Anime & Manga > Black Lagoon
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    05/03/2014    4 recensioni
Storie di una pistolera e di un colletto bianco.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Revy, Rock
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autrice: kuma_cla
Prompt: Rock/Revy, Tornare a casa
Limitazione: Una storia nella quale il protagonista torni a casa la sera e racconti di come durante il giorno si sia trovato a fare qualcosa che nemmeno immaginava.
Rating: verde
Genere: commedia
Avvertimenti: het
Note: scritta per il LIMITAPROMPT della piscinadiprompt. Vagamente demenziale e forse pure OOC, dovrei smetterla di scrivere quando sono stanca perché è questo il risultato. Ringrazio comunque Kuruccha, perché l'idea della mappa (su cui voglio scrivere ancora) è stata ispirata da lei <3



«Sto morendo di fame» annuncia a gran voce, facendo sbattere la porta alle proprie spalle e lasciando cadere un borsone. A giudicare dal rumore, deve essere pieno di armi e munizioni.
Rock non alza nemmeno lo sguardo dai suoi giornali e le indica i cartoni della pizza sul tavolo. Ci sono degli avanzi, ormai freddi, mentre la birra dimenticata fuori dal frigo è fin troppo calda: Revy scrolla le spalle e prende tutto, sprofondando nel vecchio divano. Si libera degli anfibi, senza preoccuparsi dell'odore che possono avere i suoi calzini dopo una giornata di lavoro e allunga le gambe sul bracciolo della poltrona dell'uomo. Ha mangiato di peggio, in posti peggiori, in compagnia di gente meno interessante.
«Gli altri dove sono?» chiede senza nemmeno guardarsi attorno e addentando uno spicchio di pizza. Ha talmente fame che le sembra una prelibatezza.
«Fuori» risponde laconico Rock, mentre si aggiorna sulla situazione in Crimea.
«Oggi mi è capitata una cosa assurda» continua lei poco dopo, masticando a bocca aperta «Mai successo niente del genere da quando sono qui. E sono qui da molto».
Il giapponese mugugna distrattamente un assenso, più interessato all'articolo che alle parole della collega, ma lei insiste e ha già iniziato a raccontare la sua giornata.
«...e così lo ho aiutato».
«Chi?»
«Come chi?» gli dice e ora che Rock ha finalmente messo da parte il giornale lo guarda con disappunto «Il vecchio!»
«Ti rendi conto? Ho aiutato un vecchio ad attraversare la strada» continua, aspettandosi una precisa reazione che però l'uomo non riesce a indovinare.
Revy alza gli occhi al cielo, sbotta qualcosa sul fatto che è un colletto bianco, come se questo spiegasse tutto, e precisa: «Un novantenne che attraversa la strada, a Roanapur. Qui siamo tutti cadaveri ambulanti e questo ha quasi raggiunto i cento anni! È da rispettare, un uomo simile, da prendere ad esempio».
«E io che credevo fosse degno di nota il tuo gesto altruistico» la canzona lui, iniziando un'infantile guerra con i piedi di lei sul bracciolo «Sebbene la tua educazione lasci molto a desiderare».
«E mi ha dato una mappa» aggiunge, ignorando il commento con aria sdegnosa.
«Una mappa?»
«Sì, come quella dei pirati» gli spiega con entusiasmo, bevendo l'ultimo sorso di birra e abbandonando subito dopo la bottiglia tra i cuscini.
Rock inizia a capire quale sia la vera origine del buon umore di Revy. È stata fuori tutto il giorno, ha lavorato ed è rientrata da poco: solo la possibilità di mettere mano a una montagna di bigliettoni può renderla così disponibile.
«Fammi indovinare» le dice «Tu ed Eda siete intenzionate a fare una caccia al tesoro».
«Non dirlo come se fosse una cosa da bambini» lo rimprovera e lui non riesce a trattenere un sorriso divertito.
«Quell'uomo ti ha rifilato una carta qualsiasi e tu ed Eda siete così stordite da crederci perfino» azzarda, conscio di rischiare. È perché è di buon umore che non si ritrova con una pallottola in fronte.
«Non riderai più quando io nuoterò in una montagna d'oro».
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Black Lagoon / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings