Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: HIMsteRoxy    23/02/2014    1 recensioni
[SEGUITO DI HEL'S STORY]
Appoggiai allora la mia mano sul suo braccio, ma al contatto con la sua pelle fredda mi scostai improvvisamente.
Lui si girò e fu in quel momento che vidi per la prima volta la sua vera natura: il suo viso era diventato azzurrino e le sue iridi rivelavano un rosso acceso.
Sussultai mentre non riuscivo a staccare lo sguardo dal suo viso. Loki mi fissò inespressivo, poi cambiò sguardo e si acquietò mentre la sua pelle ritornava a riprendere il normale colorito roseo e i suoi occhi ridiventavano verdi.
Genere: Dark, Fantasy, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una miriade di soldati marciava imperterrita verso la radura, al limitare della foresta. Gli unici rumori erano i passi decisi dei soldati che disturbavano quella quiete spettrale.
Io camminavo a testa bassa al fianco di Malekith. In quell’istante ero un miscuglio di emozioni: provavo paura e rabbia, nostalgia e odio. Sarei voluta fuggire per evitare di essere coinvolta in tutto ciò, anche se la colpa era mia. Ma avrei anche voluto riabbracciare Loki, mi mancava e l’avrei perdonato anche stavolta.
Uscimmo dalla tetra foresta e le guardie si sparsero, a gruppi, nella radura desolata. Malekith venne avanti, facendosi largo tra le guardie ed io lo seguii inerme.
Un vento impetuoso si fece spazio tra di noi e tra le rocce nere, sparse per tutta l’area. Non vi era nessuna traccia di Loki, Thor e Freki.
Malekith si guardò attorno e cominciò a parlare ad alta voce.
- Thor, figlio di Odino, fatti avanti! So che sei qui! Non cercare di imbrogliarmi e tieni a freno quel farabutto di Loki. Non voglio scherzi!
Esclamò a gran voce. Seguì un silenzio eterno, poi una sagoma imponente venne verso di noi: era Thor in persona con in mano il suo Mjolnir.
- Malekith, eccomi!
Disse Thor pacato. Spostò poi lo sguardo su di me e subito dopo su Malekith. Quest’ultimo sorrise e riprese a parlare.
- Sei venuto da solo, in compagnia del tuo inutile martello, o hai portato con te anche gli altri Asgardiani? Dov’è quel traditore?
- Sono qui, Malekith!
Disse una terza voce. Si fece avanti Loki, insieme a Freki. Sussultai nel vederlo e abbassai lo sguardo per la vergogna.
- Dammi ciò che mi appartiene!
Disse Malekith. Loki rise.
- Io non devo renderti nulla!
Rispose Loki sfrontato. Allora Malekith si avvicinò a me e continuò a parlare.
- Arrendetevi prima che sia troppo tardi. Thor deponi il tuo Mjolnir e ordina ai tuoi compagni di non provare a bluffare. O Hel farà una brutta fine!
Disse, puntandomi alla gola la sua spada.
- Thor fai come dice…
Dissi, spaventata. Thor posò a terra il Mjolnir e fissò Loki e Freki.
- Papà, ti prego. Restituisci la pietra della luna a Malekith… Qualsiasi cosa tu abbia in mente, non metterci in pericolo. Hai dimenticato il nostro patto?
Aggiunsi, rivolgendomi a Loki, il quale mi fissò incerto.
- Quale pietra?! Io non ho rubato niente di tutto ciò.  E Hel…ti ho giurato di non aver fatto del male né a te né ad altri. Come hai potuto dubitare di me?
Rispose Loki. Sospirai amaramente. Stava negando tutto e per giunta mentiva spudoratamente.
- Tu sei venuto meno alla nostra promessa! Hai tentato di uccidermi e hai sottratto quella pietra…
Dissi singhiozzando.
- Ti sbagli. Io? Ucciderti? Hel, sei mia figlia…
- Evidentemente l’hai dimenticato!
Gli urlai contro. Loki rise nervosamente e fissò Malekith.
- L’hai ammaestrata bene, in mia assenza! Sei riuscito a ingannarla. Devo farti i miei complimenti!
Disse Loki, mentre Malekith sorrideva.
- Di cosa stai parlando?
Domandai senza capire.
- Malekith ti ha mentito su tutto.
Disse Freki.
- Tu hai tradito me! Hai spifferato ogni cosa a Thor! Perché? Perché l’hai fatto? Io mi fidavo… Non vedi come Loki riesce a ingannarvi con le sue parole?!
- Hel, è la verità. Freki ha ragione.
Aggiunse Thor. Rimasi a fissarli. Poi mi girai verso Malekith, il quale mi fissò in modo spregevole.
- Stanno dicendo la verità?
Malekith annuì e rise. Mi resi conto allora di essere stata usata da lui. Io mi ero lasciata ingannare, avevo pure perso la fiducia nei confronti di Loki, mio padre! Mi sentii a pezzi.
Andai con la mente a ritroso, a quel dannato giorno in cui Loki aveva ricevuto quella misteriosa visita. Tentai di ricordare ogni minimo particolare ed ecco che le parole di quella conversazione mi passarono una dopo l’altra davanti agli occhi.
Mi trovavo davanti la porta di casa e il tono dei due interlocutori era piuttosto brusco: erano intenti a litigare.
 
‘’Non commetterò più lo stesso errore!’’ Disse Loki.
‘’Rifiuti una tale proposta? Non vuoi più conquistare i Nove Mondi? Hai dimenticato come ti ha trattato Odino?!’’ Rispose l’altro.
‘’Odino è morto, non ha più importanza ormai!’’.
‘’Non dirmi che non provi invidia nei confronti di Thor, eh?!’’
‘’Lascia stare Thor! Vai via da qui, Malekith! Vai all’inferno!’’
‘’Oh, guarda…Sta per entrare Hel… Forse lei sarà d’accordo con i miei progetti…’’ Disse Malekith.
‘’Non nominare Hel…non provarla a toccare e te ne pentirai! Adesso vai via!’’
 
Ritornai alla realtà. Adesso era tutto più chiaro.
Malekith aveva proposto a Loki di conquistare, tramite il suo aiuto, i Nove Mondi. Aveva ideato un piano infallibile: rubare la pietra del sole ad Asgard e congiungerla a quella della luna, che lui già possedeva. In questo piano Loki aveva un ruolo fondamentale. Thor non temeva più suo fratello e Loki poteva benissimo vagare per Asgard come se niente fosse. Ma Loki rifiutò categoricamente, mandando via Malekith.
Dunque Malekith chiese il mio aiuto ed io mi lasciai ingannare come una stupida: le parole di Malekith riuscirono a far perdere quella fiducia che in quei mesi avevo acquistato nei confronti di mio padre. Non era cambiato affatto, voleva di nuovo riprendere il potere. Ed io come una sciocca avevo anche rubato la pietra del sole per Malekith.
 
- Volevi ingannare anche Thor, non è così?! Sfortunatamente io non sono riuscita a metterlo al corrente della situazione ed ho rubato per te quella dannata pietra… Credo anche che sia stato tu a darmi quel colpo in testa ieri notte, giusto?
Dissi, rivolgendomi verso Malekith. Lui mi fissò ma non rispose.
- E per farmi credere che fosse stato Loki, hai nascosto l’altra pietra. Così adesso hai entrambe le pietre: quella del sole, che mi hai ‘confiscato’ e quella della luna, che era scomparsa nel nulla…
Continuai.
- Vedo che sei molto perspicace.
Disse Malekith.
- Perché allora mi hai colpito?!
- Per evitare che raccontassi la tua versione a Thor! Era chiaro che ti avrebbe raccontato tutto, ormai.
Mi girai verso Loki. Ero davvero dispiaciuta per ciò che avevo fatto. Mi avrebbe perdonato?
 
 
*Angolo dell’autrice:
Ciao a tutti!! Siamo arrivati alla fine. Questa è la prima parte del capitolo. La mia ispirazione si è fermata qua, purtroppo. Ma un po’ di curiosità non guasta, eh? So di essere cattiva, lasciandovi con questo ‘finale’ ma tornerò presto a scrivere. Ormai manca poco ehehehe...
Ringrazio chi continua a leggere ogni capitolo e chi mi scrive.
Questo è l’undicesimo capitolo. Lasciatemi un commento. Sono curiosa di sapere le vostre reazioni e i vostri pensieri.
Baci, la vostra Roxy.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: HIMsteRoxy