Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lalani    02/03/2014    2 recensioni
Peter Minus; Drabble; Fuoco vs Acqua.
Fuoco nelle vene. Codaliscia era circondato dall’acqua e non ne poteva bere neanche una goccia: l’incantesimo lo teneva lì, sospeso a pochi millimetri dal liquido, e la sete ululava dentro le ossa.
La Drabble partecipa al “Una Drabble per ciascuno...Contest” di Robinki.
Genere: Drammatico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Peter Minus
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Not one without water


Fuoco nelle vene.
Codaliscia era circondato dall’acqua e non ne poteva bere neanche una goccia: l’incantesimo lo teneva lì, sospeso a pochi millimetri dal liquido, e la sete ululava dentro le ossa.
Dopo ore erano tornati: centinaia di gatti contro un solo topo.
Lui lo guardava con incommensurabile dolcezza.
“Non c’è vergogna nel temere la morte, Codaliscia”.
L’Ordine era un oceano di amicizia da cui non avrebbe attinto neanche una goccia d’onore.
Voldemort, ora, significava vita e acqua.
La sua gola martoriata parlò: in un attimo si ritrovò ad annegare in quei pochi centimetri di liquido.
Bevve fino a vomitare.
Molti uomini sono sopravvissuti senza amore…ma mai nessuno senz’acqua.



Note d’Autore: ho preferito scrivere le note a fine storia per renderle più comprensibili. La drabble tratta del tradimento di Codaliscia e di come Voldemort l’abbia torturato per convincerlo( cioè, non credo che si sia impegnato così tanto…licenza poeticaXD). I “centinaia di gatti” sono i Mangiamorte.
Il titolo è la parte conclusiva della frase finale, che in lingua originale è ““Thousands have lived without love, not one without water”, di W. H. Auden.
La Drabble partecipa al “Una Drabble per ciascuno...Contest” di Robinki.



  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lalani