Anime & Manga > Toradora
Segui la storia  |       
Autore: Benny23    04/03/2014    0 recensioni
"C'è qualcosa in questo mondo che qualcuno ha già visto. Qualcosa che è stato dimenticato. Se venisse rivisto, sono sicuro che tutti lo vorrebbero, e per questo che il mondo l'ha nascosto talmente bene... per evitare riaccadesse ciò che è successo in passato. Ma alla fine la persona destinata lo scoprirà, e solo lui avrà il diritto di averla per sempre. E' così che ha stabilito il destino".
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ami Kawashima, Minori Kushieda, Nuovo personaggio, Ryuji Takasu, Taiga Aisaka
Note: Raccolta | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
// Salve! Qui è la scrittrice che vi parla. Volevo semplicemente scusarmi se non ho più continuato, c'è stato il così detto 'blocco dello scrittore'. Grazie a tutti quelli che ancora leggono le mie storie!
Così, due giorni dopo era il 14 Febbraio. Mi svegliai di scatto, e arrivai molto presto a scuola. «Buongiorno Takasu, come mai oggi così presto? Di solito vieni sempre all'ultimo momento..» Disse Ami, avvicinandosi a me con quell'aria da furbetta.
Mi allontanai un po'. «S-Sì, infatti... ma oggi ho dormito nel migliore dei modi, e sono qua.»
«Che strano, eppure la piccola Taiga non c'è... »Sospirò.
Feci una faccia malinconica e andai verso il mio banco. «Già...»
Presi il telefonino e provai a scriverle un messaggio di S.Valentino. Non ci riuscii. Riattaccai sperando che, magari, durante l'ora di pranzo mi venissero nuove idee. Dopo questo pensiero, una voce molto forte svegliò tutti gli addormentati che stavano in quella classe. Come me.
«Buuuuuuuuongiornooooo!» Gridò una voce, avvicinandosi ad Ami, come se fosse tutto normale.
«B-Buongiorno rompiscatole» Disse Ami, allontanandosi un poco verso il suo banco. Tutti fissarono Minori, quella voce, appunto. Iniziò a guardare tutti sorridendo, finché non vide me. Aprì gli occhi e le divennero a palla, poi guardò tutt'altra parte. Per poco non mi mettevo a ridere. Mi avvicinai a lei con molta calma.
«Buongiorno Minori.» Mi guardò e mi sorrise.
«Buongiornoooo! Cos'hai mangiato a colazione?» Non so se lo fece per alleviare la tensione... almeno in quel giorno me l'aspettavo una di quelle ragazze imbarazzate. Mi faccio troppi pensieri?
«U-Un po' di pane...» Dissi la prima cosa che mi era venuta in mente. In realtà quella mattina non mi era venuta neanche fame, quindi non avevo fatto colazione.
«Uhm, buono e nutriente, Takasu!» Rise, e se ne andò al suo posto. Oggi sembrava più strana, oppure era la mia immaginazione. Sta di fatto che, se era davvero ancora innamorata di me, volevo riuscirlo a notare... magari davvero non prova più niente. Avevo solo frainteso. Dopo le lezioni, finalmente l'ora di pranzo. E, finalmente, trovai un modo per inviare un messaggio a Taiga.
"Messaggio a: Taiga Oggetto: - Hey,auguri per il S. Valentino. Ti avrei fatto il pranzo con tantissima carne, oggi. Ti..." Riguardai il messaggio. 'Cancelliamo quel ti, lo dirò poi a voce!!'
Arrossii leggermente e lo cancellai, poi lo inviai a Taiga. 'Non importa se non mi risponderà, vorrei solo che vedesse il messaggio sorridendo.'
Vedevo con la coda dell'occhio Minori che mi guardava in modo curioso, ma, a volte, quando giravo la testa per guardarla, sembrava interessata a tutt'altro. Che fossi di nuovo fuori di me senza la presenza di Taiga? Probabile. Ami, invece, mi guardava senza problemi.
«Che c'è, pensi a Taiga?»
Minori si girò di scatto.
Sinceramente, anch'io ero curioso se lei davvero era innamorata di me o no. «Sì, le ho inviato gli auguri di S. Valentino via messaggio, sperando che lo legga.» Dissi, avendo sempre un sorriso malinconico. Poi mi girai verso Minori, che guardavo in modo brusco Ami. Si accorse che la stavo guardando.
«Che bello, Takasu! Taiga non ti risponderà per il suo carattere, ma credo che lo legga.» Rise e mangiò più del solito. Dopo questa, potevo dire che al 99% lei non era innamorata di me.
Tornando a casa, ci ripensai un po'. Ripensai solo a Minori. Non che mi attraeva di nuovo, davvero. E' solo che vederla, quel giorno, in quel modo, mi stava facendo preoccupare. 'Non capisco. Di solito non è così!'
«Hey.» Disse una voce, toccandomi una spalla.
«Kitamura?! Ma oggi sei venuto a scuola?»
«Sono stato tutto il tempo nel consiglio studentesco... però a pranzo sono venuto. Ti ho salutato più volte, ma tutt'è tre sembravate interessati a qualcos'altro.»
Arrossii. «N-No, ma che dici... e che quando mangio non penso a niente.»
«Non stavi mangiando, Takasu! Stavi con cellulare in mano. Ma vabbè, non importa.» Se ne andò ridendo sotto i baffi. A volte è strana la gente. O ero io strano e loro normali?
Ritornai a casa. «Sono tornato.» Si sentiva solo il rumore dei miei passi, del tutto che stavo coi calzini*. «Mamma!» Dissi un po' più forte. 'Forse starà a lavoro...'
Mi sedetti, e mi ricordai quei momenti in cui Taiga veniva a casa mia, come se fosse ieri. All'improvviso, non vidi più niente.
Mi risvegliai con le parole di mia madre. «Ryuji.. Ryuji..!» Disse, quasi come se stesse per gridare.
«Mamma...» Sbadigliai. «Sto bene, mi ero solo addormentato.»
«In questi giorni dormi poco? Perché non ne parli con la tua mamma?» Mi chiese, sempre con quell'aria da svampita.
«Non dormo poco... avevo solo un po' di sonno in più. Non preoccuparti.» Mi alzai e iniziai a cucinare. Almeno mi ero svegliato all'ora di cena.
«All'ora io vado a lavoro, tu conservami il piatto, come sempre...» Sorrisi.
«Certo.»
Se ne andò con tutta calma, e mi lasciò solo a me, lasciandomi in tantissimi pensieri che mi frullavano per la testa. Ero stanco, e volevo prendermi qualche giorno di relax. Ma quando vengono le vacanze primaverili? *In Giappone quando si entra nella propria casa o in un'altra casa, per cortesia le persone si tolgono le scarpe rimanendo o scalzi o coi calzini.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Toradora / Vai alla pagina dell'autore: Benny23