Fanfic su artisti musicali > Green Day
Segui la storia  |       
Autore: Oldwhatsername_24    09/03/2014    2 recensioni
Dopo aver perso la donna che ama e la sua bambina, Billie Joe entra in uno stato di depressione, anche perché dopo il successo di American Idiot si sente un fallito sia a livello musicale che a livello familiare.
Ma quasi all'improvviso, una giovane donna e un giovane uomo che nella vita non hanno mai avuto nulla da perdere, gli faranno cambiare il modo di vedere le cose.
(Continuazione di "Now I wonder how Whatsername has been")
[dal testo...]
"Qualcuno dovrebbe parlare di una storia d'amore reale, basta cuori e amori, una alla Sid e Nancy, cazzo quella si che è una bella storia!"
"Sei volgare per essere una ragazza"
"E tu troppo per bene per essere una rock star"
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Favourite son.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
-B-
Non può essere.
No, è letteralmente impossibile.
Andrea è morta, è morta quasi diciotto anni fa.
E questo è solo l’ennesimo scherzo del mio cervello, che non vuole rassegnarsi. Potrebbero esserci altri mille medaglioni, uguali a quello.
Potrebbe essere solo una coincidenza.
Gloria continua a guardare il medaglione aperto, con un mezzo sorriso sul volto, e io mi chiedo quale foto stia guardando.
Se, la foto che sta guardando, è proprio quella.
Mi avvicino lentamente, ho paura di quel che potró vedere.
Ho paura che sia vero.
Ma ho ancora più paura che sia falso.
Arrivo alle spalle di Gloria e chiudo gli occhi, posando la testa sulla sua spalla per poterlo vedere bene.
Poi li apro.
Sbiadita dal tempo, leggermente bruciata ai lati, ma comunque la stessa foto.
Andrea appena nata, con le mani di W che la sorreggono.
L’altra foto,  quella di me e W da bambini, invece, era andata totalmente distrutta dal tempo.
Naturale che Gloria non ci avesse riconosciuti, non aveva prove e nella foto del medaglione era troppo piccola per essere confrontata con quelle che a me rimanevano di Andrea.
“…p-posso?” chiedo, prendendole il medaglione di mano.
C’è un’ultima cosa che devo controllare, la prova definitiva.
Chiudo il medaglione, girandolo dalla parte d’argento senza malachite, dove W aveva fatto incidere il nome di nostra figlia.
Ne tocco le poche lettere rimaste impresse, perché è quasi tutto coperto dai graffi, praticamente illeggibile.
Tranne il secondo nome di nostra figlia: Gloria.
Come avevo fatto a non pensarci prima?
Era un’eventualità talmente improbabile, che non mi aveva mai neanche sfiorato il cervello.
Gloria è mia figlia.
Gloria è Andrea.
Andrea è viva.
Cado sulle ginocchia, incapace di rimanere in piedi un secondo di più, e mi abbandono alle lacrime di gioia.
Gloria si china su di me, con aria preoccupata.
“Tutto bene, Billie?”
Come faccio a dirglielo? Come si dice una cosa del genere?
“La… la foto… nel tuo medaglione…”
Gloria lo riprende dalle mie mani, guardandola ancora.
“Beh, sono io da piccola, e quindi?”
Con le mani tremanti, prendo il mio portafoglio dalla tasca, sperando che quella foto sia ancora lì dove l’avevo lasciata.
La sfilo da una delle tasche interne, guardandola.
Intatta.
Andrea neonata, sorretta dalle mani di W che le sorride, io dietro di lei che l’abbraccio e non stacco lo sguardo da nostra figlia.
Lentamente, incapace di fare altro, la passo a Gloria.
Lei la prende dalle mie mani, studiandola attentamente, e nei suoi occhi leggo lo stesso stupore che poco fa era nei miei, si morde le labbra e la stringe ancora di più, poi mi guarda.
“Come fai ad avere questa foto?”
Prendo un respiro profondo.
“Questa è una foto di me e W… il giorno in cui nacque nostra figlia, Andrea” respiro ancora, chiudendo gli occhi “…Andrea Gloria Armstrong.”
Gloria lascia cadere la foto per terra, portandosi le mani alla bocca.
Poi, terrorizzata, spalanca la porta e scappa via.
 
ADA
Scusate, è molto breve, ma purtroppo non ho tempo di scrivere. Quindi per adesso dovete accontentarvi :P
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: Oldwhatsername_24