trip e Ale, Josh e Bea, io e Mika e Harry che stava con noi due.
Harry sembrava un po' imbarazzato. Di solito, quando era solo con me, parlava di più. Forse era per Mika, o forse non era giornata. Speravo di più per la secondo ma quando Harry ci lasciò un po' da soli Mika mi disse: -Non mi piace come ti guarda.-
Io lo guardai con sguardo interrogativo.
-Harry, ti guarda in modo strano e di sicuro io non gli sto simpatico.-
-Perchè non dovresti?- gli chiesi.
-Non lo so... Forse perchè sto con te?- mi disse come se fosse ovvio.
Mi accorsi che Harry ci stava guardando.
-Bè, mi dispiace per lui ma io sono tua.-
Michael fece un sorriso e mi strinse a se. Poi mi diede un bacio veloce e riprendemmo a parlare anche con gli altri.
Sembrava che Josh, al contrario di Harry, stesse simpatico a Mika.
Mentre Mika e Josh se la raccontavano chiesi a Bea cosa ci fosse tra lei e Josh.
-Non lo so. Dopo il bacio al compleanno di Trip non è successo niente, ma ci siamo visti poco, e penso che vogliamo prima conoscerci meglio. Voglio dire: te e Mika, per esempio, vi conoscete da una vita e Ale e Trip da anni. Io e lui solo da quest'estate.-
-Capito.- dissi.
Poi si mise in mezzo anche Ale, così ci mettemmo a parlare di cose da ragazze e i quattro ragazzi di cose loro.
Fu una giornata niente male, mi divertii molto.
Dopotutto eravamo a casa da scuola e ero con le persone a cui tenevo di più, tutte quante.
A un certo punto mi sono sentita alzare da terra. Ho fatto un mezzo infarto, vi giuro.
Ovviamente era Mika, che mi prese in braccio: un suo braccio sotto le mie gambe e l'altro dietro le spalle.
-Stupido! Mi hai fatto prendere un colpo! Mettimi giù dai.- gli dissi io, dandogli una pacca sulla spalla.
-Ahahah no.-
-Dai Mikaaaa! Mettimi giù!-
-Più gridi e peggio è.-
-Dai smet...- mi fermai a metà frase. Presi il suo viso tra le mani e lo baciai. Era bello baciare qualcuno senza toccare terra. Non lo avevo mai fatto. Mi sentii i brividi dentro, era bello.
-Ora puoi anche mettermi giù.- gli dissi in tono calmo.
Lui mi mise giù e mise il suo braccio dietro la mia schiena. Io feci lo stesso e continuammo a camminare.
Trip mentre ci guardava sorrideva. Ale disse: -Siete troppo dolci. Quasi da diabete. Ahahah-
Scoppiammo tutti a ridere.
-Capito, sei diabetico, Michael Holbrook Penniman Jr.- dissi scherzando. Era un nome che riempiva lo bocca, devo ammetterlo.
Lui mi guardò e disse divertito: -Va bene, niente baci.-
Io feci una faccina triste. Poi provai a baciarlo ma lui si girò.
-Ahahahah. Ho detto niente baci.-
Io feci una faccia da cucciolo.
-Odio quando fai quella faccia.- disse dandomi un bacio veloce e riprendendomi dietro la schiena.
I giorni dopo ci trovammo ancora: andava tutto alla grande.
Ma cosa sarebbe successo a capodanno?

Nota scrittrice:
Ecco qui il nuovo capitolo. Mi piace troppo perché Mika torna. Ma il prossimo sarà ancora meglio (secondo me).
Vi lascio con un po' di suspance! Non so se riuscirò a metterlo domani il capitolo perchè devo andare via...
Ciao ciao :)
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: I_can_live_underwater