Libri > La piramide rossa
Segui la storia  |       
Autore: ambra_chiara    05/03/2014    1 recensioni
ATTENZIONE! CONTIENE SPOILER SUL SEGUITO: "IL TRONO DI FUOCO
"Ciao a tutti! Mi chiamo Ambra e sono una discendente di Cleopatra, seguo il sentiero di Sekmet e mi sono specializzata in poteri sanguigni, ovvero il controllo del sangue... tutto normale no?
Certo, soltanto che questa strana normalità verrà stravolta da una missione...
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao a tutti! Questa è la mia prima storia su The Kane (mi manca ancora il terzo da leggere!) e spero che vi piaccia!
ringrazio tutti coloro che hanno la voglia di leggere, a presto!
ambra:_chiara
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV. JAMIE
 
Mezzo addormentato mi alzai e mi diressi dove Anubi ci indicava, in un grande salone dove c’erano otto sedie, una per ognuno, la tavola era imbandita di ogni ben di Dio e mi sedetti accanto a Ambra e Anubi
“Wow… picchiatemi se mi abbuffo troppo” disse la bionda, c’erano ancora due sedie vuote, quelle di Ra e Horus.
“Non era mica arrivato?” chiesi riferendomi al dio
“Manca poco, arriveranno a momenti” spigò Osiride che era a capo tavola
“Ehm… dobbiamo aspettare vero a mangiare?” domandò impacciata Ambra
“Si, Am, aspettiamo” disse Ginevra
“sono l’unica ad avere fame? Ho già messo gli occhi su quel fagiano…” brontolò la ragazza
“No, non sei l’unica” dalla porta entrò un uomo, muscoloso, non c’era che dire, era la faccia che stonava: un falco.
“bene sono contenta!” disse Ambra non accorgendosi con chi stava parlando, si voltò e notò il dio e un vecchio.
“Ehm…” riuscì a dire.
“benvenuti Horus e Ra, accomodatevi” disse Osiride
“Come mai così tanti ospiti oggi?” domandò il falco sedendosi accanto a Ginevra
“Stiamo facendo una missione… sa per caso, qualcosa su questo libro?” chiese Ambra prendendo il volume dalle mani di Osiride che gentilmente, glielo porgeva.
“si, l’avevo preso in prestito da questa libreria… l’ho perso poi, qualcuno me lo ha rubato”
Intanto con una mano, scacciò via Ra che cercava di accarezzargli la testa
“Qualcuno è riuscito a derubare uno tra i più grandi dei egiziani? Massima stima per quel ladro…” ridacchiò Am prendendo la coscia del fagiano e chiedendo: “posso?” Osiride annuì e lei iniziò a mangiare con più educazione di quanto pensassi, insomma non si avventò sul cibo ma mangiò con calma.
“Non ridere,  discendente di Cleopatra… è una cosa seria” la rimproverò Horus
“Mio caro dio della malora, Ginevra è quasi morta per colpa di un suo errore… stia tranquillo che prendo la cosa fin troppo seriamente” io e Ginevra ci scambiammo un occhiata preoccupata.
“Quindi ora ci dica dove lo ha messo l’ultima volta che lo ha visto, chi secondo lei voleva rubarlo e se risulta che adesso sta mentendo, le renderò la vita eterna un inferno… sono solo una mortale ma mi creda… non bisogna sottovalutarmi” il dio non sembrava contento delle minacce.
“Chi ti credi di essere bambinetta?” si alzò e con ferocia puntò verso Ambra, stavo per alzarmi per calmare le acque perché Horus stava per rifilarle un pugno come lezione alla sua sbruffonaggine, ma la ragazza era più pronta di me.
Infatti evitò il gancio destro con grazia e prendendolo per il collo piumato lo sbatté contro il muro che si crepò.
“Mi voglio scusare con Osiride per quello che è appena accaduto, mi dispiace moltissimo” disse mollando subito la presa su Horus, mordendosi il labbro e portando le mani alzate in gesto di pure scuse; Osiride non proferiva parola, l’unico che acquistò un po’ di integrità fu Anubi.
“Ehm… ok, Horus, meglio se chiede scusa a Ambra e anche tu, Am, chiedi scusa a Horus” lei annuì
“Si. Mi scuso.”  disse tutta rossa in viso
“Ok, le accetto, anche se di controvoglia… ma prima una domanda: quale dio ti ha scelto come corpo ospite?” nello stesso istante in cui Horus disse quelle parole gli occhi di Ambra  cambiarono colore, diventando dal marrone nocciola al giallo intenso.
Perse i sensi e fortuna vuole che Anubi la prese al volo.
 
POV. AMBRA
 
Ero in una stanza buia, c’era solo una luce che non sapevo da dove provenisse.
“Ciao, Ambra” mi disse una donna, era bellissima, con i capelli ambrati e la pelle abbronzata.
“Dove sono? Chi sei?” domandai
“Sei nella tua mente, io sono Sekmet…” i miei occhi sgranarono e indietreggiai cadendo sul pavimento polveroso
“Tranquilla, non ti farò del male” ridacchiò
“Perché se qui? Cosa vuoi da me? E so che la mia testa non è così vuota!”
“Dovresti avere più rispetto, sono si o no la dea di cui segui il sentiero?” si inginocchiò e mi accarezzò i capelli “Devo ammetterlo, tu sei la mia preferita, combattiva, ottimista, per questo ti ho scelta, e si, la tua testa non è così, è solo una parte”
“Scelta per cosa?” ridacchiò dicendo:
“Da questo momento sarò sempre con te, non devi temere”
“è per questo che ho paura” lei rise più forte
“Anche per questo ti ho scelta, stai tranquilla che  in verità non ti spaventa niente e nessuno, anche adesso sei più tranquilla di quello che in realtà pensi… bè, ci vedremo presto Am, io ti aiuterò” detto questo l’intera scena cambiò e mi svegliai con la faccia di Jaime sopra di me:
“Ditemi per favore che nessuno mi ha fatto la respirazione bocca a bocca” Ginevra scosse la testa, con il volto pallido e l’espressione preoccupata.
Mi alzai ma mi vennero i giramenti e Anubi dovette farmi da stampella, presi il mio bicchiere e bevvi.
“Cosa è successo? Stavi parlando” disse Osiride tenendomi le mani e facendomi sedere
“Ha avuto un colloquio con il dio che l’ha presa come corpo ospite” disse Horus “chi era?” Sekmet dentro di me disse: -non dire nulla! Se lo dirai ti uccideranno!-
“Stai zitta!” le risposi ad alta voce
“Cosa?” chiese Ginevra
“Cioè… non so chi sia, Horus. È una voce femminile, questo lo so, ma non so chi sia” la mia amica mi mise una mano sulla spalla, io le parlai con gli occhi: ‘Ti dirò chi è quando saremo sole’ lei annuì.
“Vi porterò dove ho visto per l’ultima volta il libro, domani mattina, quando avrò finito questo giro” e senza dire nulla il mezzo falco se ne andò seguito a ruota da Ra.
“è andata meglio di quanto pensassi…” dissi.

Autrice: Voglio scusarmi per l'enorme ritardo con il quale posto questo nuovo capitolo, è che mi è mancato internet in qusti giorni e la scuola non aiuta.
Spero che almeno che il capitolo vi sia piaciuto! :D 
Lo so, è piuttosto senza senso, ma spero che vi sia piaciuto lo stesso!
grazie a tutti coloro che mi seguono! A presto!

ambra_chiara
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La piramide rossa / Vai alla pagina dell'autore: ambra_chiara